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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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Risultati da 1.921 a 1.935 di 2329
  1. #1921
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    Sep 2003
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    3.262

    Beh non mi sembra niente male il tutto...
    Per il gamut può andare bene anche se non sono a "filo" i riferimenti di primari e secondari e li puoi correggere (senza fare danni) solo se hai un CMS all'altezza o provando a giocare con i controlli base (ma a volte fanno danni).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  2. #1922
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    Citazione Originariamente scritto da Riker
    provando a giocare con i controlli base (ma a volte fanno danni)
    Capito, avevo già provato a muovere un po i colori (ho possibilità di settare rosso verde e blu per le zone chiare e rosso e giallo per quelle scure) ed effettivamente spostando una cosa si sposta anche l'altra e non si finisce più

  3. #1923
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    Feb 2005
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    349
    2 test con il vpr (mitsubishi hc4000), come al solito scala di grigi perfetta ma colori che fanno un po come vogliono (specie il verde che sto odiando ):






    Ho provato in tutti i modi a sistemare verde e ciano ma purtroppo senza risultati (alzi x si abbassa y e viceversa -,-).

  4. #1924
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    Jan 2003
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    Ecco le mie prime prove con la Spyder 3 e la nuova lampada (proietto su 3mt.) con lampada in alta e IRIS non completamento a fondo.

    Ai 20 IRE le misurazioni vanno un pò dove vogliono, ma penso (aspetto i guru ) di aver raggiunto una buona linearità nel segmento importante della curva. Anche dopo i 90 IRE la sonda fa un pò le bizza

    Cosa ve ne pare?




    Luminanza-------------------Gamma---------------------RGB
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  5. #1925
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    Oct 2006
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    @wawacco

    Prima di cercare di delimitare perfettamente il Gamut, fossi in te farei il rilievo delle saturazioni in 4 passi (25/50/75/100%) sia per primari che per secondari.

    @AirGigio

    Ora tocca anche a te cimentarti con il CMS vedrai quante ore di lampada andranno via
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  6. #1926
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    Infatti mi sta che stasera vado di CMS

    Per il resto cosa te ne pare dei miei grafici?
    E' corretto aver normalizzato la questione dal 20 al 90?

    Già che ci siamo: ho visto la risposta per wawacco: cosa intendi quando gli dici di fare il rilievo delle saturazioni in 4 passi (25/50/75/100%)?
    Io avevo intenzione ora di mappare perfettamente (tramite il CMS del JVC) il triangolo del gamut: è corretto?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  7. #1927
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Io avevo intenzione ora di mappare perfettamente (tramite il CMS del JVC) il triangolo del gamut: è corretto?
    Con un JVC RS20 ... uhm... temo che sballeresti i valori di saturazione inferiori

    Fai riferimento a questa discussione che per papà enrico.p capirai il problema.

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124515

    Spesso le riviste e le recensioni si fermano a delimitare alla perfezione il gamut quando in realtà gli estremi ( i primari e secondari saturi al 100%) sono nettamente meno importanti rispetto a cosa succede ai valori più bassi.
    Della serie... poco (mi) importa se il rosso di vodafone (saturo al 100%) è fuori dal recinto (il triangolo del REC709) se poi i valori sottostanti sono alterati.
    Il problema deriva da come agiscono i comandi del CMS che sono limitati come precisione e spesso poco lineari azione.

    A livello grafico facendo riferimento al diagramma di cromaticità CIE 1931 le coordinate delle saturazioni sono le seguenti:



    In HCFR l' analisi degli errori con riferimento alla saturazione del colore in termini di coordinate x,y (quindi nel diagramma di cromaticità CIE1931) si effettua con i grafici Saturation-shifts come illustrato qui:



    Prima di avventurarti nell' utilizzo dei comandi del CMS assicurati di aver selezionato la modalità corretta con riferimento alla fonte che stai utilizzando:

    Quindi:
    Advanced->Preveferences->References/standard-> REC709 (se usi il disco AVS REC709)
    Oppure:
    Advanced->Preveferences->References/standard-> PAL/SECAM (se usi il disco pattern di HCFR)

    Dovrai anche stare attento a togliere la spunta al parametro evidenziato qui sotto:
    Advanced->Preferences-> General




    Ci sarebbe poi anche il discorso riguardante il luma... ma per oggi basta così (la riserva di sadismo la utilizzerò la prossima volta)

    N.B.
    Il grafico delle saturazioni ideali lo ho elaborato partendo dal foglio di calcolo messo a disposizione da Sabatino Pizzano (grazie e ancora grazie per il contributo):

    http://www.homecinemainside.it/files/luma_grey.xls

    Se volete usare la chart in modo costruttivo dovete imparare ad utilizzare lo strumento lettura in continuo di HCFR diventerete velocissimi a calibrare.

    Per chi volesse utilizzare HCFR anche per il luma... c' è un bug , HCFR non utilizza i riferimenti riferiti allo standard ma quelli riferiti al gamut nativo (infatti il luma al 100% di saturazione è sempre assunto come corretto) provate ad immettere i dati e confrontate i grafici con questo foglio di calcolo ospitato da homecinemasolution (grazie)

    http://www.hdcinescaler.com/caratter...colo-per-hcfr/

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 08-03-2011 alle 15:12
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  8. #1928
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    Studiato!!!!!!

    Solo una domanda: ho capito benissimo l'importanza di avere "calibrati" i colori non solo al 100% di saturazione, ma anche alle saturazioni intermedie

    Solo una domanda: come si ottiene questo?

    Nel senso che ok uso i pattern di AVs che hanno le varie saturazioni, ma il CMS è uno soo: lo uso per regolare a quale livello di saturazione? Cioè qual'è lo step più importante?

    Oppure devo trovare un compromesso?

    Sulle due preferenze: il REC709 era già attivato, mentre l'altra opzione (Use measured colors) cosa fa?
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  9. #1929
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Oppure devo trovare un compromesso?
    Le calibrazioni (specie con i VPR) sono sempre derivate da scelte di compromesso, ad un certo punto dovrai scegliere la situazione "meno peggio".

    Sulle due preferenze: il REC709 era già attivato, mentre l'altra opzione (Use measured colors) cosa fa?
    L' altra opzione assume come corrette le coordinate x,y dei primari/secondari rilevati (inteso quelli "puri" e quindi con saturazione al 100% cha hai ottenuto utilizzando il comando "measure primary and secondary colors") con riferimento al grafico "saturation-shifts"

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 08-03-2011 alle 16:00
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  10. #1930
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    THANKS!!!.. Ora al lavoro

    OK per il compromesso... ma in partenza qual'è la saturazione più importante? IMHO direi quella del 50%, ma solo perchè penso sia quella più utilizzata nel senso che difficilmente troverò in un film "normale" (cartoni esclusi) saturazioni del 100%

    E' un corretto ragionamento?

    Cioè allora devo tarare i colori con la saturazione al 50% oppure al 100%?????
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  11. #1931
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    Mi rispondo da solo autocitandoti (mi sto rillegendo tutto il 3d)

    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    E' mia consuetudine privilegiare i valori di saturazione fino al 75% rispetto agli estremi. In questo modo avrai comunque un minimo grado di libertà di intervento con i comandi Tint.
    Quello che succede oltre il 75% di saturazione lo considero molto meno ( o meglio mi piacerebbe che fosse tutto in riga.. ma la maggior parte delle volte non succede).
    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    In tal caso sarebbe cosa buona e giusta che tu privilegiassi i valori di saturazione inferiore anche se a scapito della correttezza dei primari e secondari saturi al 100%.
    Se devi infatti scegliere per compromesso se vedere come più naturali i toni della pelle, piuttosto che i colori pienamente saturi (magari dei cartoni animati) meglio scegliere i primi.

    Prendiamo per esempio il caso di una partita di calcio se il gamut è più ampio del riferimento e tu regoli correttamente i valori di saturazione fino al 75% vorrà dire la pelle , il colore dell' erba saranno perfetti... magari la divisa dell' arbitro sarà di un giallo un spaziale
    In un film.. potrebbe capitarti una ferrari con rosso più rosso del rosso ma tutto il resto dovrebbe risultare a posto.

    Ciao
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  12. #1932
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    THANKS!!!.. Ora al lavoro
    Arrg ... povera lampadina Ho sempre scritto che quando si è all' inizio sarebbe buona cosa fare pratica con i display... magari anche con un misero da 26" (ce ne sono alcuni con una marea di comandi che costano meno della lampadina del tuo VPR) .

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  13. #1933
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    Per fortuna non ero proprio agli inizi....

    Comunque ieri sera ho sistemato le saturazioni: effettivamente sul rosso e sul verde avevo quella situazione che hai definito "curva" in cui le intermedie non sono allineate sulla retta.

    Comunque con un pò di manovre ho raggiunto una situazione + che soddisfacente (mi sono basato sulle cordinate xy per le saturazioni al 50 e 75%)

    Poi non contento mi sono addentrato anche nella sistemazione del luma : partendo dalla luminosità al bianco 100% IRE ho calcolato le varie percentuali per i colori primari e secondari... (grazie al foglio Excel che hai pstato: UTILISSIMO!!!!) risultato ottimo (anche perchè il comando diretto del CMS del JVC risponde perfettamente)

    Ti ho stupito?

    Appena risco ti posto i risultati così mi dai un giudizio
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  14. #1934
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Per fortuna non ero proprio agli inizi....
    E per fortuna che i comandi rispondono bene e l' area di lettura non viene disturbata dalla presenza delle indicazioni riguardante i comandi altrimenti avresti tirato moolto tardi con mille interrogativi.

    Poi non contento mi sono addentrato anche nella sistemazione del luma : partendo dalla luminosità al bianco 100% IRE
    emh tutto giusto e tutto bene , aspetto il file ma fai con comodo, prova prima con un paio di BD "reference" tipo Baraka.

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  15. #1935
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    A che serve il foglio Excel se HCFR già indica lo scostamento del luma sui primari e secondari?


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