Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131
  1. #76
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    A mio avviso, è solo una segmentazione di clientela: la pro si riferisce per sua natura ad un mercato di installatori essenzialmente, la consumer all'utente finale e rivenditori al dettaglio.

  2. #77
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Oppure, e questo e riscontrabile in tantissimi altri campi, l'acquirente è solo ignorante di ciò che potrebbe pretendere in cambio del prezzo pagato, sia come servizio sia come garanzia.
    concordo pienamente, tante volte l'utente finale compra e si trova di fronte ai soli doveri , senza sapere che ha anche dei diritti, ma quello a prescindere dai marchi o dal rivenditore di turno.

    un es.
    ho avuto un problema con un pc Dell ( in ufficio ho praticamente solo macchine Dell), ho dovuto inviare all'assistenza una copia del contratto dove c'era specificato che in caso il problema non era risolvibile in tempi moderatamente brevi ( 9 mesi non sono pochi) il PC doveva essere sostituito.
    ma questo non vuol dire che per un tecnico/responsabile/Rivenditore stordito io abbia rivoluzionato le mie decisioni.
    per me Dell è una ottima marca ed ha ottimi prodotti.
    Ciao Giorgio

    Vpr : JVC RS60 Telo : Adeo Tensio 120" Tv : Panasonic TX-P55VT30 Processore : Radiance xs 3d
    Pre : Krell S1200 Finale : Showcase 7 Ch Sorgenti : Oppo BDP93 - Pioneer BDP-LX91 - Sony PS3 - MyskyHD – Mediaset Premium HD
    Casse : Jbl Ti10K+Ti2K+Tikcenter+Klipsch Palladium P27C Sub : Sunfire TrueSubEQ12 Signature

  3. #78
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Citazione Originariamente scritto da gioit69
    ma questo non vuol dire che per un tecnico/responsabile/Rivenditore stordito io abbia rivoluzionato le mie decisioni.
    per me Dell è una ottima marca ed ha ottimi prodotti.
    Ma qui il problema e' l'inverso: la garanzia DELL e' fatta bene e te sei tutelato dal rivenditore stordito.

    Per JVC la garanzia non copre e si confida sul rivenditore che si SPERA essere in gamba e si spera avere voce in capitolo per poter imporre qualcosa.

    Mettiamo caso che un domani Simone non distribuisce piu' JVC. Puo' succedere no? E la vostra macchina da 6000 euro si disallinea improvvisamente o mostra un pixel acceso. Cosa conta in quel caso?

    Cogitate, Cogitate!

  4. #79
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Beh, lo stesso discorso si puo' fare con tutti i rivenditori tipo plasmapan etc (tanto per rimanere in ambito jvc)!

    Credo semplicemente che bisognera' rivolgersi a chi, eventualmente, prende in gestione il mercato (pro o consumer) di jvc !

    Saluti gil

  5. #80
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Non conosco i distributori di altre marche di proiettori. Ma rispetto a Jvc come si comportano questi signori in caso di pixel bruciati o problemi vari? Tanto per fare un paragone con la fattispecie di questa discussione.
    Non vorrei che si dica tutto il male possibile di questi Jvc quando poi altre marche si comportano peggio.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  6. #81
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ma qui il problema e' l'inverso: la garanzia DELL e' fatta bene e te sei tutelato dal rivenditore stordito.....

    ..........Puo' succedere no? E la vostra macchina da 6000 euro si disallinea improvvisamente o mostra un pixel acceso. Cosa conta in quel caso?

    Cogitate, Cogitate!
    il mio Contenzioso è stato direttamente con dell, ma questo non è importante.

    il mio era un modo per dire che ognuno di noi quando acquista qualsiasi cosa anche se costa 10 € deve essere cosciente di come vanno le cose, quali sono i diritti ed i doveri, decidendo di acquistare un prodotto non solo in base alla qualità dello stesso ma anche in base ad i termini di garanzia ed assistenze future.

    il problema dei 200 pixel secondo me è il più grave, in quanto ognuno di noi vuole acquistare un Vpr non un cruciverba.
    Mi ricorda molto i primi tv lcd, che li sostituivano solo se c'erano più di 4 pixel bruciati consecutivi.......
    Ciao Giorgio

    Vpr : JVC RS60 Telo : Adeo Tensio 120" Tv : Panasonic TX-P55VT30 Processore : Radiance xs 3d
    Pre : Krell S1200 Finale : Showcase 7 Ch Sorgenti : Oppo BDP93 - Pioneer BDP-LX91 - Sony PS3 - MyskyHD – Mediaset Premium HD
    Casse : Jbl Ti10K+Ti2K+Tikcenter+Klipsch Palladium P27C Sub : Sunfire TrueSubEQ12 Signature

  7. #82
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Gil, attenzione, io non ce l'ho con Simone. L'ho tirato in causa perche' e' il distributore JVC Pro ma mica le scrive lui le garanzie. Io dico che dovremmo prendere molto seriamente questa limitazione perche', appunto, alla fine e' quella che conta.

    Mia nonna diceva "Carta canta, Villan dorme": quando e' per scritto anche la persona piu' semplice e meno esperta dorme sonni tranquilli. E la carta, in questo caso, dice che il proiettore viene riparato/sostituito quando diventa un albero di natale.

    Nel 2010, con macchine di tale caratura e costo lo ritengo un limite inaccettabile.

  8. #83
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ......in questo caso, dice che il proiettore viene riparato/sostituito quando diventa un albero di natale.

    Nel 2010, con macchine di tale caratura e costo lo ritengo un limite inaccettabile.
    Straconcordo ......... anche se siamo nel 2011
    Ciao Giorgio

    Vpr : JVC RS60 Telo : Adeo Tensio 120" Tv : Panasonic TX-P55VT30 Processore : Radiance xs 3d
    Pre : Krell S1200 Finale : Showcase 7 Ch Sorgenti : Oppo BDP93 - Pioneer BDP-LX91 - Sony PS3 - MyskyHD – Mediaset Premium HD
    Casse : Jbl Ti10K+Ti2K+Tikcenter+Klipsch Palladium P27C Sub : Sunfire TrueSubEQ12 Signature

  9. #84
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Forse avete sottovalutato una cosa !!

    I PIXEL SUI PROIETTORI JVC NON SI ROMPONO MANO A MANO !
    LA CONVERGENZA NON SI SBALLA COL TEMPO !

    QUESTI DIFETTI O SI HANNO A MACCHINA A ZERO ORE OPPURE NON SI PRESENTANO FINO ALLA MORTE DEL PROIETTORE CHE STIMA LA DURATA DELLE MATRICI PER CIRCA 70.000 ORE

  10. #85
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Nel 2010, con macchine di tale caratura e costo lo ritengo un limite inaccettabile.
    Son d'accordo. Ma sfido qualsiasi rivenditore "serio" a non sostituirti un proiettore con 200 pixel sempre accesi o spenti...

    Non son proiettori che vengon venduti al Media World, nè tantomento è una marca di vpr conosciuta ai più. Chi sceglie JVC, lo fa consapevolmente da un negozio specializzato. E già un pixel sempre acceso o spento, se si trova al centro, è un delirio. Qui son intervenuti due rivenditori e tutti e due han confermato che lo sostituiscono.
    Ultima modifica di kenson; 13-01-2011 alle 16:47

  11. #86
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Kenson

    Tendo a concordare, ma la garanzia ufficiale e' quella scritta, non il "buon senso".
    In realta' un rivenditore sostiene che sostituisce, l'altro che lo manda in fiera. E, ribadisco, non ce l'ho con i rivenditori, ma con la garanzia JVC che sostiene che una macchina con 2-3 pixel accesi al centro dello schermo NON E' da sostituire/riparare. Lasciamo perdere l'esempio dei 200 pixel. Ma credete che JVC scriva 0.1% e poi fanno i buoni e con due pixel ve lo cambiano?

  12. #87
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Forse avete sottovalutato una cosa !!

    ...
    LA CONVERGENZA NON SI SBALLA COL TEMPO !

    QUESTI DIFETTI O SI HANNO A MACCHINA A ZERO ORE OPPURE NON SI PRESENTANO FINO ALLA MORTE DEL PROIETTORE CHE STIMA LA DURATA DELLE MATRICI PER CIRCA 70.000 ORE
    Questa è un' affermazione molto interessante, è la prima volta che la sento. E' documentata ufficialmente ? Se fosse così, cambierebbe il mio punto di vista radicalmente (DLP-ista convinto)...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  13. #88
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Il PDF in questione viene comunque firmato sua da JVC-Consumer che JVC-PRO

    nei miei confronti, però..... la pro non si è appellata alla postilla, al contrario della consumer... la quale era piuttosto aggressiva in merito

    è anche vero che è passato del tempo..... anche se dalle discussioni attuali pare che la diatriba sia viva, vegeta e ben nutrita

  14. #89
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    ma poi il problema del tempo non si pone nemmeno,visto la rapidità di JVC nel far uscire ogni sei mesi nuovi vpr

    su questo io posso reputarmi un buon tester visto che sono uno dei pochi che ancora possiede un'hd1 stessi difetti del primo giorno ne migliorati ne peggiorati,quindi confermo quanto scritto da Simone.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  15. #90
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    701

    [QUOTE=Creo la linea PRO: i vpr eventualmente fallati inseriti in questa categoria beneficiano di un marigne di tolleranza del difetto minore.
    Creo la linea consumer: i destinatari sono gli utenti meno esperti/informati/svegli ed i rivenditori designati sono quelli che non mi garantiscono un grosso volume di affari.
    [/QUOTE]

    Caro Melvin strano che almeno a Roma, la linea consumer la venda, tra gli altri, anche Musical Cherubini (una palazzina intera di negozio sulla via tiburtina) volume di affari enorme e via dicendo....e dal quale io , dopo aver comprato impianti da 25 anni, mi sono sempre sentito "tutelato"... su che basi le tue affermazioni?


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •