|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: l'utente mcdavid ci domandava
-
19-02-2004, 15:42 #16papazli ha scritto:
Il diritto di visione ce l'hai solo nel momento in cui viene trasmesso il film ed è solo per quel determinato momento che paghi.
Altrimenti il discorso varrebbe anche per i dvd:
una volta pagato il noleggio potrei farmi la copia da tenermi in casa e vederla quando voglio.
Ciao.
Leggi il contratto di SKY e scoprirai che e' fatto divieto l'uso del materiale trasmesso fuori dalle proprie mura domestiche (quelle in cui si e' stipulato il contratto) o l'uso non privato.
Puoi tranquillamente registrare e riguardartelo quante volte vuoi (poi una sola).
Non vi e' nessuna clausola che ti vieta di registrare un programma... basta che te lo tieni per te perche', ripeto, hai pagato per quello...
Il dvd noleggiato invece ha un'altro tipo di contratto in cui si vieta espressamente la duplicazione, perche' e' un contratto per una visione limitata nel tempo...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-02-2004, 15:55 #17Riker ha scritto:
Il dvd noleggiato invece ha un'altro tipo di contratto in cui si vieta espressamente la duplicazione, perche' e' un contratto per una visione limitata nel tempo...
Intendevo i film comprati su sky primafila dove la visione è limitata nel tempo.
Ciao.
-
19-02-2004, 15:57 #18papazli ha scritto:
Scusa, se mi sono espresso male.
Intendevo i film comprati su sky primafila dove la visione è limitata nel tempo.
Ciao.
Credo che sia proprio come il noleggio di un dvd...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-02-2004, 20:10 #19
Advanced Member
ma per ritornare al tema principale
in apertura discussione il mio tono era un filo risentito , e non poteva essere diversamente visto lo spirito di questo forum che ribadisco , e' quello di appassionati veri
Non si offenda nessuno e sopratutto il David , se ho in questo spirito , interpretato la sua domanda come una provocazione travestita da domanda , e ho reagito di conseguenza
Forse le intenzioni sue erano altre , e se ne avra' la possibilita saro' curioso di conoscere il suo pensiero riguardo a questo
-
20-02-2004, 06:49 #20
Re: ma per ritornare al tema principale
lus ha scritto:
Forse le intenzioni sue erano altre , e se ne avra' la possibilita saro' curioso di conoscere il suo pensiero riguardo a questo
E poi non mi toccate Peppemar!!!!!
-
20-02-2004, 07:44 #21
Member
OT: My two cents
ricordo che mia madre diceva che nei lontani '60 erano costretti a "ripararsi" dalle pretese della siae che avrebbe voluto i balzelli anche per i dischi suonati alle feste in casa (quindi in pubblico).
Mi sembra che ci sia un disclaimer simile all'inizio dei video a nolo.
-
20-02-2004, 08:10 #22
L'utente Mcdavid e' stato sospeso di nuovo...
Se ho ben capito l'utente Mcdavid ha postato una risposta nella discussione piu' sotto ed e' stato immediatamente e nuovamente sospeso......
C'e' qualche profondo conoscitore del regolamento che mi spiega i motivi?
Non mi piacciono i maleducati e gli arroganti ma questo clima da grande fratello che a volte sembra aleggiare.......
-
20-02-2004, 08:25 #23
Re: L'utente Mcdavid e' stato sospeso di nuovo...
chicchibio ha scritto:
Se ho ben capito l'utente Mcdavid ha postato una risposta nella discussione piu' sotto ed e' stato immediatamente e nuovamente sospeso......
C'e' qualche profondo conoscitore del regolamento che mi spiega i motivi?
Non mi piacciono i maleducati e gli arroganti ma questo clima da grande fratello che a volte sembra aleggiare......., con il nick "mcdavid", ha pensato bene di riregistrarsi con il nick "mcdavide" , solo per il tempo di esprimere dei risentimenti nei miei confronti, perche' alla sua semplice domanda : " come si vedono in un vpr i miei divx che copio tranquillamente dai dvd del mio videonoleggio ?" ..... io ho semplicemente risposto che non meritava nessuna risposta.
x mcdavide : Vedi che mi chiamo "peppemar", e se hai pensato che qui siamo tutti imbecilli hai sbagliato posto !!!!!!Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-02-2004, 08:33 #24
Re: Re: L'utente Mcdavid e' stato sospeso di nuovo...
peppemar ha scritto:
Semplice , essendo stato bannato, con il nick "mcdavid", ha pensato bene di riregistrarsi con il nick "mcdavide" , solo per il tempo di esprimere dei risentimenti nei miei confronti, perche' alla sua semplice domanda : " come si vedono in un vpr i miei divx che copio tranquillamente dai dvd del mio videonoleggio ?" ..... io ho semplicemente risposto che non meritava nessuna risposta.
x mcdavide : Vedi che mi chiamo "peppemar", e se hai pensato che qui siamo tutti imbecilli hai sbagliato posto !!!!!!
Sia dunque bannato per sempre!
-
20-02-2004, 09:17 #25
Senior Member
Re: Re: L'utente Mcdavid e' stato sospeso di nuovo...
peppemar ha scritto:
Semplice , essendo stato bannato, con il nick "mcdavid", ha pensato bene di riregistrarsi con il nick "mcdavide" , solo per il tempo di esprimere dei risentimenti nei miei confronti, perche' alla sua semplice domanda : " come si vedono in un vpr i miei divx che copio tranquillamente dai dvd del mio videonoleggio ?" ..... io ho semplicemente risposto che non meritava nessuna risposta.
sai che ti seguo sempre con simpatia e stima ed, al riguardo, ritengo che pcdavid abbia proprio avuto ciò che si meritava; probabilmente era abituato a frequentare altri tipi di forum ... e, semplicemente, non ha avuto il tempo di comprendere che, in questa sede, occorre sforzarsi di utilizzare toni di natura diversa.
Beninteso, non che altrove giustifichi questo tipo di atteggiamento che, in ogni caso, è da condannare senza remore.
A volte, però, un minimo di tolleranza di certo non guasterebbe, soprattutto al fine di evitare che si scenda in quel piattume e decadimento generale che, ahimè, si è già verificato altrove.
E poi, suvvia, non venirmi a dire che non hai mai masterizzato un TUO CD per potertelo tranquillamente sentire anche in auto o semplicemente per evitare di danneggiare l'originale?
Saluti Francesco.
-
20-02-2004, 09:26 #26
Sinceramente non seiete affatto divertenti!
Prima di tutto, l'utente mcdavid è stato sospeso per il secondo intervento contro peppemar nella prima discussione aperta. E rimarrà sospeso fin quando non ci sarà un chiarimento in via strettamente privata, come sempre accade in queste occasioni.
Sinceramente, visto che il diretto interessato non può rispondere, non mi sarei mai aspetato l'apertura di una discussione del genere.
Proporrei infatti un bell'esame di coscienza: vi farebbe piacere che si parlasse anche di voi in un forum dove non potete partecipare, a torto oppure a ragione?
Quindi, per cortesia, la discussione rimarrà chiusa fin quando avremo risolto la situazione di mcdavid. In seguito, questa discussione verrà probabilmente riunita assieme a quella originale.
Ovviamente, ogni tentativo di aprire discussioni che abbiano come tema mcdavid, verrà ostacolato con tutti gli strumenti a nostra disposizione
Emidio
P.S.
Ve lo chiedo per favore...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...