Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 236

@ Picander
    Mi pare che Morenus abbia fatto un confronto certosino per cui a questo punto........

Che dire, molti dei problemi sgnalati nel post appena sopra, noi non li abbiamo avuti.
    I muri virtuali... manco a parlanre. Mi moglie si organizza facendo lavorare il Sam a zone chiudendo semplicemente le porte.
    Da noi non ha mai avuto nessun inceppamento, poi lei lo usa spesso per cui non c'e' esigenza di levare tanta polvere.
    Negli angoli si comporta benissimo, meglio del rivale proprio perche ha 2 spazzole.
    La mia casa e' molto grande e un percorso random non e' il massimo anzi si richierebbe di avere il coso fra le balle per troppo tempo.
    Sotto il letto ci va tranquillamente.... basta alzare le coperte... insomma un minimo di preparazione al campo da lavoro ci vuole.
    Ripeto ancora, lo usa mia moglie che lo ha scelto dopo aver visto all'opera l'altro.

Ciao

MDL, alla fine, come ripetiamo ogni giorno parlando di prodotti A/V, resta sempre vero il fatto che non esiste un prodotto migliore in assoluto bensì quello più adatto alle specifiche esigenze... nel mio caso il Roomba, nel tuo il Samsung. Come per un impianto audio, anche in questo caso è l'ambiente a far la differenza.
    Per quanto riguarda la doppia spazzola, questa non influisce tanto nella pulizia degli angoli (dato che a meno che uno non abbia stanze larghe 40cm, ne usa una sola ), quanto in centro stanza: non ripassando due volte nello stesso punto altrimenti rischierebbe di lasciar qualche grumo di polvere in giro (che lo fa cmq dato che a volte è proprio la spazzola ad allontanarlo... chi ha animali in casa sa come i grumi di peli si muovano come i tumbleweed in un film di Leone).
    Per il tavolo sinceramente non so che dire: un mio cliente ha un tavolo bianco laccato ed uno in cristallo ed è passato sotto entrambi. Io ne ho uno a fratino in ciliegio con relativa panca ad angolo e non c'è stato verso. Ho provato anche a spostarlo in centro stanza e niente da fare, mah...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    .. non esiste un prodotto migliore in assoluto bensì quello più adatto alle specifiche esigenze...
    Mi trovi perfettamente daccordo.

@ Picander
    per non sbagliare comprali tutti e 2

Ciao

non vorrei mai vederli litigare per contendersi il mio amore
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Li vedresti litigare per contendersi un gatto di polvere, non il tuo amore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    un gatto
    Questo è dialetto! mi ha sempre fato ridere "i gati"
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Alla fine mi sono deciso a prendere il Roomba (versione "base" 520). L'ho preferito al Samsung perché pare che quest'ultimo possa avere qualche problema con i tappeti (ed io ne ho molti).

Inutile dire che prima dell'acquisto ero scettico sull'efficacia e sull'affidabilità dell'apparecchio. Tra parentesi io possiedo già il Folletto, uno tra i migliori (se non il migliore) aspirapolveri per la casa.

Ho usato il Roomba solo un paio di volte, ma le impressioni sono molto positive. Lo faccio andare su una porzione di mansarda di circa 40 mq in cui c'è un po' di tutto (scala, tappeti, divano, letto, scrivania, sedie, mobiletti, tavolinetti, subwoofer...).

La prima volta l'ho osservato per l'intera durata della pulizia (è ipnotizzante ) per comprenderne il funzionamento e vedere quali sono gli elementi che maggiormente disturbano il suo lavoro. Impiega circa un'ora ed ho notato che tende a trascinare i cavetti, senza però rimanere mai impigliato su nulla (ma potrebbe far cadere lampade o cellulari in carica).
    Alla fine io ho deciso di spostare solo una sedia che sembrava intralciarlo troppo.

Roomba pulisce bene pavimenti e tappeti passando praticamente ovunque con una testardaggine incredibile. Si sposta sostanzialmente con una modalità random, ma segue comunque dei movimenti precisi per infilarsi tra il mobilio e per passare rasente ai muri. Se incontra un punto particolarmente sporco insiste maggiormente con movimenti circolari.

Quando rileva un ostacolo rallenta toccandolo piuttosto delicatamente. Con alcuni oggetti molto scuri può avere difficoltà dato che non riesce a vederli, ma l'urto non è forte e non crea alcun danno. Inutile dire che non cade giù per le scale.

Quando ha terminato la pulizia se ne torna alla basetta di carica ed emette una simpatica musichetta.
    E' anche in grado di dare istruzioni vocali in italiano.

Non sostituisce il Folletto, ma per ora sono molto soddisfatto, spero solo di non incappare mai in problemi di funzionamento.

Una cosa fondamentale è la pulizia dell'apparecchio dopo ogni uso. E' comunque un'operazione semplice e veloce (da 5 minuti) che consiste nello svuotare lo scompartimento in cui viene raccolto lo sporco, nel pulire le spazzole e i cuscinetti e nel dare una passata ai sensori con un panno pulito.
    Alcuni possessori sono convinti che periodicamente sia necessario smontare il vano motore per una pulizia più profonda. Non è una cosa complicata, ma porta via un po' di tempo.

Se nei prossimi mesi il Roomba continuerà a funzionare senza problemi ne prenderò un secondo per l'altro piano della casa.
    Ultima modifica di dani81; 03-12-2010 alle 14:31

Salve, mi intrometto per raccontare la mia esperienza. Sono un possessore di roomba SE non fortunatissimo. Mi piace moltissimo il prodotto e quando funziona pulisce davvero bene: peccato che il primo apparecchio a un certo punto non funzionava più (problemi nell'elettronica); dopo qualche peripezia mi è stato sostituito e ora anche il secondo (il sostituto) mi dà problemi non indifferenti: in pratica si carica, si accende, ma poi i tasti di avvio non rispondono e se ne sta fermo e zitto a riposare. Vorrei provare con un reset ma l'operazione consigliata non dà risultati.
    Ora sono incerto tra: continuare a provare a "riparare" l'attuale, cercando lumi su internet, sostituirlo con un modello più recente (mi attira il 563 pet), passare al samsung.
    Voi che dite?

Hai già letto questa comparativa tra Roomba SE e Samsung: http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=45 ?

Il modello SE appartiene alla prima serie, giusto?

I nuovi modelli hanno delle migliorie (ad esempio rallentano con gli ostacoli), ma non ti so dire molto sull'affidabilità. Il mio è in funzione da un mesetto e per ora non ho problemi. In futuro avrei intenzione di prenderne un altro.

salve, sto per ordinare un roomba 555..anche se non ho capito bene questi modelli pet che hanno di diverso.
    qualcuno di voi ha riscontrato problemi con peli di animali ?
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

consiglio

salve sto per acquistare un robot aspirapolvere e sono fortemente indeciso tra il roomba 581/531/563pet che poi non so che significhi pet,a ho trovato in rete anche il modello 564 pet che sul sito ufficiale non c'è bo come mai?e il samsung sr8855.so che il samsung è un modello nuovissimo quindi molto all'avanguardia,in più dei roomba sopra citati ha la funzione che quando ha finito di ricaricarsi riparte dal punto in cui aveva finito l'autonomia poi ha una spazzola in più,il roomba dal canto suo ha l'esperienza ventennale nel costruire irobot e ha anche un sistema di aspirazione molto molto valido quindi sono molto indeciso...............
    forse sceglierò il sammy solo per l'utile funzione di ricominciare il lavoro esattamente da dove si era fermato dopo essersi ricaricato,chiedo ha chi li possiede se mi può aiutare a decidere e dirmi come vanno queste macchine se sono troppo delicate e si rompono facilmente,sapete spendere quasi 500€ per poi ritrovarsi con un prodotto sempre in riparazione vengono dei giramenti di b.... grazie a tutti

Il modello "pet" (in teoria destinato a chi ha animali) ha un cassetto per lo sporco più capiente e delle spazzole diverse.
    Se ho capito bene le spazzole per il modello pet potrebbero essere acquistate a parte e montate anche sui modelli "normali".

Il pet inoltre ha in dotazione alcuni accessori che il modello "base" non possiede.

Purtroppo non sono riuscito a farmi mostrare il pet, quindi non sono in grado di fare altre considerazioni.

Se provate a consultare il forum del sito ufficiale iRobot forse riuscite a togliervi qualche dubbio.

acquistato il sammy 8855 l'ho provato e devo dire che è un buon acquisto,certo bisogna curarlo un pò ogni qual volta lo si adopera cioè pulirgli la spazzola e le due spazzoline laterali ma tutto sommato e l'unica cosa che devi fare perchè a pulire ci pensa lui e lo fa davvero bene,attenzione ai termosifoni montati un pò bassi perchè ci si potrebbe incastrare ma a darvi una mano ci sono i muri virtuali.
    consigliatissimo,,,,,,,,

Ciao ragazzi.
    Vorrei acquistare anch'io uno di questi affari. vorrei capire però una cosa, loro aspirano lo sporco, ma sono in grado anche di pulire le macchie?
    In poche parole con uno di questi posso mandare in pensione anche il mocio oltre all'aspirapolvere?
    TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One

chiedo scusa, questi prodotti vanno bene anche per il parquet?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •