|
|
Risultati da 16 a 30 di 524
Discussione: Chi ha una SUV qui.
-
08-10-2004, 13:34 #16
Senior Member
Ho un wrangler 4000 benzina, consuma un botto, possono tassarmi quanto gli pare, io il mio gippone non lo mollo.
Questo paese dal punto di vista burocratico fa sempre piu schifo, per contenere gli aumenti della benzina hanno proposto targhe alterne tutto l'anno, quando l'associazione consumatori ha fatto notare che con questo provvedimento sarebbe coerente dimezzare assicurazioni e bollo, allora ci hanno ripensato....italia
Ultima modifica di Crug; 08-10-2004 alle 13:39
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
08-10-2004, 13:46 #17
Il grave problema è che fanno disinformazione per dare l'impressione di fare qualche cosa, ed intanto nei grandi centi urbani continuiamo a farci l'aerosol di smog.
Ivan
-
08-10-2004, 13:48 #18
Senior Member
Il cayenne turbo in città nn li fa 4 al litro!!
-
08-10-2004, 20:04 #19
Re: ..
Acenet ha scritto:
Ragazzi mi raccomando, non parcheggiate di fianco ai suv perchè sono terribilmente + larghi delle auto da cui derivano.
Larghezza carrozzeria X5 1872mm
Larghezza carrozzeria serie5 1846mm
In pratica un ingombro di 13 mm per parte in più.
Fonte BMW Italia.
E' vero però tutte le auto "tendono" ad allargarsi, la nuova Golf è larga 1759 mm. Mica male per una media!
La X3 è 1853, è larga ma non enorme.
La RAV4 1785.
Chiaramente se si sale di modello la larghezza aumenta di brutto.Ivan
-
08-10-2004, 20:35 #20Crug ha scritto:
Ho un wrangler 4000 benzina, consuma un botto, possono tassarmi quanto gli pare, io il mio gippone non lo mollo.
a chi lo dici...........
Ultima modifica di Vinaio Pazzo; 08-10-2004 alle 21:12
Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
08-10-2004, 21:43 #21
Si sono messi tutti d'accordo. Da oggi abbasso i suv.
Si vede che ai problemi che ci sono in giro per il mondo ci siamo assuefatti. Allora l'informazione deve trovare qualcosa di nuovo per "vendere" un po di più. Per esempio perchè non consultare anche i parroci di paese per fargli dire che chi ha un suv si allontana sempre di più dalla "retta via".
Che schifo ragazzi, che schifo.
Intanto leggete cosa dicono i traumatologi.
NOTIZIA
Infine, visto che le suv consumano e inquinano più delle altre auto, guardate un po QUI
Vorrei far notare a pagina nove alla riga 14 che c'è un suv abbastanza diffuso di questi tempi. Viene dopo 9 pagine di altre auto (suv e non) che consumano di più.Ultima modifica di Acenet; 08-10-2004 alle 21:57
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
08-10-2004, 21:57 #22Acenet ha scritto:
Si sono messi tutti d'accordo. Da oggi abbasso i suv.
Si vede che ai problemi che ci sono in giro per il mondo ci siamo assuefatti. Allora l'informazione deve trovare qualcosa di nuovo per "vendere" un po di più. Per esempio perchè non consultare anche i parroci di paese per fargli dire che chi ha un suv si allontana sempre di più dalla "retta via".
Che schifo ragazzi, che schifo.
Intanto leggete cosa dicono i traumatologi.
NOTIZIA
E sono molti di più.
Va be dai che se domani ne capita una brutta l'attenzione si sposta ed il cinema finisce........
Accidenti l'ho detta!!!Ivan
-
08-10-2004, 22:11 #23
Ragazzi questa estate ero in Sardegna...e sul TG regionale di Rai 3 ha imperversato per un po' di giorni Della Rovere (Lega ambiente).
Ce l'aveva con una proposta di aumentare i "ventoloni" (non so' come si chiamano realmente) della centrale eolica vicino a Stintino xchè deturpano il territorio.
Tutto vero indubbiamente.
E allora paghiamo il petrolio 54 $ al barile! E vai!
Senza parole..Ivan
-
09-10-2004, 00:20 #24
Advanced Member
ivan ha scritto:
E allora paghiamo il petrolio 54 $ al barile! E vai!
Senza parole..(con centrali vicino al confine italo-francese, per non parlare di alcune, in Slovenia, con reattore tipo Chernobil (RMBK credo), che in caso di errori umani, come purtroppo è stato verificato, non darebbe scampo)
-
09-10-2004, 08:44 #25Decibel Guest
Raga' ... beata ignoranza ... ho saputo leggendo questo 3ad che esistono i SUV o almeno che vengano definiti cosi'.
Acronimo di?
Sono quelli che si definiscono "gipponi"?
E dire che nel traffico ci lavoro quotidianamente
Visto che siete in molti a essere informati mi sono sempre chiesto il motivo per cui la stragrande maggioranza di questi veicoli abbia la targa che inizia con "ZA", non puo' essere un caso.
-
09-10-2004, 09:17 #26Decibel ha scritto:
Raga' ... beata ignoranza ... ho saputo leggendo questo 3ad che esistono i SUV o almeno che vengano definiti cosi'.
Acronimo di?
se non ricordo male.
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
09-10-2004, 09:56 #27Decibel ha scritto:
Acronimo di?
E dire che nel traffico ci lavoro quotidianamente
Visto che siete in molti a essere informati mi sono sempre chiesto il motivo per cui la stragrande maggioranza di questi veicoli abbia la targa che inizia con "ZA", non puo' essere un caso.
Le targhe con la ZA iniziale sono per i veicoli omologati autocarro.
Diciamo che se li vedi in giro la domenica con X5, Touareg o Cayenne accompagnati da moglie e/o prole fanno un po i furbetti.
Se entra in vigore la sovratassa vendo la mia e ne compro una nuova facendola omologare autocarro. Chi di spada ferisce....
Questo è quello che succede a fare l'onesto.Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
09-10-2004, 10:46 #28Acenet ha scritto:
E' l'acronimo di Sport Utility Vehicle
Le targhe con la ZA iniziale sono per i veicoli omologati autocarro.
Diciamo che se li vedi in giro la domenica con X5, Touareg o Cayenne accompagnati da moglie e/o prole fanno un po i furbetti.
Se entra in vigore la sovratassa vendo la mia e ne compro una nuova facendola omologare autocarro. Chi di spada ferisce....
Questo è quello che succede a fare l'onesto.
E sav? L'X3 è indicata così nel catalogo BMW.Ivan
-
09-10-2004, 11:10 #29
Advanced Member
ivan ha scritto:
E sav? L'X3 è indicata così nel catalogo BMW.
-
09-10-2004, 11:45 #30
Mah
e' solo un problema di soldi, lo stato non ne ha più e si inventa di tutto.
Comunque la tassa da SUV sta trasformandosi a chi inquina di più, anche perchè qualcuno mi deve spiegare che centrano le Ferrari tra i SUV.
Stiamo tornando all'epoca del superbollo diesel e della tassazione sopra i 2000cc. Non ho parole.
Poi vedremo se l'europa, spinta dalle lobby automobilistiche, difenderà questa nuova idea. Già si parla di 1000 autovetture al mese in meno per marca.
L'inquinamento si combatte con il miglioramento dei mezzi di trasporto non con la tassazione.
Io non ho un SUV ma avendo un dci 2200 Laguna verro' inserito nella lista degli inquinatori folli.
Ed inoltre dovranno proporre la pena di morte ai possessori delle Volvo POLAR
Amareggiato da questo schifo di paese
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80