L'italia degli sprechi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

polly[ita]

New member
ieri sera guardando le iene ho visto che Luca Giurato ha un autista (della rai) che tutte le mattine lo va a prendere a casa per portarlo al lavoro!quindi poi lo portera' a casa la sera.
trovo questa cosa veramente scandalosa,e noi paghiamo il canone....
 
Non hai idea degli sprechi nel ministero da cui dipendo e i tagli assurdi dove bisognerebbe investire...stendiamo un velo pietoso
 
Se abitassi a Roma sarei molto più tranquillo sapendo che uno come Giurato ha l'autista piuttosto che pensare che possa guidare da solo :eekk:

Ciao.
 
Giurato ha l'autista pagato dalla RAI? Ma perchè? Già non capisco perchè lavori in televisione un individuo di tale "inutilità" (tra tutti gli aggettivi che mi sono venuti in mente ho usato quello "più carino"), se qualcuno me lo spiega mi toglierebbe un mio dubio esistenziale...
Ma che abbia addirittura un autista pagato "da noi" è davvero SCHIFOSO.
 
a prescindere che io non so se gli autisti sono pagati a titolo personale o dalle rispettive aziende, mi viene da pensare che almeno il canone a Mediaset non si paga ;)
 
Girmi :sbonk: :sbonk:


e che dire di quel ministro dell'ambiente che non sapeva quanto costava la benzina perchè Lui aveva la macchina con l'autista :eek: parole sue in un intervista in diretta :doh:

Oggi silurato !!
 
beh fede ha la scorta perchè io vivo nella sua stessa nazione quindi c'è una probabilità su 60.000.000 che io lo incontri......meglio evitare!:D
gli sprechi in italia non sono solo questi, le fontanelle che buttano acqua 24/24 7/7, illuminazione stradale accesa con il sole, travertino sui balconi di mezza italia (e roma ne pagherà le conseguenze) forze dell'ordine in massiccia presenza agli stadi, ecc ecc l'auto blù del politico o vip di turno è solo la punta dell'iceberg!
ciao ale!
 
a proposito di abolire le province:
mi ricordo che un giorno ho visto il vicepresidente di una piccola provincia che si fece accompagnare ad un appuntamento da un autista con l'auto blu,e si sedeva anche dietro....
a Londra i parlamentari arrivano alla camera con la loro auto,visti io personalmente!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
...fontanelle che buttano acqua 24/24 7/7...
Su questo fatto c'è da fare qualche distinzione.

Moltissime fontanelle, a volte poste anche in posti che si potrebbero definire inutili, poichè in periferia o poco frequentati/abitati, svolgono una importatissima funzione: quella di tenere in movimento l'acqua nei tubi, poichè in caso contrario nei "fine rete", specialmente in quegli acquedotti con reti non ad anello, ma che partono da un punto e terminano in un altro, magari con molte diramazioni, si formerebbero depositi sia di prodotti indesiderati che supererebbero il limite consentito, quali Ferro, Manganese, ecc. ma, cosa più importante, la carica batterica potrebbe aumentare.

In questo modo si evita abbastanza il fenomeno.

Ciao
 
Non ne ho mai avuto conferma ma me lo ero immaginato ;)
Anche perchè dove di solito accade ciò... non vi è penuria di acqua.
 
Quella degli sprechi d'acqua è da sempre una faccenda tutt'altro che limpida.

L'acqua consumata per usi domestici, da quella sanitaria a quella per cucinare e bere, è all'incirca il 10% dell'intero consumo annuo.
Il 30/35% è quella usata per scopi industriali ed il restante 55/60% è usato in agricoltura, dove gli sprechi sono veramente significativi.

Io per risparmiare acqua preferisco magiare un chilo in meno di carne al mese, per produrre la quale servono circa 60/70 chili d'erba e cereali coltivati usando circa 10 litri d'acqua al chilo.

In questo modo risparmio un po' meno di 600 litri d'acqua al mese (perché al posto della carne mangio comunque della verdura) che è decine di volte quello che potrei risparmiare facendomi venire la sindrome della goccia cadente ed inoltre lascio che gran parte dei cereali e verdure coltivate possa essere destinato all'alimentazione umana e non a quella animale per usi alimentare.



Ciao.
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
parlo di bari!:(
Alessandro nessuno ti impedisce di fare una petizione verso il comune dove vivi... se poi è accompagnata da un nutrito numero di firme è meglio.


Girmi.... che vorresti ? Che si elimini la carne o si limiti l'agricoltura ?? :eek:

Considera che la vera piaga degli allevamenti è l'inquinamento che provocano e non l'acqua che si ciucciano.
 
Ragazzi.... mi dite dove si trova il posto ideale?

no perche.... siamo sempre tutti pronti a gettare fango sulla nostra Italia che ha naturalmente un bilione di difetti ma non mi pare che siamo gli unici.

Portate le soluzioni anziche lamentarvi :rolleyes:

Ciao
 
Lupo.... il posto ideale c'è solo dentro la nostra testa (bacata :D )

Il discorso degli allevamenti e del loro successivo inquinamento non riguarda solo L'italia ma tutti quei paesi dove questa pratica e fortemente sfruttata, adesso Non ricordo dove lo avevo letto ma a memoria l'Italia non è ai primi posti per l'inquinamento da allevamenti (parlando di tutto il territorio Nazionale perchè se guardiano al solo Nord -specialmente qui nella mia zona :rolleyes: - saliamo e non di poco la graduatoria mondiale).

La/le soluzioni ci sarebbero ma, come sempre, a fronte di investimenti notevoli i quali come ben sappiamo se non coadiuvati dai nostri governanti divengono di difficile reperibilità nonchè nel breve di solvibilità.

Come a dire o si fa di comune accordo con leggi ad Hoc o ciccia :cry:

E pensare che ne potremmo ricavare energia bilogica... quindi pulita !!!
 
benegi ha detto:
.... il posto ideale c'è solo dentro la nostra testa...

ehehehe
E' li il punto.

Per quello che mi riguarda (ovviamente) se una cosa non mi sta bene, amo mettermi nella condizione di risolverla, almeno ci provo... non so se mi spiego ;)

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top