Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126

    A volte lo faccio anch'io ma è più un "mangiare ascoltando musica" che "ascoltare musica mangiando"

    Edit:

    Oggi pomeriggio ascoltato "atom hearth mother" e a seguire "meddle" in cuffia guardando il gran premio di formula 1 a volume zero.
    Ultima modifica di gnakkiti; 10-07-2011 alle 14:54
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    La musica è vita !!!!! Io ascolto sempre la musica, anche quando sono a lavoro, cuffiette e via.... mi concentro un casino.
    Poi se sono a casa, specialmente in bagno, sotto la doccia o mentre mi faccio la barba o i capelli ballo, canto in playback etc etc... se qualcuno mi dovesse mai vedere, mi prenderebbe per un pazzo!!! Ma cosa ci posso fare la musica mi trasmette energia!!!!!! W LA MUSICA!!!!!!!!!!!!!

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Quando ASCOLTO musica devo stare da solo e in religioso silenzio, senza fare altro o pensare ad altro, ascoltare solo musica e capire come viene riprodotta dall'impianto del momento
    Quando SENTO musica allora navigo, mangio, leggo, vedo la tv...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Concordo con Ziggy.

    Se "ascolto" musica mi siedo sul divano, davanti al mio impianto e mi concentro sulla musica.

    In tutti gli altri casi non è ascolto di musica, ma è fare qualcosa con sottofondo musicale e allora mi concentro su quello che sto facendo.

    Però è molto raro, evidentemente il mio cervello è ancora monotasking.

    Unica eccezione è quando sono in viaggio in auto e devo farmi un bel po' di Km. magari in autostrada, ogni tanto allora accendo la radio.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    CASCINA(PISA)
    Messaggi
    52
    Grazie Ziggy,
    bella la differenza tra ascoltare e sentire.
    Bello anche capire i differenti effetti della musica sul corpo o sull'animo.
    Qualcuno parla di musica per rilassarsi quindi sottofondo musicale per fare piu' meno tante cose ma non impegnative tipo mangiare,navigare,leggere,altri invece SENTONO la musica per concentrarsi e non si concentrano per ASCOLTARE.
    Tra coloro che SENTONO per concentrarsi mi vengono in mente i chirurghi in sala operatoria:in piu' di qualche film il medico pronto ad operare fa partire la classica...
    Un altro esempio che mi viene in mente e' quello del pilota di aerei da guerra che a bordo del suo caccia fa partire il rock...
    Non conosco esempi diretti di quanto detto ma sembra che almeno nella cinematografia ci sia questo filo conduttore quindi chissa' anche nella realta'...
    Di sicuro in molte grandi fabbriche c'e' musica classica di sottofondo.
    E allora mi chiedo dei differenti effetti dei vari generi musicali sul corpo:il chirurgo voleva la classica ed il pilota il rock.
    Raga,il doping del futuro sara' la musica???
    Vi immaginate se dovessero vietarla perche' scientificamente provato che altera gli stati d'animo e anche fisici dell'organismo?
    Per ora W la Musica!
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

  6. #21
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    318
    O stò al pc,oppure l'ascolto comodamente sul divano.

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Quando ascolto musica non leggo, però capita di leggere ascoltando musica
    Questa me la devo ricordare

    Io ascolto musica SEMPRE.... ho un impianto in cucina, uno in salotto ed uno nel mio ufficio (sempre a casa)... direi che sebbene faccio il fotografo la musica rimane sempre la mia passione.

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    500
    Per cio che mi riguarda dipende dal tipo di musica, se e musica tipo jazz, classica, o leggera tipo lucio battisti gneralmente la ascolto a volume medio basso sdraiato nel letto senza far niente, alle volte mi concilia il sonno se e un pezzo disco music o elettronica che picchia di bassi sto in piedi con le spalle alla parete che ne esalta i bassi e mi godo la pressione acustica. Condivido la frase di hodettocico , e di chi afferma che la musica e magia e ha effetti sull'anima ,ma non solo, anche su corpo e psiche ,ma questo e un altro discorso
    Ultima modifica di oxigen; 01-09-2011 alle 18:57

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Per me il massimo e seguire la musica su spartito, scovare su carta le genialate dei compositori passate inosservate e ritrovarle negli ascolti successivi.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da napy
    Quando però mi imbatto sulle brutte notizie come il fatto che passano dal 12,5% al 20% le tassazioni finanziarie mi scappa la voglia di leggere con sottofondo musicale e mi prende piuttosto la voglia di vendere tutto e scappare via dall'Italia.
    Attenzione a dove vai pero', mediamente in Europa si è tra il 15% ed il 25%.

    Io ci studiavo la matematica con i Metallica a palla; oggi quando posso ci lavoro, sempre con i Metallica a palla
    Ultima modifica di gioo; 02-09-2011 alle 23:29
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    2.263

    ciao,
    io cerco di non fare altro, se sto davanti al mio impiantino, ma purtroppo non sempre ci riesco.
    Diciamo, che 20 minuti riesco a ritagliarli in quel modo

    Altre volte, la musica è di sottofondo....mentre sto davanti al pc o mentre sistemo casa ( in questo caso, il volume è un pò sostenuto ).

    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •