Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Comunque si parla di una caratteristica dei film e non della loro edizione e quindi catalogare questa edizione a che serve???:
    - un film in 2,35 al cinema è in 2,35 anche su BluRay è in 2,35 anche su Dvd
    - un film in 1,78/1,85 al cinema è in 1,78/1,85 anche su BluRay è 1,78/1,85 anche su Dvd (anche se i primi anni dei dvd spesso alcune case non rispettavano i formati e facevano dei mostruosi pan&scan)
    Ergo fare una lista non ha senso pratico e basta riferirsi ai formati del film che si trovano su imdb http://italian.imdb.com per ogni singolo film (la voce "specifiche tecniche" nella colonna a sinistra nelle pagine dei film)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Hellboy
    E venne il giorno
    Starship troopers
    Vertical limit

Tutti 1:85

P.S.: non vedo il motivo di tante polemiche (vogliamoci bene)
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Se fosse stato il primo di aprile avrei pensato ad uno scherzo.
    Dopo questa mi rendo conto di quanto i forum a volte possano essere una perdita di tempo.

By by

...
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

ultimamente, entrando in questo forum, leggo cose sempre più agghiaccianti

Dio mio... Ma non c'é più nessuno che và al cinema... e vede come sono GIRATI i film? C'é qualcuno che ancora si accorge se tutto lo schermo della sala é illuminato ed é quindi un 2.40:1 ?
    Le bande nere non vi piacciono? Tornate alle ottime VHS rigorosamente 4:3 e non avrete più problemi!
    Buon (home) cinema a tutti...

ma certe volte, bisogna per forza dare fiato alla bocca?Leggete il titolo?Bene. Leggete il primo post dell'autore?Bene. Vi ha chiesto se secondo voi sono meglio i film in formato cinema o 16:9. No. Si vuole fare semplicemente una lista. Perchè rompere le scatole in maniera così gratuita?

Comunque, sinceramente non ricordo se è stato già segnalato, sicuro, tra quelli che ho, American Gangster e la Promessa dell'assassino vanno a tutto schermo.

Beh un conto è chiedere una lista di titoli, un altro dire
    Sto dicendo altresì che è un formato di "cacca" e dovrebbero obbligare come formato unico l'1:85 (ma d'altronde non esisterà mai in nessun campo un formato unico
    Prendersi un 50" oppure un 10o" su vpr e poi vedersi dimezzato mezzo schermo non è una bella cosa.
    Senza contare che la scelta del formato non dipende dal BD, ma da come è stato girato il film, come detto più volte (e sembra che l'autore del thread non lo sappia, visto che chiede addirittura di "mettere 1.78/1.85 come formato obbligatorio" )
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

State scherzando vero? e io come farò d'ora in poi a vedere i film in formato 2,35:1 a tutto schermo sul mio e90?

Cmq questo post è sicuramente più utile di altri, magari argomentato male, però essendo una lista di titoli e poc'altro, qualcuno interessato ci sarà sicuramente. Cmq in parte concordo.......... io vorrei che tutti i film fossero girati con telecamere imax 1,78:1 e trasposti in bluray con un bitrate da urlo.......... alle volte e scocciante comprare una televisione che ti permette di vedere ad una distanza confortevole la rai e poi dover avvicinare il divano per vedere l'ultimo film in 2,40:1........... sicuramente è più cinematografico, però anch'io ritengo che sia più gratificante vedere un film in 1080p spalmato su 1920*1080 pixel rispetto a 1920*500........ cmq non è questo lo scopo del treadh, la mia è solo un opinione personale

Citazione Originariamente scritto da Darrosquall
    ma certe volte, bisogna per forza dare fiato alla bocca?Leggete il titolo?Bene. Leggete il primo post dell'autore?Bene. Vi ha chiesto se secondo voi sono meglio i film in formato cinema o 16:9. No. Si vuole fare semplicemente una lista. Perchè rompere le scatole in maniera così gratuita?
    Finalmente un post sensato.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Beh un conto è chiedere una lista di titoli, un altro dire

Senza contare che la scelta del formato non dipende dal BD, ma da come è stato girato il film, come detto più volte (e sembra che l'autore del thread non lo sappia, visto che chiede addirittura di "mettere 1.78/1.85 come formato obbligatorio" )

mi ero riproposto di non commentare post come il tuo, ma qua è d'obbligo Primo quelle quotature mie non sono del primo post, ma è una mia risposta ad un altro utente, secondo "mettere il formato obbligatorio", non è inteso come "maledetti stronz* che fanno uscire il bluray così" ma come "maledetti bastard* che non girate tutto in imax 1:78:!". Avanti con la listaaaaaa
    *******....TU non hai un futuro!

Io svengo...
    Vabbè avete spiegato perchè vi serve e allora penso che sia sbagliata la sezione del forum, quà non c'entra nulla, imho andrebbe nella sezione cinema
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

preferito o no, credo che il formato corretto sia il 21/9 ovvero (circa, il 2,35:1). non mi ricordo dove ma tempo fa lessi di un articolo che diceva che l'occhio umano vede circa in quel formato li e che quindi adottandolo come standard sugli schermi avremmo avuto quanto di piu fedele guardando un film in 2.35:1 (ovviamente a discapito dei formati sotto che andrebbero inscritti), non so se la cosa sia vera o meno, era la prima volta che la sentivo.

per quanto riguarda il preferire o no la cosa è soggettiva, sinceramente anche io preferisco lo schermo pieno ma se il regista ha deciso così.. un motivo c'è! e mi adeguo, l'opera è sua non voglio di certo stravolgerla
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Dopo aver visionato La conquista del west (cinerama 2.89.1) non riesco più a tornare al formato 1.85.1, infatti mi sa che dovrò optare x uno schermo in formato 21 noni (2.35.1) con base un pò più larga. w il cinemascope.
    in quanto ai film citati nel 1° tread sono quasi tutti nel formato 1.85.1 e non come da titolo in 1.78.1.

Citazione Originariamente scritto da Niko
    non è inteso come "maledetti stronz* che fanno uscire il bluray così" ma come "maledetti bastard* che non girate tutto in imax 1:78:!". Avanti con la listaaaaaa
    Se costassero poco girare in Imax, non pensi che Batman TDK l'avrebbero girato interamante con le stesse cineprese Imax? Lo sai che durante le riprese dello stesso film una camera è andata distrutta? E quelle costano parecchio, mica bau bau micio micio. Cmq ha ragione Pyo, il topico andrebbe spostato in sezione Cinema.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •