Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

azz, scrivere con una mano sola non è agevole....ma che caspita vi viene in mente?

io mi ricordo di uno che poi era diventato anche mod....poi improvvismante è sparito e si sono persi anche tutti i suoi post...ma non mi sovviene più chicazzè?!?!!?

a me manca un sacco Angelone e non solo sul forum

Citazione Originariamente scritto da sasadf

E' fisiologico. Anche io ho postato a sprazzi. Per mesi sparisco. E' un hobby questo,non è la vita
    se poi a dirtelo è uno con oltre 16k post...

se poi a dirtelo è uno con oltre 16k post..
    E' quello che pensavo anch'io!

Io ho lasciato quasi di punto in bianco un altro forum, lo stiloclub, che seguivo regolarmente participando anche a tanti raduni mangerecci ma poi ho iniziato ad avere meno tempo a causa del matrimonio e del lavoro ed ho iniziato a riappassionarmi all'hi-fi e quasi da un giorno all'altro non l'ho seguito più. Una volta che inizi a perdere i contatti poi ti passa anche la voglia di ricominciare a scrivere

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Dovrebbero istituire il cyber-cimitero dove mettere utenti (non necessariamente dipartiti nella vita reale) spariti dalla circolazione. Giusto per ricevere un omaggio dagli amici co-forumer dispiaciuti per l'abbandono.
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono 4 minuti che mi sto grattando....

gli utenti smettono di scrivere perchè cambiano hobby, perchè non hanno più tempo, perchè non gradiscono la linea del forum, perche offesi da qualche altro, per ripicca perchè nessuno se li fila, perchè....
    Ma vogliamo rompere anche qui con "chi l'ha visto?"

come in quasi tutti i casi, nessuno è indispensabile....

sono uno di quelli che ha smesso di scrivere... però leggo quasi tutti i giorni.
    francamente scrivo poco per mancanza di tempo.
    ma soprattutto perchè non ho acquisti da fare nel breve periodo.
    ricomparirò al prossimo upgrade.
    scrivo di più quando ho qualcosa da comprare. quindi riporto notizie e confronto i modelli cercando consigli ed esprimendo opinioni.
    una volta fatta la spesa e settata la macchina sicuramente scrivo molto meno.
    ma è anche giusto, se non conosco un prodotto evito di scrivere sciocchezze.
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    A dire il vero l'idea mi è nata con Sevenday, un altro che scriveva a fiume (che poi ha scritto un post dopo 4 mesi di assenza)
    Ci pensavo anche io qualche settimana fa...ha scritto più di 2000 post in qualche settimana, poi è sparito...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Bravo,parliamo di Sevenday:una valanga di messaggi sempre sul vago,non si e' mai capito se fosse appassionato di film,di musica,di cinema,do fotografia...mai una parola sui suoi acquisti,sul suo impianto...guardate che a pensarci certe cose fanno riflettere,in effetti!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Non so se rientro nella categoria "ZOMBIE" o altro, di fatto io leggo il forum quotidianamente da anni e anni, fin dai tempi di Romano Consul, ma ho sempre scritto poco. La causa della patologia?All'inizio mi sentivo piu' parte del gruppo degli appassionati, forse perchè il forum aveva pochi frequentatori, poi con tante persone iscritte mi è sembrato via via piu' dispersivo.
    Ciononostante leggo sempre volentieri.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

io ti leggo per la prima volta!
    piacere di conoscerti!
    ciao ale!

Giangi, il mistero è che dopo 8 messaggi in un giorno è stato assente un mese. Il primo messaggio successivo ha detto che ha avuto un disguido tecnico con la redazione. In ogni caso vedo che è ancora abbastanza attivo su hwupgrade
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

buona sera a tutti,
    io cominciai a leggere questo forum perchè ormai più di un'anno fa ero folgorato dall'idea di comprare il primo KURO (poi nei mesi ho scoperto quante milioni di pagine interessantissime hanno avmagazine e questo mitico forum ), e all'epoca nel 3d apposito c'era myfriend che la faceva da padrone, poi da mesi è completamente sparito...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Comprato il gadget passata la meteora!!

Questo thread è diventato il Meteore di AVFORUM!!

walk on
    sasadf

p.s.:basta che non si trasforma in "Chi l'ha visto?"
    RealSasaDF Theater 2 is back online

del resto c'è chi usa il forum per conoscere altri appassionati, c'è chi lo usa per ricevere informazioni prima dell'acquisto.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

E' chiaro che tutte le motivazioni sono valide e plausibili per lasciare il forum.
    E' vero anche che alle passioni, agli hobbies si dedica il tempo che si ha disponibile e questo può variare in funzione di moltissimi fattori.
    Ma ciò che personalmente mi sbalordisce è il crollo verticale del numero di post giornalieri dal centinaio a zero di alcuni utenti.
    Ciò si può spiegare solamente ipotizzando cause di forza maggiore o reale dipendenza dal forum per cui non si riesce a farne un uso moderato.
    Che ne dite?
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •