|
|
Risultati da 46 a 60 di 63
Discussione: Sono a dieta da un mese e mezzo!
-
13-09-2008, 22:09 #46
Per dimagrire è importante saper regolare la quantità di alimenti (energia) che si immagazzina, ma è altrettanto importante cercare di smaltirne il più possibile; aumentando le uscite, cioè consumando più energia con una sana e costante attività fisica, ci si potrànno permettere sacrifici meno onerosi sul piano delle entrate (alimentazione). In soldoni: se si brucia più di ciò che si immagazzina si riduce il peso e tanto più si brucia, tanto più si potrà mangiare (ovviamente con sale in zucca...e anche nelle pietanze dato che riduce il rischio di crampi).
Un consiglio spassionato: andate a correre ! Non serve essere olimpionici, non serve essere veloci perchè il maggior dimagrimento lo si ottiene con una lunga corsa ad una velocità di poco superiore a quella di un cammino spedito. Sono però indispensabili costanza e dedizione e poi con il passare del tempo diventa anche bello e non solo faticoso!
Io sono 180 cm. sei mesi fa pesavo 84Kg - ora sono 72 e non mi sono mai sacrificato più di tanto nel mangiare; corro 10 km mediamente a 4,30a km.
-
15-09-2008, 08:35 #47ma anche
fosse con gli orari che faccio dovrei giocarci col visore notturno...
Non ti resta che lo sport e la riduzione di quantità di cibo ingerito
Ciao.
-
15-09-2008, 12:29 #48
Riduzione...
Cibo...
ARGH!
lo so lo so
-
19-09-2008, 09:35 #49
sapete sa il mascarpone va bene in dieta,di solito usavo la ricotta (soprattutto a colazione) ma dopo un po' mi stufo di mangiare le stesse cose..
-
19-09-2008, 09:41 #50
Mascarpone: 453 kcal
Ricotta: 150-200 kcal
Decidi tu se preferisci mangiare 100 gr di ricotta o 40 grammi di mascarpone. Potresti provare i fiocchi di latte (ad es. Jocca) che ha 100-150 kcal. Simile alle ricotta ma con sapore diverso.
Ciao.
-
19-09-2008, 09:49 #51
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
19-09-2008, 11:01 #52non riuscirei neanke a mangiarne 100g
Anche parmigiano o altri formaggi non sono da considerare dei diavoli: basta accontentarsi. Una buona tecnica è mangiare gli alimenti dal sapore forte in modo da mangiarne meno o quegli alimenti di qualità che senti anche in piccole dosi. Ad es., invece del gorgonzola poco stagionato (tipo gim) meglio uno stagionato che ha un sapore molto più deciso e se ne mangia molto meno.
Altro es., in casa mia si usa un'olio di altissima qualità (abbiamo un frantoio vicino casa nostra che lavora benissimo e a freddo ed in più essendo amici mi permette di scegliere la partita di olive che più mi piacciono e di seguirne anche la lavorazione) che ha un sapore meraviglioso e che resta in bocca per tanto tempo. Ti assicuro che non può esserci olio più "dietetico": un cucchiaio di quell'olio da un sapore che neanche 3 cucchiai di un altro olio di oliva extravergine commerciale (tipo monini) riesce a dare e che un olio di semi non riesce a dare neanche se ce ne metti un litro
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 22-09-2008 alle 08:19
-
19-09-2008, 20:41 #53
bravissimo chiaro (a proposito cel'hai un nome o hai fatto passare una gravidanza bruttissima ai tuoi?
mi snerva chiamarti chiaro!scusami!)
l'olio è un punto cruciale nella dieta, io sono a 10 km da bitonto famosissima per l'olio e mi è capitato di non gradire olii extracomunitari che a detta di chi ne fa uso tutti i giorni è il massimo!
forse è per quello che mi mantego decentemente mangio poco, molto condito e spesso!
ciao ale!
-
22-09-2008, 08:29 #54
Beh, dalle mie parti l'olio è sacro e la cucina tradizionale prevede uso abbondante di olio e nonostante tutto i nostri nonni non hanno problemi derivanti da questa cucina così ricca (c'è da dire che anche il lavoro che facevano richiedeva l'uso abbondante di calorie...).
Oggi si sta giustamente attenti alle quantità di olio usate e anche per questo ci concentra ancora di più sulla qualità (parlo di persone a cui piace mangiare bene).
Una cosa è sicura: usare esclusivamente olio d'oliva extravergine evitando burro e altri grassi animale è il miglior modo di cucinare senza far male alla salute. Se a questo si aggiunge, almeno nella nostra cucina, il fatto che si frigge poco allora possiamo stare sicuri al 100%.
Posso solo dirvi una cosa: l'olio extravergine sotto i 6 euro non può essere di qualità. Se proprio non si vuol spendere molto userei questo tipo di extravergine solo per la cottura e non da mangiare a crudo. Da evitare assolutamente l'olio d'oliva non extravergine (posso assicuravi che è fatto in modo schifoso).
Il mio nome è Daniele.....ti piace più di Chiaro?
Ciao.
-
22-09-2008, 09:47 #55
Junior Member
ma la dieta a ZONA in che consiste?
Io per un po ho provato quella proteica e in effetti mettevo molta massa,ma dovevo mangiare 5 volte al giorno come un bue,non ce la facevo piu,mi scoppiava lo stomaco.
Quando ero in sovrappeso invece ho fatto la dieta del the...acnhe quella funzionò.Ipotizzo sia questione di forza di volontà...
-
22-09-2008, 10:35 #56
E la dieta della fame, che è l'unica che funziona, quando la fai?
Ipotizzo sia questione di forza di volontà...
Ciao.
-
22-09-2008, 10:58 #57
La dieta a zona consiste in un apporto nutrizionale composto da 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.
A chi interessa c'è un buon articolo qui.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2008, 00:59 #58
Junior Member
no ti ringrazio,in questo momento non ho bisogno di altro.Per ora sto solo curando la massa muscolare ma prendo le proteine dopo la palestra e mangio una banana per ripristinare i sali.Tutte le mattine prendo le vitamine per stare in forma e non mangio troppe schifezze durante la giornata.Una alimentazione abbastanza sana...a proposito,ho il frigo pieno di mele,devo decidermi a mangiarle
-
26-09-2008, 08:27 #59Tutte le mattine prendo le vitamine per stare in forma
Ciao.
-
29-09-2008, 09:57 #60
Junior Member
beh,la frutta la mangio ma prendo anche il multivitaminico tutte le mattine.Perchè fa male? Poi a cicli prendo anche l'effervescente di vitamina C,per rinforzare il sistema immunitario.Si,bermi una spremuta d'arancia sarebbe meglio...ma è così rapido e veloce...
Ma perchè fanno male?