Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 156 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2329

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    "All measurements were taken with BrilliantColor on, as that produced better numbers all around"

Dici bene ciuchino.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Mi e' andata bene con un gratta e vinci , poi con la tua preziosa guida ho risparmiato sul software di calibrazione
    La mia è solo invidia

Il bello di quel VPR, oltre a una qualità ecezzionale, è il fatto che non ho notato rainbow
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Per quello sono abbastanza daccordo con quel Medico che diceva che prima o poi ti abitui o impari a calibrarti su quello che ti arriva.
    Un po' come quel marito che tutte le sere arrivato a casa la moglie gli da' uno schiaffo sulla guancia destra.
    I primi giorni fa' male poi ci fai il callo e non lo senti piu' ... ti sembra una carezza
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Aggiornamento

Complice la serata in solitudine visto che le signore erano a divertirsi a Lerici sono riuscito a rifare un po' di tarature.

Ho quindi aggiornato la guida aggiungendo il link alla guida sul forum di curtpalme (grazie ad archimede) e aggiunto (visto che iesri sera sono riuscito a provarla un po' bene) la metodologia di correzzione del colore (per Saturazione e Tinta) giocando con rosso e ciano.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

per quel che mi riguarda se ne riparla a settembre

grande Riker come sempre

Citazione Originariamente scritto da Riker
    ...metodologia di correzzione del colore (per Saturazione e Tinta) giocando con rosso e ciano.
    Azz adesso Girmi si inalbera .

No dai... il Girmi furibondo per i colori no

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per ora è impegnato con una discussione su un "telefonino" , ma se vede il post è probabile che non resista e dica la sua.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Adesso non può rispondere, e in castigo per 3 giorni, si rifarà appresso.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Allora ho postato al momento giusto... magari non se ne accorge

Ciao,

Qualcuno ha voglia di postare un gamma misurato (e tarato) con iris dinamico disattivo e poi lo stesso con iris dinamico attivo?

P.S.: Mi servirebbero i .chc

Temo che la cosa sia un po complessa. Io all'inizio ho misurato con l'iris, per poi eliminarlo. Il problema è che innanzi tutto dipende se misuri a schermo intero o a finestra (l'apertura dell'iris automatico sarà diversa), inoltre a me è sembrato che l'iris cambi l'uniformità dello schermo, riducendo la luminosità nella fascia superiore e inferiore.

Insomma misurare con l'iris attivato è un po un terno al lotto.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Insomma misurare con l'iris attivato è un po un terno al lotto.
    Lo scopo è proprio quello di andare ad analizzare (per ora solo strumentalmente poi in qualche modo anche dal vivo) le tarature del gamma con e senza iris nelle varie configurazioni (finestra, schermo intero, etc.).
    Questo per capire cosa ha senso fare (se si riesce a trovare un'indicazione globale).

Cose del tipo, io ho tarato il gamma senza iris e schermo intero e questo è il .chc, ora misuro (solo misura) nelle stesse condizioni ma con iris attivo.

Vorrei vedere cosa dicono le varie misure...
    Questo perché non avendo un vpr con iris dinamico non posso fare prove dirette.

Help

Sto tarando un TW2000 con sonda Eye One....

sono disperato....

Sulla parte del gamma, devo mettere su 2.4 perchè è il punto di partenza meno lotano (è il caso di dirlo) dal riferimento nel grafico...

poi sno stato 4 ore e passa a cambiare tutti e 9 i punti del grafico del gamma personalizzato... uno alla volta, ma sempre con reazioni schizzate e schizzofreniche, mai prevedibili...

ad un certo punto ho detto, ok, andiamo avanti anche se mi sembra ancora pessimo...

sono andato a mettere a posto il triangolo del gamut....
    ho lavorato sugli rgb, quelli oon le sfumature e la luminosità e tutto il resto...!

il pallino giallo sul rosso era perfetto, mi rimaneva un poco altro sul verde e basso sul blu, guardando il triangolo di riferimento...
    dico, ok, ma va meglio di prima...

poi salvo e intanto inizio a guardare un film.. che schifo....!!!!

le facce sembrano gialle e tutto da sul verde!!!!!

molto meglio il default!!!!

avete dei consigli?

VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Prova a procedere in questo modo:

- regola luminosità e contrasto con il merighi
    - regola i vertici del gamut e i complementari. Non limitarti alle coordinate xy, ma guarda anche la luminosità. Non esagerare con le correzioni.
    - regola i livelli RGB (offset, guadagno)
    - regola la curva del gamma, un 10% alla volta. Cerca di descrivere un arco il più possibile regolare, che parte da zero e arriva a zero. Gli estremi non regolarli con il gamma ma con luminosità e contrasto. Evita salti troppo marcati da un livello all'altro.
    - riguarda luminosità e contrasto.

Pagina 64 di 156 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •