Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 156 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156 UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2329

Se leggi nella guida che ho in firma (quella avanzata) ne troverai altri.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

sto leggendo anche la tua guida...

ho fatto delle prove ieri in riferimento alla calibrazione della saturazione e delle coordinate dei colori.premetto che ho sempre calibrato (forse sbagliando) i colori agli estremi del gamut.ieri,seguendo la tua guida, ho provato a calibrare utilizzando le schermate di AVS-hd con le schermate dei colori al 75% di saturazione.a parte la difficoltà nel raggiungere i riferimenti calcolati dal foglio excell , ho notato che in questo modo la lettura del 75% è corretta però i valori di luminaza a le coordinate sono le medesime anche per il rosso al 100%.è giusto o mi sono perso qualcosa??

Temo sia il solito scalino dopo di che tutto diviene semplice.
    I pattern erano quelli al 75% dello stimulus (=75 IRE) o quelli al 75% della saturazione?
    Se hai usato il pattern che ha primari e secondari già preconfezionato con il disco test in oggetto si tratta del 75% dello stimulus.
    Quello su cui invece ci si dovrebbe concentrare è il 75% della saturazione e il riferimento va cercato nei pattern con saturazione al 25/50/75/100% di primari e secondari (disponibile esclusivamente in modalità window large).

Non è una supercazzola

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

C'è un rischio a calibrare non al 100%. C'è la possibilità neanche tanto remota di sovracorreggere. Questo può causare clipping con i pattern al 100%. Personalmente preferisco calibrare al 100% e poi controllare il 75% (sia di saturazione che di luminanza).

Citazione Originariamente scritto da Kane Visualizza messaggio
    ho notato che in questo modo la lettura del 75% è corretta però i valori di luminaza a le coordinate sono le medesime anche per il rosso al 100%.è giusto o mi sono perso qualcosa??
    Fabio ha centrato perfettamente il punto (quanto mi ci no scornato pure io... )... con tutta probabilità hai utilizzato i pattern 75% preconfezionati pensando che fossero quelli saturi al 75%, mentre invece sono sempre dei 100% solamente riferiti ad uno stimolo inferiore (75%).
    Come ti ha detto Revenge devi utilizzare i pattern contenuti in Saturation, che purtroppo vanno selezionati scartando quelli al 25/50/100%. La lettura del bianco dovrai farla su un pattern bianco 100%.
    Infatti in questo modo farai una calibrazione con pattern 75%S (saturazione) - 100%L (luminanza).
    Ultima modifica di Roby7108; 19-02-2013 alle 18:51
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

è già da un po' di tempo che non smanetto più con la calibrazione. volevo installare la versione 3.XX di HCFR, ma ho letto dei problemi con W7 64. sono stati risolti o no? Ango ce l'hai fatta?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ignoravo questa faccenda dei problemi, ma io ho la versione 3.0.4.0 (credo sia anche l'ultima), installata da parecchio e la utilizzo anche con W7-64 e non ho mai avuto problemi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

con che sonda? hai aggiunto i driver o l'ha riconosciuta al volo?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'ho installato parecchio tempo fa, ma sono sicuro di aver messo io il driver, la sonda è la Eye1.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mah, a me non riconosce né la S3 né la i1 pur mettendo il driver.

so he della S3 di driver ne funzionava uno vecchio, chi ne fosse in possesso mi può gentilmente contattare in MP? grazie

Il procedimento corretto è questo: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...06#post3814206
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

sticapperi!

grazie Paolino, mi fiondo a provare!

Paolino santo subito!

aggiungo che se aveste già installati i driver, dovreste disinstallarli attraverso pannello di controllo/gestione dispositivi. tasto destro sulla periferica e disisnstalla.
    quindi al successivo collegamento della sonda seguire le istruzioni di Paolino

Grazie, quando ho la soluzione la condivido con piacere.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ho seguito la guida di PAOLINO, ma appena provo ad iniziare una lettura mi da il seguente errore: Spyder3.dll returned an error during initializaton.
    Per eseguire la misura devo installare il software della sonda (spyder3) e in quel caso all'avvio della misura compare il seguente messaggio: incorrect driver. Starting communications with the meter failed with severer error. Argyll Error; comunque in questo modo mi permette di eseguire la misura.
    Cosa posso fare?

Pagina 153 di 156 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •