Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Il tramonto di un forum....

Non c'ero ancora al sorgere del nostro Forum, sono arrivato quando il sole gia' splendeva alto su questo Cielo, poco prima del primo grande shoot-out al TAV di Roma dove furono presentati i primi VPR full-HD.

Da allora, quotidianamente, l'ho frequentato ed ho incontrato parecchie persone con le quali si e' instaurata una forte amicizia che ci ha obbligati ad incontrarci di persona e continuare a frequentarci ed anche a viaggiare, in Italia ed all'estero, insieme ed anche con le nostre famiglie.

Quest'armonia, che durava da anni, si e' improvvisamente interrotta nel gennaio del corrente anno con le dimissioni in massa di numerosi MOD. Avevo aperto un apposito thread sull'argomento il 6 di febbraio :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187383

A questo seguirono numerosi i saluti dei partenti, ma piu' che un 'arrivederci' (o risentirci) e' stato un addio, confermato un mese dopo
    il 16 marzo, allorquando editai :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190073

Nel frattempo ci sono state ricorrenze, come ad esempio quella di oggi : il compleanno di Enrico P, che di norma raccoglievano moltissimi post di auguri... Oggi NO! La 'moria' c'e' stata, ma piuttosto che moria, lo chiamo ESODO, perche' so, per certo, che sono sbarcati altrove, ma non so dove....

Resta il 'magazine', ma sul Forum vedo un inarrestabile tramonto.ù

blasel

Dunque, per coloro i quali la frequentazione del forum avviene solo da poco tempo voglio precisare che i post dello Zio Nick non sono vaneggiamenti di un folle, pertanto evitate di chiamare la neuro, ma è solo la sua vis poetica\sfottoria che lo porta a realizzare questi capolavori di letteratura.

Zietto, se non ti conoscessi mi sarei quasi commosso....

R.I.P.

amen !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mah,non esagererei
    certo negli ultimi tempi c'e' stato un ricambio e qualche importante defezione,ma era inevitabile.Gli stessi Obiwankenobi,Nemo,Calabrone,non scrivono piu',ma e' la fisiologica conseguenza della loro defezione dallo status di moderatori.
    Ditemi voi se ricordate UN SOLO post di Calabrone che non fosse regolamentare o punitivo,mai letto Calabrone parlare di A/V.
    E lo stesso,seppure in misura minore,vale per Nemo e Obiwan.
    Io stesso scrivo meno,vedo meno gusto pionieristico rispetto al passato,purtroppo anche a causa della crisi economica c'e' meno sperimentazione...sono passati gli anni in cui si volava negli USA solo per portare qui i primi HD-DVD e BD players,mi pare tutto piu' complicato,s'e' perso un po' di entusiasmo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ditemi voi se ricordate UN SOLO post di Calabrone che non fosse regolamentare o punitivo,mai letto Calabrone parlare di A/V.
    E lo stesso,seppure in misura minore,vale per Nemo e Obiwan.
    Obiwan ti ringrazia.

Mai inteso mancarti di rispetto,Marsilio,se cosi' e' stato mi scuso.
    E' pero' un dato di fatto che nel momento in cui si diventa mod e' difficile conciliare il piacere di un post tecnico con l'esigenza di mantenere la disciplina.
    Leggendo il forum a ritroso ricordo tantissime discussioni,riguardanti soprattutto i plasma,che ti vedono protagonista.Una volta diventato moderatore,ho avuto l'impressione che la necessita' di mantenere l'ordine abbia prevalso sul piacere della passione.Comunque perdonami ancora,nessuna intenzione di offenderti
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Infatti è esattamente come hai descritto ora.
    La necessità di mantenerti sopra le parti ti obbliga a tenerti in disparte su tanti argomenti.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Nel frattempo ci sono state ricorrenze, come ad esempio quella di oggi : il compleanno di Enrico P, che di norma raccoglievano moltissimi post di auguri... Oggi NO!
    Quella del Pecos è peggio ore 17:30... zeru tituli

sul Forum vedo un inarrestabile tramonto.ù
    blasel
    non la vedo cosi' nera !

comunque i proverbi hanno sempre ragione:
    Morto un Papa se ne fa' un'altro!

Se' la Vi!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    voglio precisare che i post dello Zio Nick non sono vaneggiamenti di un folle, pertanto evitate di chiamare la neuro, ma è solo la sua vis poetica\sfottoria che lo porta a realizzare questi capolavori di letteratura.

Zietto, se non ti conoscessi mi sarei quasi commosso....

O ci sei o ci fai. Non sta a me stabilirlo.

L'unica risposta seria l'ha data Gianni (RX360) :

morto un papa se ne fa un altro

zietto, mi sei diventato permaloso? della follia poi, erasmo da rotterdam, ne scrisse un famoso elogio.....

non è che poi mi tocca un vieopentimento stile micas\rx?

morto un papa se ne fa un altro
    Indubbiamente!
    Ma il successore è all'altezza chi chi lo ha preceduto ?

Comunque io penso che sia cambiato poco.
    Infatti chi prima scriveva, sta continuando a farlo, mentre non si sente assolutamente la mancanza di che si limitava a vigilare.
    D'altra parte mi sembra che qualche anno fa sia successa una cosa simile con analoghi risultati.
    L'ideale sarebbe che tutti ci mettessero una pietra sopra e non facessero mancare il loro prezioso supporto a questo forum.

Per ultimo vorrei esprimere la mia riconoscenza agli attuali moderatori che, nonostante improvvisamente si siano trovati con una mole di lavoro esagerata, hanno fatto in modo che il forum funzionasse regolarmente.

Che bello quando i miei correggionali fanno ...i (omissis) pe no gghi' a guerra

quasi meglio dei torinesi, ed e' tutto dire.

Citazione Originariamente scritto da micas56
    L'ideale sarebbe che tutti ci mettessero una pietra sopra...
    "tutti" chi?

non ci sono + le mezze stagioni....scusate ma il senso del thread (nonostante un'apertura di alto lirismo tardo-romantico )è quello
    Ultima modifica di luctul; 28-04-2011 alle 14:29
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •