|
|
Risultati da 106 a 120 di 131
-
13-01-2011, 21:12 #106
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Originariamente scritto da zebrano
1) il venditore fa il furbetto e lo ricicla ad un cliente più sprovveduto - non tutti sono forumers o hanno sonde e/o capacità tecnica di capire le carenze, se ci sono e dove sono - magari con uno sconto "outlet".
2) lo rimanda in fabbrica dove lo ricondizionano e lo rimettono in circolazione.
Penso che dipenda dagli accordi di vendita che le due parti stipulano, e anche dall' entità dei difetti...
In tutto questo come si pongono i Pro e i Consumers?
La domanda interessante è quella fatta qualche post sopra: gli altri brand/ distributori/ venditori come si comportano? No, perchè qui si parla (è il thread suo!) di Jvc , che gioca allo scoperto, ma altrove che succede?retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
13-01-2011, 21:21 #107
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Località
- Roma
- Messaggi
- 570
Originariamente scritto da zebrano
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
13-01-2011, 21:32 #108
Originariamente scritto da zebrano
comunque cosa c'entra il confronto e la scelta tra due VPR diversi con la selezione tra enne VPR uguali?
-
13-01-2011, 21:49 #109
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 117
E dove sta la differenza ?
Che si tratti di vpr uguali o di prodotti diversi , si fa sempre un confronto tra 2 o più unità , ma alla fine se ne compra solo uno, gli altri vpr tornano in scatola e aspettano qualcun'altro .
-
13-01-2011, 22:09 #110
Mi sembra si stia perdendo un po' il senso della discussione, ovvero cercare di capire se esistano o meno differenze tra le due linee di distribuzione JVC.
Se scorro tutto il thread, leggo di clienti insoddisfatti che sono passati dalla Consumer alla Pro in quanto la prima non ha riconsciuto certe problematiche, come la convergenza delle matrici, abbastanza serie da permettere la sostituzione del proiettore. E' sempre così? Si è trattato di casi isolati? JVC Consumer garantisce o no gli stessi standard qualitativi di JVC Pro? Alti o bassi che siano.
Mi piacerebbe che JVC Consumer, o chi per essa, prendesse posizione in tal senso. Il silenzio non credo sia una buona risposta. In questo momento, come consumatore, mi sentirei più tutelato a comprare un prodotto della distribuzione Pro. E penso di non essere il solo.
-
13-01-2011, 22:12 #111
Io vi posso dire com’è andata quando ho acquistato a fine 2009 dalla divisione Pro l’rs15 “ero in compagna di un forumer che potrà se lo vorrà dire la sua”. Dopo aver chiesto a Simone Berti di poter vedere un rs15 e un rs20 per capire quale dei due acquistare mi aprì un RS15 posizionandolo sopra ad un RS20 demo, tarandolo davanti ai miei occhi e facendomi vedere dal vivo le rilevazioni del 20, dandomi oltretutto modo di acquisire le prime nozioni per la taratura, cosa che successivamente si è rivelata molto utile, dopo di che mi permise di visionare alcune scene di due dischi che mi ero portato e che conoscevo molto bene perché visti attentamente sull’Optoma. Il 15 era già perfetto, matrici perfettamente allineate, niente shading, nessun pixel difettoso, rumorosità ventola praticamente assente, fuoco omogeneo su tutta la superficie delle matrici. Io posso solo dire che per quanto mi riguarda in quel frangente si comportò in modo ineccepibile.
Ultima modifica di PAOLINO64; 13-01-2011 alle 22:15
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
13-01-2011, 22:28 #112
Certo, quando sono andato a prenderlo l'ho voluto vedere. Così come quando ho ordinato la macchina nuova ho preteso di provarla prima dell'immatricolazione, e prima di staccare un assegno con diversi zeri. Anche se era nuova di pacca di fabbrica.
Non ci vedo niente di male nel provare la macchina e non vedo niente di male nell'offrire vari livelli di perfezione diciamo così. Specie in questi prodotti una minima variazione qualitativa è fisiologica ed è impensabile che tutti abbiano il modello al 100%. Del resto non credo che il 100% dei clienti di Simone esigano il 100%. Per molti andrà benissimo il 95%, altri il 90% quindi secondo me può aver senso selezionare... finché non si finisce con l'aprire 20 scatoloni per cercare il 101%, a quel punto potrebbe diventare forse eccessivo e irrispettoso per gli altri clienti.
Comunque io ancora ribadisco che la discussione era nata per le differenze PRO/JVC e il ridicolo ammontare di pixel bruciati che JVC ammette come normali. I distributori non c'entrano niente in questo.
-
13-01-2011, 22:42 #113
Originariamente scritto da Tony359
Quello che invece non è ancora chiaro è se esistano o meno differenze di servizio tra le due linee di distribuzione.Ultima modifica di kenson; 13-01-2011 alle 22:47
-
14-01-2011, 00:12 #114
A parole si evince che sono uguali.......a parole pero', perche' se leggete bene le due testimonianze (quindi i fatti!) postate un po' di pagine indietro riguardo alla non assistenza di jvc consumer, direi che differenze ce ne sono eccome (a favore ovviamente della pro!!!).
Saluti gil
-
14-01-2011, 05:14 #115
Originariamente scritto da homecinemasolution
e pensare che cambiamo i proiettori tra le 100 e le 400 ore di media.
si puo' dire che non hanno nemmeno fatto il rodaggio !tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
14-01-2011, 08:25 #116
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Località
- Guidonia RM
- Messaggi
- 1.348
Tutto questo è inquietante, sopratutto per chi come il sottoscritto si affaccia per la prima volta a JVC..
Di sicuro lo farò accendere dal negoziante prima di portarmelo via e..speriamo bene.
...LA DURATA DELLE MATRICI PER CIRCA 70.000 OREche per curiosità si trova a quanto?
TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
14-01-2011, 08:35 #117
Io non vedo differenze tra Pro e Consumer. La differenza sta, evidentemente, nel rivenditore. HCS probabilmente vende un certo numero di macchine all'anno e quindi puo' permettersi di non vendere alcuni modelli particolarmente sballati. Plasmapan probabilmente puo' fare lo stesso. Un rivenditore normale - pro o consumer che sia - probabilmente non puo' fare niente di tutto cio' e ricade nella garanzia scritta che prevede quello che tutti sappiamo.
Ergo, probabilmente comprando da un grande rivenditore si ha la "forza" del rivenditore dalla sua parte. Ma fondamentalmente - credo - la garanzia JVC e' identica sia per PRO che Consumer, ed e' pessima.
Quindi dobbiamo fare un distinguo tra le due cose secondo me.
-
14-01-2011, 08:48 #118
Io non capisco come non si capisca che il settore business non è quello consumer e che a fronte di costi più alti, ma non sempre è così, il servizio è adeguato alle esigenze della clientela business.
I call center dei servizi business (seri) non hanno niente a che vedere con quelli dei servizi consumer, l'assistenza dei server non hanno niente a che vedere con l'assistenza dei computer da ufficio che non ha nienta a che vedere con l'assistenza dei computer home ecc. ecc.
Che poi ci siano delle eccellenze anche in campo home non ci piove ma se una ditta differenzia i prodotti pro da quelli home una differenza ci sarà (maggiore affidabilità, prestazioni garantite, assistenza migliore ecc. ecc.).
Sinceramente non vedo cosa ci sia da discutere e da scandalizzarsi per la differente gestione del mondo pro rispetto a quello home.
Ciao.
-
14-01-2011, 08:53 #119
Quoto Tony e aggiungo che dando un occhiata alle prime pagine di riviste come AF si evidenzia che la situazione è abbastanza preoccupante un pò per tutti....decine e decine di reclami per insoddisfazione del post vendita,garanzie che non rispondono,mancanze di adeguate coperture assicurative in caso di prolungamenti delle garanzie....e c'è ne un po per tutti,dai blasonati ai meno,dagli oggetti da qualche centinaio di euro a quelli dal costo di qualche migliaio.....e non se ne esce....
Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
14-01-2011, 08:58 #120
Chiaro Scuro
Quello che conta e' quello che e' scritto e JVC non scrive da nessuna parte che il servizio JVC PRO sia migliore del consumer.
Se ti rivolgi al 191 per esempio gli standard di servizio sono piu' alti, i tempi di interventi ecc. ecc. (ok, lo so che Telecom non e' da prendere come esempio in questi casi).
In questo caso abbiamo due prodotti identici che vengono distribuiti da due rami. Finche' qualcuno non posta condizioni di garanzia SCRITTE diverse dobbiamo assumere che questa sia identica per entrambi i rami di distribuzione. Poi, che il distributore in forza del suo volume di vendita possa in qualche modo "forzare" una garanzia migliore per il SUO negozio, buon per tutti. Ma non e' questo il punto.