|
|
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2260
Discussione: La Storia delle Targhe 2
-
22-05-2006, 10:25 #1396
Lo scambio serrato di idee è sempre produttivo, non denigrarlo....con ROberto i toni si son anche alzati a volte, ma da questo son nate delle ottime idee...
Le targhe orizzontali in uno spazio in sviluppo verticale di soli 110 cm, al max potrebbero essere tre, ci starebbero strette invero, forse sarebbe meglio due..
Le orizzontali Piene (inteso in tal senso, quelle complete di locandine più le action figures sopra e sotto...), più o meno son alte 50/55 cm...
Con la verticale forse riusciremmo a fare entrare qualcosina in più....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-05-2006, 10:30 #1397
Maggiore realizzabilità "Trittico Trilogie" in verticale...(per motivi di spazi)
Il problema grave, è che per disponibilità di file da stampare, non tutte le TRIlogie OFFRONO le stesse stampe, inteso come forme e formati.
Avendo per ogni trilogia sei locandine e 20 action figures, si potrebbe fare una bella cosa simmetrica(le tre a sviluppo verticale gemelle), ma purtroppo non è così
La SWS innanzitutto è composta da SEI film e non tre come LOTR e Matrix (poco male, mettiamo Lei al centro e le altre due come paggetti...)
Quindi, riassumendo avresti una cosa tipo questa:
III
(le due laterali alte ca 85 cm, la centrale 110 full)
(Larghezza per ognuna ca45 cm)
ti piace?
walk on
-
22-05-2006, 10:36 #1398
Sasà, mi sai che continui a sbagliare sulle misure: sono 160cm in verticale e 110 in orizzontale...
Comunque l'idea della esalogia SW più alta delle altre due mi piace molto. Potrei arrivare fino a 180cm in altezza, ma in larghezza (cornici comprese) non si devono superare i 110-115cm totali, considerando anche la spaziatura da lasciare tra le targhe.
-
22-05-2006, 10:41 #1399
allora è più fattibile la tripla trilogia orizzontale!!(160 suddivisi in tre targhe alte 50 e spazi residui per dividere l'una dall'altra...110 orizzontale è proprio la larghezza delle varie lotr e SWS...)
Le targhe verticali, meno larghe di 42/44 cm son impossibili da fare...
a meno di non fare delle action fugres talmente minuscole da non avere quasi alcun senso...
le action figures come viste sviluppate nelle opere passate dalle tue mani, occupano in larghezza uno spazio di 11cm(quindi 22 in tot), e se metti uno spazio centrale di meno di 20cm la cosa esce bruttina....ergo11+11+20+cornice= meno di 42/44 impossibile!!!
peccatol'idea del trittico in verticale come gli antichi e medievali trittici sacri, sarebbe stato bellissimo
walk on
sasadf
p.s.:obi ti lascio il post#1400, fanne buon usoUltima modifica di sasadf; 22-05-2006 alle 10:45
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-05-2006, 11:38 #1400
Originariamente scritto da sasadf
Riferimento al mio MP con relativo schema.
Il C mi pare chiaro e te l'ho spiegato sopra. Serve a mettere le action in orizzontale a separare le locandine nella targa a sviluppo verticale.
Il C/2 serve solo a confermare quanto dici tu a proposito del fatto che in una targa verticale le actionfigures sarebbero impossibili da piazzare verticalmente sui due lati delle locandine.
-
22-05-2006, 13:58 #1401
Tutto chiaro OBI, resta però il problema, non secondario, che ormai il progetto con le AF sui due lati contribuiva a creare l'effetto fotogramma della pellicola cinematografica...
Metterle così come da te indicato, avrebbe forse poco senso, ed esteticamente avrei i miei dubbi che il tutto avrebbe una qualità estetica appagante...
Farle lunghe in maniera abnorme, e lasciarle ultrasottili(un rapporto di 1:4) , poi, dubito possa avere un effetto estetico intrigante....(magari poi fatte, sembrano dei begli arazzi alle pareti: BOH!?!?)
Purtroppo la riprova la si avrebbe solo dopo averle finite: ma se poi non ti piacciono, che ci fai con il mucchio di quattrini investito per farle?(Massimiliano lo dobbiam pur pagare...)
walk on
-
22-05-2006, 14:00 #1402
Notizia per Stealth82: paccolotto partito!!!
Le foto decidi tu se mandarle prima a me in MP oppure di mostrarle subito urbi et orbi...
Basta che lo fai appena possibile!!
Certo sarebbe un bel plus per il report delle 30.000 visite(ormai siam a -935..)
walk on
-
22-05-2006, 14:03 #1403
- intanto la cosa va studiata, e puoi star certo che la si studierà prima di metterla in produzione...
- e poi dovresti conoscermi: se ti dessi l'ok per l'andata in produzione terrei sempre e comunque fede ai miei impegni...
Bye.
-
22-05-2006, 14:13 #1404
Sul secondo punto non avevo assolutamente dubbi: per carità, io mi preoccupavo proprio dell'opposto!! Avendo tu speso questi soldi, e se poi non ti piace il risultato?
PEnsa che fino a qualche tempo fa, (prima che qualche furbo di troppo siprima di rimborsare le spese...) prima inviavo le targhe e se piacevano mandavan il rimborso: con queste ultime targhe, non mi è più possibile, perchè dovrei lasciare debiti mostruosi con Massimiliano, oltre ad anticipare cifre enormi per gli inchiostri...(la spesa pazza per le carte la feci tempo addietro...350 euro di carte speciali
! Stanno quasi per finire....o meglio, siamo oltre la metà....)
Altro elemento da non passare sotto silenzio: adesso son in fase GOLD la STAR WARS SAGA VIII DI AnnihilAS(che freme come nessuno), la LOTR VERTICALE per BENEGI(Che scalpita come uno stallone arrapato davanti alla giumenta + bella del branco..), ed Aragorn 29 per la sua STAR WARS SAGAIX.....O__o
Quindi se va tutto bene, hai molto più di due settimane per decidere ben bene il da farsi...(per fortuna che avevo detto che per un pò mi volevo riposare..)
Presumibilmente saranno pronte per celebrare le 35.000 visite....
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 22-05-2006 alle 14:17
-
22-05-2006, 14:19 #1405
A questo punto anche la SW9 è destinata e siamo tutti contenti...
-
22-05-2006, 14:24 #1406
Adesso obi mi picchia!! ^__^
tu hai perso qualche posizione nell'ordine degli amici da accontentare, in virtù della penalità patita per posizionamento non consono ai regolamenti della storia.....
Quasi del tutto recuperata la penalità per tutti i favori come corriere che mi hai fatto...(Anche se per quello dovrebbero essertene + grati i riceventi, visto che son loro ad aver risparmiato un bel mucchio di tempo e di soldi per l'imballo e la spedizione risparmiata...)
Ricordi la JBL LOGO, dimenticata per sbaglio appogiata alla sinfraso su una mensola della libreria, vero?!?
walk on
sasadf
p.s.:come vedi, te l'avevo detto che mi sarei vendicato..Ultima modifica di sasadf; 22-05-2006 alle 14:29
-
22-05-2006, 14:26 #1407
Sei un vero infame. Un leguleio di manzoniana memoria!
La JBL non è dimenticata affatto.
Come non è dimenticata la stampa da Moghetto che devo ancora ritirare.
Io nemmeno dimentico, ricorda...Ultima modifica di obiwankenobi; 22-05-2006 alle 14:35
-
22-05-2006, 14:31 #1408
La "caduta" del Signor Pignolo......
Originariamente scritto da obiwankenobi
"SAMPA"?!?!Quale "SAMPA"; io non ti ho regalato nessun arto inferiore di alcuna specie animale..
E perchè parli in dialetto ciociaro?!?
-
22-05-2006, 14:34 #1409
Come ti si tocca devi per forza trovare un appiglio per colpire di rimando...
Lo sapevo...
Beh, sono contento che sia contento di avermi preso (una tantum) in castagna...
Ora edito (ma solo per evitare di lasciare ai posteri errori di Italiano da me commessi, cosa che non sopporto...), tanto l'errore alla storia lo hai consegnato tu con il tuo velenoso post...
-
22-05-2006, 16:11 #1410
Originariamente scritto da obiwankenobi
... allora dovrebbe toccare a me
!!
Mi sono scaricato sulla chiavetta usb le foto delle due versioni "papabili" (le ho già preannunviate, ma aspettavo che passasse mia moglie dall'ufficio per sottoporgliele; siccome è troppo impegnata col bimbo: gliele porto a casa).
Quindi Sasà tienti pronto: domani ti fo' sapere.
P.S. Il "trittico" dovrebbe esser appeso su quel muro che ti dicevo (sopra il termosifone). La larghezza del muro è di circa 86 cm, quindi pensavo a delle targhe larghe 30-35, cm, da porre più o meno al centro del muro, in maniera da lasciare un pò di spazio su entrambi i lati (non so a quale altezza possano corrispondere: su quello, magari, mi illumini tu).
Poi magari, quando saranno pronte, ci vediamo di persona ed offro una birrasia a te sia al prode Obi (al quale riconosco di non aver fatto pesare il suo rapporto di pregressa amicizia nella corsa alla SW9, ma che vedo verrà comunque compensato con un opera ancor più grandiosa
)!!
Quasi desaparecido... quasi.