Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Secondo me invece la lista proposta dal buon niko (che è veramente simpatico, lo dico sul serio) può essere utile a chi, come me, quando compra un BD la prima cosa che guarda è che sia "almeno" 2.40:1 altrimenti ci pensa sopra non poco prima di acquistarlo. Quindi ben venga la lista...

@Niko:
    6 troppo confuso...avrei capito una lista dei film in 2.40 ,ma questa.....
    Guarda che x eliminare le bande nere esistono gli schermi in 2.35:1
    Una volta provata quella configurazione non torni + indietro(se non x vedere dei titoli di indiscussa qualita' artistica in 1.85:1)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

non mi spiego bene forse, il problema non sono le bande nere come tali, è proprio che è poco quello che viene proiettato, insomma mica posso mettermi uno schermo di 4 metri di base da 3 metri E la smettano anche di scrivere 1920x1080 che non è così
    *******....TU non hai un futuro!

Nicò... ma quella è la risoluzione dei pannelli Full HD e quella massima dei BD, che poi un film con rapporto 2.35:1 abbia una risoluzione di 1920x900 (circa), non è colpa del BDA, di Sony o dei vari distributori. Cioè... te lo dico da amico (se mi vuoi accettare tale), stai sparando una baggianata dietro l'altra e non stai facendo certamente un'ottima impressione.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    Quindi ben venga la lista...
    Si, ok, ma perchè quà?
    A questo punto essendo una nota cinematografica e non del Bluray quà è ot
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Nicò... ma quella è la risoluzione dei pannelli Full HD e quella massima dei BD, che poi un film con rapporto 2.35:1 abbia una risoluzione di 1920x900 (circa), non è colpa del BDA, di Sony o dei vari distributori. Cioè... te lo dico da amico (se mi vuoi accettare tale), stai sparando una baggianata dietro l'altra e non stai facendo certamente un'ottima impressione.

Allora trail, ancora una volta, spero l'ultima, ma non me ne frega nulla di sony blu ray 2:35 ecc.ecc. questo NON è un THREAD di OPINIONI! L'ho aperto con l'unico intento di fare una LISTA, non ho detto da nessuna parte che il 2:35 non si può guardare, che è la rovina del cinema ecc.ecc. Nel primo post si invita solo a fare un elenco di 1:85 o 1:78, non altro. Evidentemente qualche presutno purista si è fermato alla prima figurina ironica dove ho messo il divieto con l'omino, ed ha pensato che indicassi il 2:40 o 2:35 come schifezza assurda. L'unica cosa che ho scitto nel primo post era la predilezione per l'1:85 ed il desiderio di fare una lista. Se a qualcuno non piace l'1:85 poteva (doveva) astenersi dallo scrivere perchè questo E' UN THREAD PER LISTA, ma, evidentemente, si sentono così superiori da non poter leggere nemmeno un thread del genere.
    *******....TU non hai un futuro!

Beh, allora come abbiamo specificato Pyoung ed il sottoscritto, anche te sarai d'accordo sul fatto che il luogo opportuno dove editare il tuo topico, fosse l'area CinemalCinema? Se il tuo fastidio sta nel formato originale stesso, qua non ha senso aprirlo.
    Cmq se vuoi un consiglio, e se veramente ci tieni a questo 3D, mettici un po' più di amor proprio.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 08-01-2009 alle 20:47
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

scusate ma mi sembra una lista del cappero!

a mio avviso non serve a nulla oppure vuoi, caro Niko, dirmi che saresti più contento che facessero un film nel formato 1,77:1 a discapito del formato originale?

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    scusate ma mi sembra una lista del cappero!
    Stra-concordo, ma credo che i moderatori non la pensano come noi visto che hanno cancellato 3 pagine di thread e lasciato quà la richiesta di niko ...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

A mio parere non va biasimato l'amico Niko.
    Non credo assolutamente che preferisca le pellicola snaturate per farle diventare artificiosamente 16:9; credo che egli sia semplicemente alla ricerca di film che sono nativamente in quel formato.
    Non potete negare che usufruire di tutto lo schermo sia appagante.
    Mi viene in mente "Il cavaliere oscuro" con le sue scene IMAX da panico!
    Quando commuta in 16:9 così come li ha pensati il regista e con quella definizione superiore è pura goduria.
    Non si transige invece sul lasciare nel formato nativo qualsiasi film.
    Aborro chi zooma, per esempio, per eliminare le bande!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Prima di tutto chiariamo se parliamo di VERO pieno schermo oppure di 1,85:1 ma ci sarebbe un attimo da riflettere. Di film 1,85:1 ce ne sono un discreto numero mentre non ne ricordo nessuno in 1,77:1(solo le IMAX del cavaliere oscuro).

Se si possiede un tv lcd o plasma la tendenza è quella di preferire il formato a pieno schermo visto la maggior grandezza e lo sfruttamento della risoluzione maggiore. Tuttavia tale problema divente irrilevante per chi possiede un videoproiettore(almeno per la grandezza dello schermo).
    C'è da considerare anche un altro fatto. La compressione! I film 2,35:1 o simili, grazie alla loro minor dimensione(e le bande nere son facili da comprimere) godranno di una maggior qualità, a parità di bit-rate, rispetto ad uno a pieno schermo.

Questa è una cosa da tenere in considerazione ed è il motivo per cui non è sempre detto che lo spettacolo maggiore su TV sia sempre dato da film a schermo pieno.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    A mio parere non va biasimato l'amico Niko.
    Mica lo sto biasimando, non è che siccome ha creato un thread insensato e privo di logica ora mi sono fatto un bersaglio con la sua faccia e gli tiro le freccette, ci mancherebbe
    Si fa per parlare e confrontarsi, siamo su un forum a parlare del nostro (o di uno dei nostri) hobby e amen

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Igor

Lascerei da parte paragoni vegetali che non mi sembrano molto eleganti.

@ Pyoung

Non so a quali pagine cancellate tu ti riferisca, ma hai giustamente detto che, eventualmente, sarà compito dei Moderatori intervenire, per cui, detto questo, non vedo proprio il motivo di continuare con altre frasi tipo questa: "un thread insensato e privo di logica" che, sicuramente, non può far piacere a chi è indirizzata e, pertanto, da evitare.

Se si dovessero chiudere le discussioni non condivise da questo o quell'iscritto il nostro lavoro credo che aumenterebbe a dismisura.

Non mi sembra che questa sia particolarmente strana, tutto sommato si chiede di fare un elenco di film in un particolare formato.

Magari può tornare utile persino a te, in quanto potrai evitare come la peste l'acquisto di uno dei film che saranno elencati.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Pyoung

Non so a quali pagine cancellate tu ti riferisca, ma hai giustamente detto che, eventualmente, sarà compito dei Moderatori intervenire,
    Immagino siano già intervenuti visto che questo thread fino all'ora di cena aveva raggiunto le 3 o 4 pagine di "diatriba" sul suo contenuto

Se si dovessero chiudere le discussioni non condivise da questo o quell'iscritto il nostro lavoro credo che aumenterebbe a dismisura.
    Non mi consideravo un vigile che segnalava a proprio piacimento qualcosa di drastico e arbitrario, ma riportavo una segnalazione su un eventuale valutazione per lo spostamento di sezione (mi è successo in altri casi in questi anni leggendo il forum, a volte il moderatore di turno concordava altre volte no)

Magari può tornare utile persino a te, in quanto potrai evitare come la peste l'acquisto di uno dei film che saranno elencati.
    Avrebbe questo scopo e utilità che suggerisci se elencasse segnalazioni di formati fonte di dubbi e perplessità o sbagliati o non corretti (che infatti eviterei come la peste), ma quà si sta chiedendo un' altra cosa, una segnalazione di formati e basta
    Ultima modifica di pyoung; 09-01-2009 alle 01:38

Non mi sembra che questa sia particolarmente strana, tutto sommato si chiede di fare un elenco di film in un particolare formato.
    Appunto, l'utente Niko è contro i tipici bordi neri tipici dei rapporti 2.35:1 e 2.40:1 e chiede una lista di film, non di BD nello specifico (e l'ha specificato nei post cancellati), pertanto si dovrebbe spostare la lista in sezione CinemalCinema.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •