Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 242 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 3627

tranquillo.. pure io ho le 820 e stanno in una libreria
    da questo punto di vista permettono una installazione molto flessibile!
    più che altro se hai intenzione di comprare esemplari di questa serie devi correre un po' perchè sta diventando un pò difficile trovarne..
    se non ho capito male nel tuo impianto condividi i frontali tra quello stereofonico e multicanale, come fai? stacchi e attacchi i cavi?

Citazione Originariamente scritto da Psikadelik
    t
    se non ho capito male nel tuo impianto condividi i frontali tra quello stereofonico e multicanale, come fai? stacchi e attacchi i cavi?

No Uso canali PRE-OUT fronte ONKYO e li mando al pre-amplificatore della ROTEL in teoria potrei amplificare ogni canale con un proprio amplificatore.

Grazie per la risposta e per il centrale cosa mi dici? riesce a stare in piedi su un piano o bisogna per forza poggiarlo/ montarlo a muro?

figurati tra padovani!
    quello del centrale è un dubbio che hanno molti.. in realta lc2 ha una grande base d'appoggio ed è massiccio..tranquillo non si ribalta ne sposta! il mio ad esempio è appoggiato su un ripiano (e staccato dal muro ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da Psikadelik
    figurati tra padovani!
    quello del centrale è un dubbio che hanno molti..
    Grazie molte per aver dissipato ogni mio dubbio .. ora corro ad ordinarle, sia LC-2 che 820 che 810 visto che le ho trovate disponibili subito e nere ... mi piacciono anche chiare ma le HP-520 sono nere e poi dicono che il nero smagrisce, magari mia madre non le noterà più di tanto

Quest'anno Babbo Natale arriva prima ... Hyahooo

JBL Pro Control 28

avrei intenzione di installare a muro una coppia di JBL control 28 come front + JBL LC2 come center, i diffusori andrebbero inst. sotto la base del telo di proiezione a cornice fissa, mi domando se fosse meglio un 3° control 28 come center al posto di LC2 per avere una maggiore coerenza tonale del fronte anteriore, poi se c'è chi li conosce (jbl control 28)come vanno,grazie.

Ti10k

ciao a tutti, come vi sembra l'accoppiata Lettore CD Sony XA333ES, Accuphase E-406V come integrato, e JBL Ti10k? grazie

serie es

Ciao a tutti, sono alle prime armi con l'HT e vorrei chiedervi un chiarimento. Ho abbinato il sintoamplificatore Marantz SR5002 ai diffusori JBL serie ES: ES100 come frontali, ES25C come centrale, ES20 per i surround ed ES150P come sub. Il Marantz ha una potenza di 90W per canale e le ES 100 hanno invece una potenza in continuo di 125W e raccomandano un amplificatore di potenza massima 250W. Quest'ultima si intende per canale? Ieri ho acceso per errore l'impianto con il volume al massimo (era in stereo per fortuna) ed è uscito un rumore assordante; ho paura di aver danneggiato i diffusori frontali, mi sembra peggiorata la qualità del suono (o è suggestione???).
    Mi tranquillizzate?

amplificatore per casse JBL

Ciao a tutti.
    Ho un kit 5.1 della JBL seria SCS 200.5 che avevo acquistato per abbinare ad un sintoamlificatore Sony che poi non ho più preso.
    Premesso che non ho intenzione di cambiarle, quale sintoamplificatore mi consigliate di abbinarci insieme tra questi tre?:

Marantz 7001 - Onkyo 705 - Pioneer 1017

ciao a tutti gli amanti e non dei diffusori JBL.sono nuovo in questo forum e anke io come voi sono innamorato dei diffusori JBL,tutto è iniziato il giorno del mio 17' compleanno quando mio padre (anke lui ama JBL infatti nel suo home theatre anzi bedroom theatre ha tutti i diffusori JBL)mi fa trovare a casa un ampli technics,un giradischi technics sl1210mk2,e una coppia di LX55,ke ancora oggi suonano ke è una meraviglia.in questo periodo pero' li sto sotituendo con la serie JBL ES, centr es25,post es10,front es90,sub es250p,questi ultimi 2 in arrivo.cmq spero di far parte di questo gruppo di appassionati.

Ragazzi ho bisogno di un'informazione,

ero intenzionato a prendere le JBL LC1 e L810 (coppia) rispettivamente per centrale e surround posteriori ma vedendo la bassissima disponibilità di questi diffusori in pressochè tutti gli store della nostra amata penisola ho deciso di inviare una mail alla JBL e la risposta è stata agghiacciante:

La Serie L è FUORI PRODUZIONE !!

Poichè sono sconvolto oltrechè "spacciato" sapete per caso se questa serie verrà sostituita a breve con nuovi modelli ? E' possibile che JBL abbia abbandonato quella che considero la migliore serie di tutti i tempi per rapporto prezzo/prestazioni e per qualità costruttiva ??
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e per questo scusatemi se, per errore, violo qualche regola nel postare qui.
    Sto costruendomi un impianto 7.1 (che non sia un bestione, ma discreto) per casa ed ho già preso alcuni componenti, in particolare il sintoamplificatore (Onkyo TX-SR876) i frontali (JBL Studio-L880) ed il woofer (JBL L-8400P) (intanto mando in pensione qualche cassa "no marca" che avevo in precedenza).
    Visto che ho una casa e non uno stadio non ho bisogno di chissà quale potenza però (volendo continuare a prendere "pezzi" della serie L) c'è una bella differenza per i centrali fra LC1 ed LC2 (e non penso che sia solo estetica).
    Fermo restando che non ho la possibilità di ascoltare i due "pezzi" in oggetto e considerando che comunque la differenza di prezzo non è così esagerata mi chiedevo se, pur in un ambiente non grandissimo, avesse senso usare l'LC2 o se sarebbe troppo "sacrificato".

Ha senso perchè il diametro dei coni dell'LC2 è lo stesso di quello delle L880 che hai comprato, ragion per cui sono la scelta di maggiore qualità!

Ok pazzia fatta !

Ho preso un JBL LC1 Black per il canale centrale e due JBL L810 Black per i canali surround back. Ho speso 600€ (compreso IVA e s.s.) che per le mie tasche sono molti soldini ma sono soddisfatto dell'acquisto.
    Purtroppo devo aspettare qualche giorno prima che mi arrivino a casa in quanto non erano immediatamente disponibili in negozio.... poi vi farò sapere le prime impressioni tecniche.
    Il tutto sarà abbinato al Denon 2809 e alle mie splendide DCM KX12 sui canali frontali.

@ConteZero76

Ti rispondo subito: Se hai spazio a volontà ed esigenza di salire con il volume non esitare e buttati sul JBL LC2 in quanto ti permetterebbe di muoverti con più agio in quest'ottica e di avere più corposità soprattutto sulle voci maschili.
    Se, come me, trovi inaccettabile mettere in casa uno "scatolone" lungo quasi 60cm e alto ben 31cm (questo è secondo me il dato più sconcertante per un canale centrale) segui il mio esempio e cerca di accaparrarti l'LC1 perchè ogni minuto che passa è prezioso e domani potresti non trovarne più...

Tra LC1 ed LC2 le differenze effettive all'ascolto sono minime e di certo non giustificano le assurde dimensioni di quest'ultimo. A volumi medio/alti si equivalgono... a volumi alti/molto alti LC2 è superiore e mostra tutti i suoi muscoli ma non credo di essere mai arrivato a situazioni di quel tipo in casa (e bada che sono uno di quelli che il volume lo tiene al di sopra della media durante la visione di un buon film).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Bene signori... dopo aver detto tutte quelle belle parole nel post qui sopra (non prendetemi per pazzo) ho avuto la possibilità di acquistare un'altra partita di JBL serie L spendendo la stessa cifra da me citata 600€ ma portando a casa prodotti di categoria superiore.

Il JBL LC1 Black e le due JBL L810 sono state vendute ad un amico (anche lui appassionato di questo settore) dopo una sola settimana dall'acquisto (non perchè non mi soddisfacessero... anzi!) per portare a casa 2 "mostri":

JBL LC2 Black

JBL L820 Black

Alla prova del nove si sono rivelate eccezionali per timbrica, potenza, controllo e dinamicità e, nonostante io abbia apprezzato tantissimo la precedente coppia (LC1 + L810) non posso negare la superiorità di questa nuova accoppiata.

LC2 e L820 si sposano perfettamente con le mie DCM KX12 soprattutto grazie alla maggiore dimensione degli speakers e restituiscono un risposta sonora veramente notevole (mi trovo davanti a qualcosa che ha chiaramente un'alta qualità di emissione) sia alle basse frequenza (ed è qui che si nota di più il divario con la precedente coppia) che sulle alte.

Ciao a tutti...chiedo ad intenditori che cosa ne pensano dell'impianto che vorrei acquistare a breve su magicsound per un totale di €1887,00

Per me è da favola...chiedo se fra serie L od ES ci sia tanta differenza e nel caso quale.

P.S. Mi piacciono le frequenze alte cristalline e ben definite mentre le basse molto profonde (devono impressionare) ma senza debordare. La voce ovviamente calda.
    Beh, avrete capito tutti che prediligo sentire bene la musica xè un integrato A/V non potrebbe mai eguagliare uno stereo.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e l'aiuto che mi fornirete.

Grazie a tutti.

Integrato stereo:Harman kardon: HK-980
    EUR444,00
    Lettore DVD:Harman Kardon: DVD-49
    EUR485,00
    Sintonizzatore DAB:Harman Kardon: TU-980
    EUR356,00
    Diffusori Frontali:JBL: ES 90
    EUR602,00
    -Roby-

Pagina 237 di 242 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •