|
|
Risultati da 211 a 225 di 524
Discussione: Chi ha una SUV qui.
-
12-10-2006, 18:50 #211
Riporto questo mio vecchio post.....
Mi sembra ancora molto molto molto attuale
Questo è il mio SUV, metallizzato, tutto pieno di gadget elettronici, aria condizionata, silenziosissimo, con il quale vado a fare il figo a Roma via Veneto.
La domenica, in inverno, lo uso per andare in tutta sicurezza in montagna in lunghe code fantozziane a 12 Km/H .
E quando nevica, se gli spalaneve non ci sono, quegli strz... con le macchine plebee, si mettono di traverso e bloccano le strade fino a quando non arrivano i vigli del fuoco....
Un cliente dell'Harry's Bar, colpito dal mio SUV Status Symbol - extreme
-
12-10-2006, 20:05 #212
Originariamente scritto da BARXO
) 612 euro
Pour moi !!
Hai ragione ..... perchè farsene un problema se c'è la soluzione
Sicuro che non funziona ??
Chi non li usa per scelta ringrazierà chi di dovere (magari "amici" suoi)
4.060.000 di reddito ??? ora capisco perchè mi supertartassano i miei SUVenirUltima modifica di benegi; 12-10-2006 alle 20:09
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-10-2006, 21:18 #213
E la fai tanto lunga benegi? Con quel reddito (netto???
) dovresti averne almeno 4 di SUV
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
13-10-2006, 07:24 #214
Originariamente scritto da benegi
Posso conoscerla? Anch'io mi voglio ispiraaaare
-
13-10-2006, 07:32 #215
Protesta alla Pannella........sciopero della fame......
-
13-10-2006, 07:59 #216
Originariamente scritto da ontheair
2) MaH! non saprei, credo che si possa creare degli scompensi tra il ricco di pianura con il suv e quello di montagna
3) Per l'energia sarebbe l'ora di produrre di + e comprarne di - (ma si sa, nessuno vuole la centrale atomica, il gassificatore , il termovalorizzatore), non è possibile avere in casa un assorbimento max di 3,5 Kw.....e poi devono liberalizzare veramente l'energia.......cavolo!
4) Il fatto è che io sono stanco di nuove tasse e gabelle che nascono per ripianare un debito che si allarga a forbice anno dopo anno (ma chiaramente in nome dell'ambiente e per colpire il riccone speculatore è ben accettato dal popolo che alla fine è quello che paga veramente, Bha!?).....si dice di tagliare le spese ma subito tutti sono contro, allora non rimane che colpire le cose che vanno di +, in questo caso il SUV!
Ricordate quando il bollo andava a cilindrata? al momento che tutti comprarono macchine piccole con tanti cavalli...zac! si paga a KW. Bha?!?!
Ciao
-
13-10-2006, 08:04 #217
Originariamente scritto da monster
Mica giuggiole
ciao
Ps .. Talmente esperti che da qui all'approvazione del balzello .... cambieranno parere ancora na decina di volteGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-10-2006, 08:19 #218
-
13-10-2006, 09:54 #219
perchè sai, il tono mi pare proprio quello....
Già, hai ragione, come è mai possibile che una persona sana di mente possa non apprezzare la bellezza e la sport-utilità di questi fantastici mezzi rivoluzionari????é assolutamente chiaro che chi lo fa parla solamente mosso dall'invidia e dalla sensazione di ingiustizia derivante dall'impossibilità di appoggiare il @ulo sul posto di guida e sentirsi qualcuno....Quindi, come credere che io possa pensarla in modo diverso???
Che dirti....buon divertimento.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-10-2006, 10:19 #220
Tranquillo BARXO, benegi è un tipo piuttosto ironico e spesso sarcastico ma in fondo in fondo è un bravo ragazzo (in fondo al lago di Garda con una bella pietra legata al collo per qualcuno...
)
Ma, a parte gli scherzi, una cosa alcuni dei SUVvisti non se la tolgono proprio della mente. Sono portati a considerare noi che non lo abbiamo (il SUV) e che li critichiamo come dei poveri squattrinati invidiosi che sognano il Cayenne ma non possono averlo... ma come sai noi non siamo così...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-10-2006, 10:26 #221
Originariamente scritto da monster
2) il voyager è nell'elenco di chi pagherà il superbolloPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
13-10-2006, 10:29 #222
Porco SUV!
Ho letto anni fa un articolo, che raccontava che molti secoli fa a Bologna le autorità del tempo emanarono un editto che vietava la circolazione dei maiali per le strade perchè altamente inquinanti.
Non è uno scherzo, è un documento rintracciabile fra le carte - se ricordo bene - dell'Università.
Ovviamente ci fu un coro di proteste dei cittadini che non volevano adattarsi a dover costruire ricoveri per il bestiame, a dotarsi di carri per il trasporto delle bestie ai mercati etc etc etc
D'altra parte altri cittadini erano ben felici di poter circolare a cavallo o a piedi senza che i vicoli fossero ostruiti da animali lenti e puzzolenti.
Io credo che fra qualche secolo qualcuno RIDERA' dei tentativi delle nostre autorità per limitare il traffico nei centri urbani (traghe alterne, superbolli, biglietti di ingresso, occhi elettronici etc etc ) e delle proteste di chi nonsi vuole adeguare.
Purtroppo, le nostre città in gran parte non sono costruite per una circolazione di automobili con un rapporto occupanti/auto di 1 a 1. I motori a scoppio spendono il 90% della propria energia per produrre calore (come dice Grillo sono delle stufe con le ruote!). Certamente qui c'è chi pensa più a far entarre denaro nelle casse dello stato che a liberare le strade, ma un fatto è che uno stato non funziona senza una qualche entrata.
Discutere se le entrate dello stato siano spese bene è altra discussione. Su questo credo che siamo tutti molto d'accordo che ci sono MILIARDI di EURO che si potrebbero spendere meglio o non spendere affatto. Ieri ho sentito dire che il budget per il DECORO DEI BAGNI DEL PARLAMENTO ammonta a 2 milioni di euro all'anno
In altre parole, le tasse non sono un furto, il furto è che c'è qualcuno che le ruba.
Ma, ripeto, questa è altra discussione. Se su questo principio siamo d'accordo, da un lato si discuta di come evitare i furti, da un altro lato si discuta di cosa e come tassare. Tassare le automobili è un sistema per eliminare i maiali dalle strade e far funzionare lo stato. I nostri pronipoti si chiederanno quanto doveva far schifo girare per le strade fra i tubi di scarico dei motori a scoppio fermi al semaforo.
M
edit:
era Parma, non Bologna, come si evince da questo link:
http://www.newcom.pr.it/segno/segno1/zan_pro.htm
Una nota curiosa. Si sa che a Parma era usanza antica, invano combattuta dagli Statuti del Comune e dalle Ordinanze degli Anziani, quella di lasciare che i maiali vagassero liberi per la città. Il problema era già pressante nei primi anni del '300, quando gli statuti cittadini cominciano a farne menzione. Nel 1480 una nuova Ordinanza replica il divieto e l'ammenda per i trasgressori, ma senza risultato, tanto che l'anno dopo viene addirittura invocata l'autorità ducale. Nel 1508, non riuscendo a debellare l'usanza, si tenta una mediazione, proibendo la circolazione dei maiali almeno nelle piazze. Altre gride intimidatorie sono necessarie nel 1539, nel 1543, nel 1562, nel 1582... Ancora nel 1803 è necessario ricordare ai cittadini disubbidienti che non ardiscano far vagare per la città i maiali!Ultima modifica di marble; 13-10-2006 alle 10:46
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
13-10-2006, 10:54 #223
Originariamente scritto da fedetad
Chi lo acquista con l'unico intento di fare il figo, catturare lo sguardo delle donne, far morire di invidia gli altri, e mai, dico mai, lo sporcherebbe in una lurida strada di campo, uno dei naturali habitat dei pachidermi motorizzati, altrimenti perchè farli così alti?
Nel frattempo, ho letto con attenzione....
http://www.ecofantascienza.it/v_rove...o_pesanti.html
ci sono un sacco di passaggi interessanti, uno per tutti:
"Inoltre le auto più grosse sono di solito più veloci, anche se questo, data la maggiore pericolosità, è un vantaggio dubbio. E poi non bisogna trascurare il fatto che l'automobile è diventata da tempo uno "status symbol": tutti vogliono auto più grandi e costose perché questo accresce il proprio prestigio sociale."
se bastasse un'auto per essere realizzati nella vita....
ma magari a qualcuno basta, no?TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-10-2006, 11:38 #224
Member
In un messaggio scritto in un altro forum, il 10 gennaio 2006, affermai:
Allora, premetto che S.U.Vs (Sport Utility Vehicles), fuoristrada, pick-up, van e berline sono tipi differenti di auto con, secondo me, diversi usi tipici.
Il fuoristrada, del quale un bell'esempio è il Rover Defender (ma potremmo prendere anche la vecchia FIAT Campagnola o le UAZ), serve per districarsi dove non ci sono strade asfaltate. Siamo, quindi, in presenza di fango, breccia, pendenze estreme, corsi d'acqua da superare e così continuando. Per essere eccellente in queste condizioni, il fuoristrada presenta delle caratteristiche (altezza da terra, grandezza di ruote e pneumatici, sterzo, freni, sospensioni ed ammortizzatori, distribuzione dei pesi, forma della carrozzeria ecc...) peculiarmente dedicate. Nell'utilizzazione su strada asfaltata, però, le medesime caratteristiche lo rendono inadatto, goffo e, fondamentalmente, pericoloso per se stesso e per gli altri veicoli.
Il pick-up presenta alcune caratteristiche del fuoristrada, ma alcune altre sono meno estremizzate. Questo lo rende leggermente meno adatto del fuoristrada per un'utilizzazione completamente dedicata, ma nel contempo gli consente di essere maggiormente guidabile su strada asfaltata.
Il van è fondamentalmente un piccolo autobus, nato per portare tante persone con i loro bagagli. Quindi, è lungo, largo, pesante, con grande spazio interno e guidabilità su strada tipica del mezzo pesante (necessita di guida dolce, di calcolo degli spazi ecc...) Naturalmente, ha le sue pecche, date soprattutto dalla presenza dei suoi punti di forza.
La berlina può essere un auto da città, piccola e maneggevole, oppure da viaggio, di dimensioni maggiori, ma rimane sempre un veicolo concepito per un utilizzo principalmente stradale, anche quando ha la trazione integrale ed è in grado di trarre d'impaccio in situazioni non estreme di mancanza di aderenza o di presenza di fango/acqua.
Insomma, ogni veicolo ha la sua specializzazione che, nello stesso momento, rappresenta sia il suo punto di forza, sia la sua debolezza.
Lo S.U.V. è nato con la volontà di miscelare i punti di forza dei veicoli da cui discende ma, secondo me, i progettisti si sono subito trovati di fronte all'impossibilità di raggiungere lo scopo e, come spesso accade nei processi cognitivi aziendali, hanno raggiunto lo scopo contrario.
Lo S.U.V. assomma tutti i difetti dei veicoli "genitori", senza avere alcuna delle specializzazioni che rappresentano la forza dei veicoli maggiormente dedicati.
L'esempio più marcato di questo fallimento è il Ford Excursion. E dovreste avere ben chiare le ragioni.
Qui in Italia non è raro sentire o leggere di S.U.Vs tirati fuori da "guai fuoristradistici" da fuoristrada veri, oppure partiti per la tangente su curve che qualsiasi berlina avrebbe affrontato in scioltezza.
Per concludere: «Chi troppo vuole... nulla stringe».Live long and prosper
-
13-10-2006, 11:51 #225
Originariamente scritto da dbev
altrimenti ti tocca dire "Gli" SUV che proprio non ci sta...)
P.S.: ora però non mi chiedere le royalties, ok?!?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=13Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =