|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: L'italia degli sprechi....
-
03-12-2008, 11:30 #1
Senior Member
L'italia degli sprechi....
ieri sera guardando le iene ho visto che Luca Giurato ha un autista (della rai) che tutte le mattine lo va a prendere a casa per portarlo al lavoro!quindi poi lo portera' a casa la sera.
trovo questa cosa veramente scandalosa,e noi paghiamo il canone....
-
03-12-2008, 11:53 #2
Non hai idea degli sprechi nel ministero da cui dipendo e i tagli assurdi dove bisognerebbe investire...stendiamo un velo pietoso
-
03-12-2008, 11:56 #3
Se abitassi a Roma sarei molto più tranquillo sapendo che uno come Giurato ha l'autista piuttosto che pensare che possa guidare da solo
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-12-2008, 12:21 #4
Giurato ha l'autista pagato dalla RAI? Ma perchè? Già non capisco perchè lavori in televisione un individuo di tale "inutilità" (tra tutti gli aggettivi che mi sono venuti in mente ho usato quello "più carino"), se qualcuno me lo spiega mi toglierebbe un mio dubio esistenziale...
Ma che abbia addirittura un autista pagato "da noi" è davvero SCHIFOSO.
-
03-12-2008, 12:32 #5
vogliamo parlare di Fede con auto blu + scorta ?
Povera italiapossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-12-2008, 12:39 #6
a prescindere che io non so se gli autisti sono pagati a titolo personale o dalle rispettive aziende, mi viene da pensare che almeno il canone a Mediaset non si paga
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
03-12-2008, 12:41 #7
Girmi
e che dire di quel ministro dell'ambiente che non sapeva quanto costava la benzina perchè Lui aveva la macchina con l'autistaparole sue in un intervista in diretta
Oggi silurato !!Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
03-12-2008, 14:16 #8
beh fede ha la scorta perchè io vivo nella sua stessa nazione quindi c'è una probabilità su 60.000.000 che io lo incontri......meglio evitare!
gli sprechi in italia non sono solo questi, le fontanelle che buttano acqua 24/24 7/7, illuminazione stradale accesa con il sole, travertino sui balconi di mezza italia (e roma ne pagherà le conseguenze) forze dell'ordine in massiccia presenza agli stadi, ecc ecc l'auto blù del politico o vip di turno è solo la punta dell'iceberg!
ciao ale!
-
03-12-2008, 16:36 #9
Advanced Member
http://it.youtube.com/watch?v=hUkR3Y3JkYA
non dico altro ehPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
03-12-2008, 19:24 #10
Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
Si scherza logicamente!HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
03-12-2008, 20:13 #11
Senior Member
a proposito di abolire le province:
mi ricordo che un giorno ho visto il vicepresidente di una piccola provincia che si fece accompagnare ad un appuntamento da un autista con l'auto blu,e si sedeva anche dietro....
a Londra i parlamentari arrivano alla camera con la loro auto,visti io personalmente!
-
03-12-2008, 21:59 #12
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Moltissime fontanelle, a volte poste anche in posti che si potrebbero definire inutili, poichè in periferia o poco frequentati/abitati, svolgono una importatissima funzione: quella di tenere in movimento l'acqua nei tubi, poichè in caso contrario nei "fine rete", specialmente in quegli acquedotti con reti non ad anello, ma che partono da un punto e terminano in un altro, magari con molte diramazioni, si formerebbero depositi sia di prodotti indesiderati che supererebbero il limite consentito, quali Ferro, Manganese, ecc. ma, cosa più importante, la carica batterica potrebbe aumentare.
In questo modo si evita abbastanza il fenomeno.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2008, 22:15 #13
Non ne ho mai avuto conferma ma me lo ero immaginato
Anche perchè dove di solito accade ciò... non vi è penuria di acqua.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
03-12-2008, 23:22 #14
-
04-12-2008, 00:12 #15
Quella degli sprechi d'acqua è da sempre una faccenda tutt'altro che limpida.
L'acqua consumata per usi domestici, da quella sanitaria a quella per cucinare e bere, è all'incirca il 10% dell'intero consumo annuo.
Il 30/35% è quella usata per scopi industriali ed il restante 55/60% è usato in agricoltura, dove gli sprechi sono veramente significativi.
Io per risparmiare acqua preferisco magiare un chilo in meno di carne al mese, per produrre la quale servono circa 60/70 chili d'erba e cereali coltivati usando circa 10 litri d'acqua al chilo.
In questo modo risparmio un po' meno di 600 litri d'acqua al mese (perché al posto della carne mangio comunque della verdura) che è decine di volte quello che potrei risparmiare facendomi venire la sindrome della goccia cadente ed inoltre lascio che gran parte dei cereali e verdure coltivate possa essere destinato all'alimentazione umana e non a quella animale per usi alimentare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.