Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 524

Discussione: Chi ha una SUV qui.

Basta... .... non resisto.... devo dire la mia.... anche se so già che qualcuno mi toglierà il saluto...
    Allora, so che è utopistico ma se questo fosse un ""mondo giusto"" (tra abbondanti virgolette, come vedete) il proprietario di SUV di tipo 1 dovrebbe continuare a pagare quello che sta pagando adesso, mentre il proprietario di SUV di tipo 2 (ahimè, la maggioranza...) dovrebbe pagare nemmeno il doppio, il triplo... se non il quadruplo! Ho esagerato? Mi sono fatto prendere la mano…
    Che intendo per tipo 1 e 2?
    Tipo 1: abita in zone un po' impervie e deve spesso affrontare terreni accidentati o fondi sconnessi. Per lui una macchina un po' altina fa la differenza. A volte è una necessità. Se avesse una normale Golf probabilmente rischierebbe anche danneggiarla. Si diletta pure a fare fuoristrada "soft".
    Tipo 2: per questo tizio, solitamente cittadino, le case automobilistiche prendono o una Golf o un 320 o macchine “normali” di questo tipo e che fanno? Le gonfiano a dismisura al fine di farle diventare più alte, con le seguenti conseguenze: peso notevole, dimensioni ingiustificate, gomme enormi che solo a smaltirle è un costo non solo economico ma anche “ecologico”, motori più potenti e fatalmente più benzina “bruciata”, spazi di frenata incrementati con maggior rischio di tamponare i non - SUV, danni notevolmente superiori per le macchine eventualmente tamponate (non solo per la macchina ma anche per gli occupanti), rischi maggiori per ciclisti motociclisti e altri automobilisti che in città hanno "incontri ravvicinati" con questi “furgoni di lusso”, più danni per i pedoni investiti (che se almeno li investe una macchina hanno la possibilità di finire sul cofano… qui è come se li investisse un muro), maggiore rumorosità, ecc. ecc. ecc.
    Il tutto per quale unico vero motivo?!?!?!?!? Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!
    Ora, il pensiero che i costi (anche se solo “ecologici”) di cui sopra debbano essere pagati da tutti mi sembra assurdo. Vuoi avere una macchina assolutamente sproporzionata rispetto alle tue necessità?! Fai pure… siamo in un paese (abbastanza) libero, ma… paga!! E’ vero che ormai è tutto moda (basti pensare che a Milano ormai trovi in vendita solo mountain-bike… che la prima montagna è a 50 chilometri…) ma finché la moda è un TV LCD invece di un CRT chi se ne frega (non dai fastidio a nessuno). In questo caso i SUV in città (una contraddizione in termini) danno proprio fastidio e non hanno una reale ragione di esistere. Peraltro, de gustibus... ma tranne rarissime eccezioni queste macchine gonfiate non mi piacciono nemmeno esteticamente. Ma tutti ne vanno matti…

Ok, mi sono sfogato… e ora “bastonatemi” pure…
    Ultima modifica di fedetad; 12-10-2006 alle 10:37
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da dbev
    Io non abbocco a nulla, si chiama equità cui, in Italia, la Costituzione aggiunge anche la progressività.

Chi ha di più deve pagare di più. Ed è così in tutta Europa, soltanto che noi italiani siamo diventato egoisti e meschini.
    E io che pensavo che gli italiani fossero solo spremuti come limoni.

Io a questo punto metterei la tassa sui videoproiettori che costano + di 1000 euro, tanto solo i ricchi posso permetterselo.

Sempre la solita solfa, lui deve pagare ancora di + perché io non posso permettermelo e sono geloso.....siamo sempre i soliti italianotti!

AH! mi ricordo quando la motocicletta era considerata un bene di lusso e in Toscana si pagava una botta di bollo........

TAGLIARE TUTTI GLI SPRECHI CHE ABBIAMO SOTTO IL NASO NO, EEEhh?!!?

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso……
    Quello che hai descritto la vedo anche negli scooter, che si fa.......? si supertassa, inquinano, portano di solito solo un passeggero, sono vulnerabili in caso di incidente.

Secondo fedetad io sono possesore di SUV tipo 2 MA le cose che elenchi io non l'oh mai fatte
    Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!
    Sei tu che sei forse geloso?

Con il tuo raggionamento sulla inutilità potrei anche darti raggione, ma allora che ci facciamo in questo forum?
    La TV si puo anche vedere su un 14' , la musica con una vecchia radiolina non va bene?
    Se si togliesse tutto l'inutile, credo che questo mondo andrebbe allo sfascio non credi

Io non sono contro la supertassa, PRETENDO solo che sia proporzionale. Non mi piace "chi tutto e chi niente", preferisco un po a tutti

Stefano

Il tutto per quale unico vero motivo?!?!?!?!? Per far sì che il possessore (di Tipo 2) del SUV… STIA PIU’ IN ALTO DEGLI ALTRI AUTOMOBILISTI!!!!! Così il “nostro” può sentirsi superiore, può comodamente parcheggiare sul marciapiede davanti al tuo portone, può attaccarsi alla tua povera macchinetta bassa in autostrada per farti paura così ti sposti, diventa in molto casi più arrogante e prepotente degli altri automobilisti (della serie… passo io e se ti metti davanti io ce l’ho più grosso… ma forse su questo punto sono io troppo “severo”… che dite?). A volte mi dico che questi (quelli che usano il SUV come oggetto di potere e di presunta superiorità) hanno qualche piccolo problemino… che devono compensare con una macchina GRANDE e GROSSA!
    Ora, il pensiero che i costi (anche se solo “ecologici”) di cui sopra debbano essere pagati da tutti mi sembra assurdo. Vuoi avere una macchina assolutamente sproporzionata rispetto alle tue necessità?! Fai pure… siamo in un paese (abbastanza) libero, ma… paga!!
    Complimenti fedetad, sei riuscito tu (e molti altri) a dare un target di clientela alle aziende che producono SUV. Tutti gli altri autisti invece girano con l'aureola e le alucce sulla schiena.
    Abbiamo (mi ci metto anch'io) il vizio di generalizzare. Quando compriamo un'auto facciamo tutta una serie di valutazioni, sia di carattere razionale ma anche no. Io non ho comprato sicuramente un SUV perchè sono come hai scritto sopra. Chi mi conosce te lo può confermare. Tralascio ora i motivi della mia scelta.
    Sono contro la tassa sui SUV (cosa è un SUV?) ma posso essere d'accordo su una tassa su chi effettivamente inquina di più.

Io sarei per eliminare bolii e superbolli ed aumentare il costo del carburante. Cosi' chi consuma (e inquina) di più, paga di più.

Avevo un BMW 320 coupè che consumava di più di quella che ho ora, ma quella non me la tassavano. Bah...

P.S.
    Ma dopo che ho pagato il superbollo posso sentirmi come quegli imbecilli che hai descritto nel tuo post?

Obi, me ne sono accorto anche io, ma nel frattempo mi è entrato un cliente.
    Ultima modifica di Acenet; 12-10-2006 alle 11:45
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Basta... .... non resisto.... devo dire la mia.... anche se so già che qualcuno mi toglierà il saluto...

ora “bastonatemi” pure…
    Se sapessi dove abiti ........ Sicuro che una bastonata assestata nel punto giusto non te la toglierebbe nessuno
    Ed ora ti metto tra gli gnorri (cioè tra quelli che si ignorano

Ma fede proprio tu mi caschi sul più bello

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

se solo si mettesse una tassa sulle minc**te che scrive certa gente si sanerebbero i debiti italiani e di gran parte del terzo mondo...

dopo le cavolate che ho letto eviterò di rispondere ancora in questa discussione, mi sembre di discutere con dei tredicenni nel periodo di ribellione...e per mia fortuna ho cose piu interessanti da fare

non ho letto tutto. cmq, a me le classificazioni a priori non piacciono e ognuno deve poter acquistare quello che gli pare.

la priorita' e' l'inquinamento? bene! allora tassiamo chi inquina di piu' a prescindere dal tipo di mezzo che guida, forse sarebbe meglio. ma neanche tanto meglio... alla fine sarebbe una tassa che pagherebbero solo quelli che non possono permettersi di acquistare una nuova auto...

(ammesso e non concesso che le normative europee siano effettivamente a favore di un minor inquinamento e non siano fatte per incentivare semplicemente la vendita di nuovi veicoli).

AUGH!
    giapao at yahoo punto com

@ Acenet:
    Per favore, correggi i tag quote nel tuo ultimo post.
    Il secondo QUOTE deve essere cambiato in /QUOTE.
    Così com'è il messaggio è poco leggibile.

Grazie.

Il sogno di qualcuno.......

.... e ci stanno provando

1) redistribuzione del reddito ovvero:
    a prescindere dallo stipendio lordo e dalla ragione per cui esiste
    una differenza retributiva,portare il netto uguale per tutti.
    per cui la gli scaglioni di tassazione dovrebbero essere grosso modo così:
    0-10.000 +50%
    10.001-20.000 +30%
    20.001-35.000 +20%
    35.001-40.000 0
    40.001- 70.000 -43%
    70.001- 100.000 -50%
    >100.000 a salire sino a portare il reddito netto a 1000 Eu/mese

2) Scelta delle delle auto da usare : per tutti Trabant del '73
    3) Scelta degli abiti (scusate divisa) da usare grigia con il colletto bianco

4) scelta del periodo e luogo per le ferie : Yalta-Mar Nero dal 15 al 25
    Novembre
    5) Legge Coranica per i Dipendenti Pubblici ( possibile sino al 5° -non tassato, secondo lavoro)

Speriamo solo che si sbrighino a farlo, sai che goduria!

Mauro

Mi fa piacere vedere che si è aperto un confronto civile e senza insulti.

Vi informo peraltro che per quanto mi riguarda è inutile che si parli di gelosia. Se volessi un SUV (tranne quelli più cari, tipo Cayenne Turbo) me lo potrei comprare, e non a rate. Ma se cambiassi le mie opinioni e volessi "donare" buona parte dei miei averi liquidi ad una casa automobilistica, penso che mi comprerei un Porsche 911.

Che bello se il mondo reale fosse così semplice... che bello sarebbe se si potesse "cliccando su una icona" ignorare chi la pensa diversamente...

Sono d'accordo con Giapao. Ho esagerato con le generalizzazioni. Ma io vivo la città in bici, in moto, a piedi e in macchina. E vedo quello che vedo. Vedo un sacco di SUVisti che guidano come gli altri automobilisti, ma vedo anche molto altro...

Alla fine: perchè uno si compra un X3 invece di un BMW serie 3? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...
    Ultima modifica di fedetad; 12-10-2006 alle 11:27
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Io credo che la maleducazione non si misuri in base all'altezza
    del sedile dell'auto.
    Di maleducati che vanno a piedi ce ne sono un fracco!

Mauro

Alla fine: perchè uno si compra un X5 invece di un BMW serie 5? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...
    Solo chi è molto villano e volgare può scegliere una X5.

Ogni riferimento a persone reali è puramente casuale.

Alla fine: perchè uno si compra un X5 invece di un BMW serie 5? L'unica risposta è: per stare più in alto degli altri. Se avete altri motivi validi fatemeli sapere. Io non li trovo...
    Si entra nell'abitacolo con + facilità, una posizione + alta facilità la guida (opinione personale fatta sul furgone ), gli piace di + la x5 anziché la serie 5.......

Mauro e Stefano, per favore...

Grazie.

Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •