• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Jvc PRO vs Jvc CONSUMERS......servizi differenti o stesso trattamento!?

MelvinUdall

New member
Ancora ricordo chi ( HCS ) ha sostenuto strenuamente e sino all'ultimo respiro come le versioni pro e consumer dei JVC delineassero prodotti dalle prestazioni differenti. :D
Ancora ricordo la demo nella quale, con una serietà professionale capace di convincere chiunque, mi veniva detto che loro ( HCS ) trattavano SOLO la versione PRO: ottica selezionata, contrasto migliore, nero ancora più nero del nero assoluto.....tutta un'altra musica insomma rispetto a quelle schifezze dei vpr JVC consumer.....mamma mia quante risate. :D
 
MelvinUdall ha detto:
Ancora ricordo chi ( HCS ) ha sostenuto strenuamente e sino all'ultimo respiro come le versioni pro e consumer dei JVC delineassero prodotti dalle prestazioni differenti. :D

Ma perchè Jvc avrebbe fatto due versioni identiche dello stesso vpr ma con sigle diverse? Per incasinare ancora di più il mercato e i consumatori?
 
effettivamente la domanda e' pertinente.
io non lo so.
sarebbe interessante che una volta per tutte si svelasse questo fitto mistero che attanaglia da parecchio i fan JVC.
perche' mai due linee con sigle diverse e macchine uguali?
chi sa ,parli?
eheh
 
Una gran bella domanda, la medesima da me posta due anni fa ma venni considerato un pazzo :D
A distanza di qualche tempo però, risultò inesistente la differenza.
Era solo l'ennesima sciocchezza tentata per vendere meglio la propria merce.
Vedete, il grosso problema è mantenere la memoria dei fatti accaduti.
Sono sicuramente tantissime le persone, nel forum, che ricordano questi fatti, primo fra di tutti Plasmapan che, trattando JVC consumer, ebbe qualcosa a ridire in argomento.
La storia però, tende stranamente a ripetersi.
Adesso si sostiene che i JVC non possono MAI andare incontro a disallineamento a causa di un trasporto poco ortodosso.
E via con il valzer :D
 
Ultima modifica:
Strategia aziendale per creare concorrenza interna? Se si, evidentemente considerano i PRO maggiori dei CONTRO.

Comunque le comunicazioni ufficiali parlano chiaro: non ci sono differenze nelle due linee di prodotto.
 
Ci risiamo :D
Prova a JVC consumer quali sono le tolleranze sia sulla convergenza che anche su un difetto anche solo di un solo pixel bruciato e vediamo come rispondono le aziende ?
Noi abbiamo tolleranza 0 per cui se un nostro cliente lamenta un pixel bruciato ( acceso o spento ) noi SOSTITUIAMO!!!! il proiettore ! Se un nostro cliente lamenta problemi di convergenza NOI SOSTITUIAMO!!!!!

Prova a chiedere alle aziende e avrai le risposte SENSA IRONIA !
 
Si Kenson questo si sa bene da qualche tempo.
Ma ricordi solo due anni fa?
Il perchè? Facile....hai un mercato italiano....ci sono solo due grossi rivenditori di prodotti JVC.....la JVC stessa, senza che io capisca ancora bene il perchè, costruisce due vpr uguali e identici uno con un anello dorato intorno all'ottica, l'altro no e li identifica con due sigle distinte: ti serve un assist per scremare o screditare la concorrenza e tuo lo sfrutti no?
Io, so PRO e gli altri......lascio a te il finire la frase :D

p.s. anche io.....SENSA ironia eh!!!
 
Voi siete i medesimi che insieme ad Highlander aprivano tutti i vpr e facevano scegliere quello che più piaceva, vero?
Ovvero, su venti arrivati, il primo che arrivava sceglieva tra 20 vpr, il secondo tra 19 vpr e così via.....
E' bene arrivare veloci da voi. :D
 
Ultima modifica:
Veramente sono di Milano :D:D:D
Ad ogni modo io sto parlando dei JVC, o mi sbaglio?
Capisco il tentativo di qualificare i miei interventi come personali....peccato che non siano diretti solo contro di te e che siano assolutamente oggettivi.
 
MelvinUdall ha detto:
E' bene arrivare veloci da voi. :D

Caspita, che accusa!!!
Spero sia appoggiata a delle dimostrazioni effettive che non solo scritte (sembra) per screditare una persona!


Saluti gil
 
ormaiil vaso è colmo. al prossimo scontro, frecciatina, doppiosenso o battuta sarcastica offensiva si sospende
 
Ultima modifica:
Io dico la mia: se JVC Italia "consumer" mi risponde che un proiettore da 4000/6000 euro non e' sostituibile/riparabile perche' ho un pixel acceso al centro sarebbe una cosa abbastanza vergognosa. Qui non stiamo parlando di un proiettore da 300 euro. Anche i monitor LCD di una certa fascia oggi vengono venduti con garanzia "zero dead pixel" (con qualche tolleranza, ma non ho mai avuto un monitor da 4000 euro).

Se il distributore JVC PRO Italia sostiene che in caso si abbiano problemi di convergenza/pixel con un prodotto CONSUMER, JVC risponde "picche" lo vedo come un enorme limite di JVC Consumer!

Plasmapan che dice?
 
gil ha detto:
Caspita, che accusa!!!
Spero sia appoggiata a delle dimostrazioni effettive ....


Non sono accuse, serve solo un pò di pazienza nell'andare a cercare il post ma fu lo stesso HCS a scrivere quanto ho scritto poco sopra.
 
Cioe' che gli ultimi che arrivano si prendono quelli peggiori?!?
Perche' qs si e' capito da quello che hai scritto!

Io so che, dovesse esserci un qualsiasi problema di convergenza o di luminosita' bassa o solo 1 pixel difettoso, jvc pro li sostituisce!

Cmq, fate la pace!!!:p

Tornando al jvc devo dire che, per quello che e' costato, non mi aspettavo una simile resa!!!
Sara' che il balzo l'ho fatto dal tw2000 (quindi ho saltato una generazione e mezza) ma non mi aspettavo un risultato del genere!


Saluti gil
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
effettivamente la domanda e' pertinente.
io non lo so.
sarebbe interessante che una volta per tutte si svelasse questo fitto mistero che attanaglia da parecchio i fan JVC.
perche' mai due linee con sigle diverse e macchine uguali?
chi sa ,parli?
eheh

da quanto ne so' l'unica differenza oltre al contorno dorato..è che la versione pro ha un controllo del vpr 1a1 quindi son tutti testati , invece la versione consumer ha un test campione di 1 a 5...cosi' mi è stato detto e io riporto...non sbranatemi
 
qui, volevo capire le caratteristiche dei nuovi proiettori, e invece ho capito perchè la gente di diverse religioni si ammazzano.
 
Suvvia, facciamolo lavorare il marketing in questo momento di crisi ;) . Comunque anche se fossero uguali i proiettori, ma ad esempio la serie pro offrisse qualche supporto in più per la garanzia, non ci vedrei niente di male, liberi di scegliere quello che più piace.
 
Top