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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
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  1. #1936
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    Oct 2006
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    Purlilium
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    3.664

    @antani
    Intendi il grafico Saturation-lumiance ?
    O forse l' indicazione avviene in fase di lettura in continuo?
    Ultima modifica di revenge72; 10-03-2011 alle 08:46
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  2. #1937
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    Jan 2003
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    Ieri durante una serata con altri forumisti (http://www.avmagazine.it/forum/showt...19#post2984719) abbiamo discusso di un paio di cosette sulla calibrazione e ci è venuto un dubbio:

    OK sulle saturazioni e sulla regiolazione delle coordinate xy dei primari e dei complementari alle varie saturazioni (preferibilmente 50%-75%)

    Qunado siamo passati al luma ci è sorto un dubbio: possiamo controllare la luminosità dei colori con la schermata del 100% del colore e confrontare il dato della luminosità Y (misurandola in continuo) con quella misurata sul bianco 100IRE e poi calcolando la percentulale ricavare il giusto valore da ottenere su ogni singolo colore.
    Ma se invece delle schermate 100% di saturazione, metto quelle al 50% o 75% in queste ottengo la luminanza al 50/75 oppure in queste la luminanza è sempre al 100%.... cioè (ok per la taratura della luminanza al 100%) ma per tararla al 50/75% cosa si deve fare

    Io supponevo che bastava mettere la schermata al 75% del colore e quella rispecchiava anche la luminanza al 75% (e non solo la saturazione)... è corretto?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  3. #1938
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    Dec 2003
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    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @antani
    Intendi il grafico Saturation-lumiance ?
    O forse l' indicazione avviene in fase di lettura in continuo?
    Intendo il valore "delta luma" che è indicato nella tabella della misura "Primaries and secondaries".

    Dovrebbe essere la stessa cosa, giusto?

  4. #1939
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    Dec 2003
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ....Io supponevo che bastava mettere la schermata al 75% del colore e quella rispecchiava anche la luminanza al 75% (e non solo la saturazione)... è corretto?
    No, perché la luminanza in realtà non è sullo stesso piano, è la "profondità" del triangolo. Per cui puoi avere più punti con la stessa saturazione ma luma differente.

  5. #1940
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    Jan 2005
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    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Arrg ... povera lampadina Ho sempre scritto che quando si è all' inizio sarebbe buona cosa fare pratica con i display... magari anche con un misero da 26" (ce ne sono alcuni con una marea di comandi che costano meno della lampadina del tuo VPR) .

    Ciao
    Mi inserisco per dire che sono riuscito credo a calibrare un JVS HD350 per quanto riguarda il gamut in un batter d'occhio con questo processore VideoEQ, questo il risultato


    Andrea

  6. #1941
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    Jan 2003
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    Citazione Originariamente scritto da antani
    Per cui puoi avere più punti con la stessa saturazione ma luma differente.
    Ma quindi per tarare il luma a 50 e 75% come posso fare? Quali schermate devo usare?

    Oppure lo faccio solo al 100% e vivo felice

    Perchè sulla saturazione ho visto quali benefici si hanno a tarare gli intermedi (magari trovando un compresso al 100% non completamente allineato): e sicuramente è molto positivo! Lo stesso vale anche per il luma o basta solo il 100%

    @ avana: ammazza che perfezione!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  7. #1942
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Perchè sulla saturazione ho visto quali benefici si hanno a tarare gli intermedi (magari trovando un compresso al 100% non completamente allineato): e sicuramente è molto positivo! Lo stesso vale anche per il luma o basta solo il 100%
    @ avana: ammazza che perfezione!!!!
    non mi posso lamentare l'unico dubbio rimane come hai precisato calibrare la luminosità a 50% 75%, erroneamente ho fatto fede che a queste saturazioni anche la luminosità fosse 50% o 75%, sinceramente non so quanto possa influire sulla visione di un film

    Andrea

  8. #1943
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    1.538
    Non vorrei direi una cavolata....ma la tabellina qui sotto è valida per tutti i livelli di stimulus...scusate l'allineamento...

    Rec. 709

    x y Y

    Red 0.6400 0.3300 0.2126
    Green 0.3000 0.6000 0.7152
    Blue 0.1500 0.0600 0.0722
    Yellow 0.4193 0.5053 0.9278
    Cyan 0.2246 0.3287 0.7874
    Magenta 0.3209 0.1542 0.2848
    White 0.3127 0.3290 1.0000



    La luminanza è relativa al bianco....per cui se il bianco 75% misura 30 cd/mq, il rosso 75% dovrà avere una luminanza del 21.26% rispetto al bianco 75%, quindi 6.378 cd/mq. Correggetemi se sbaglio.

  9. #1944
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    3.380
    Mi sembra un ragionamento corretto! Allora basta basarsi sul Y del bianco agli intermedi!!!
    Anche se le percentuali di Y variano legerissimamente al 25/50/75 (vedi il file excel Luma_Grey): per esempio il rosso passa dal 21,26 al 21,12 (al 75%), al 20,95 (al 50%) e al 20,97 (al 25%)... sottigliezze!!!!!

    Ma il mio giudizio non vale.... attendiamo risposte dai guru
    Ultima modifica di AirGigio; 10-03-2011 alle 14:45
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  10. #1945
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    Citazione Originariamente scritto da kenson
    La luminanza è relativa al bianco....per cui se il bianco 75% misura 30 cd/mq, il rosso 75% dovrà avere una luminanza del 21.26% rispetto al bianco 75%, quindi 6.378 cd/mq. Correggetemi se sbaglio.
    sinceramente non so, posso dirti che mettendo un valore di 30cd/mq sul foglio di calcolo HCS per il bianco, ottengo per il rosso questi valori

    100% 6,38
    75% 6,89
    50% 6,38
    25% 6,38

    e sinceramente queste differenze da 6,38 a 6,89 non penso proprio siano visibili durante una normale visione oltre ad essere abbastanza difficile anche a step di uno regolare queste differenze almeno per me

  11. #1946
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ma quindi per tarare il luma a 50 e 75% come posso fare? Quali schermate devo usare?
    Nel disco HD di AVS per HCFR esistono le schermate con i primari e secondari al 100% di saturazione e 75% di luminanza. Io di solito una controllatina ce la do.

  12. #1947
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ...Anche se le percentuali di Y variano legerissimamente al 25/50/75 (vedi il file excel Luma_Grey): per esempio il rosso passa dal 21,26 al 21,12 (al 75%), al 20,95 (al 50%) e al 20,97 (al 25%)...
    Infatti ci sono piccole differenze di luma al variare della saturazione. Il motivo non lo so, forse si tratta di arrotondamenti percettivi.

  13. #1948
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    per esempio il rosso passa dal 21,26 al 21,12 (al 75%), al 20,95 (al 50%) e al 20,97 (al 25%)
    Citazione Originariamente scritto da havana
    ottengo per il rosso questi valori
    100% 6,38
    75% 6,89
    50% 6,38
    25% 6,38
    Sicuramente sono io che non capisco...ma come è possibile che luminanza sia la stessa (o con variazioni impercettibili) per i vari stimulus?

    Se penso al bianco, x e y rimangono invariati per tutti gli stimulus, ma ovviamente Y cambia...non si può applicare questo ragionamento anche ai primari e secondari?

    AFAIK, quando regolo il gamut devo usare sempre lo stesso livello di stimulus per tutti i colori, compreso ovviamente anche il bianco, che è la prima lettura da fare. Mica utilizzerò la luminanza del bianco 100% per calcolare la luminanza del rosso 75%? O mi sbaglio?
    Ultima modifica di kenson; 10-03-2011 alle 17:51

  14. #1949
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    Scusa ma che intendi per stimulus?

    Chiaro che il rosso 100% deve essere confrontato con il bianco 100%.

  15. #1950
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    E quindi il rosso 75% con il bianco 75%, no?

    La scala dei grigi non è il bianco ai vari livelli di stimulus? Non posso pensare alla stessa cosa per i vari colori? Lo sto chiedendo, non ne sono sicuro.
    Ultima modifica di kenson; 10-03-2011 alle 18:02


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