Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 156 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 2329

Citazione Originariamente scritto da kenson

Ora, mannaggia a te , mi hai fatto rivenire il dubbio che la mia procedura sia sbagliata...anche se i risultati visivi mi sembrano appaganti.
    Tutto a posto con la procedura che hai menzionato, l' unica ad oggi possibile (fino a quando no ci saranno altri pattern).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie per la conferma.

Ora mi sono chiari anche i tuoi post sul luma normalizzato...e il funzionamento dei files excel che hai linkato....

Come diceva il mio professore di matematica...stavo mischiando le pere con le mele...

non porto nessun contributo alla discussione, ma devo dire che gli ultimi post mi hanno definitivamente dissipato ogni dubbio su cose che avevo faticosamente cercato di capire spizzicando qua e la...
    In realtà mi resta un ultima perplessità... come mai un noto giornalista che tutti, giustamente, chiamano magister dice di non calibrare il CMS? Lo ha ribadito nella recente prova dell'ultimo Cineversum...
    Dopo averlo calibrato, io non riesco più a guardare il mio Epson col CMS a zero...

Perché, data la scarsa qualità dei CMS dei proiettori in commercio, e' molto probabile fare più danni che benefici, proprio sui livelli di luminanza e saturazione intermedi. Per lo stesso motivo anche io ho preferito intervenire il meno possibile con il CMS.

Come già scritto nel post 1914 sono assillato da valori del verde sulla scala RGB troppo alti e nonostante abbia cambiato il telo che data l'età poteva essere ingiallito non è cambiato nulla.Chiedo se possa dipendere dal cavo HDMI di 5m anche se cercando nel forum non mi sembra un difetto riconducibile al collegamento e prima di sostituirlo avrei bisogno di un consiglio.
    Grazie Maurizio
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

Tenderei ad escludere che la colorimetria possa migliorare cambiando il cavo hdmi.

Grazie,infatti ho fatto una prova al volo spostando il BD e non è cambiato nulla,Ciao Maurizio
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

Ciao ragazzi, dopo aver letto e studiato tanto.son giunto... ad una taratura del mio Sony hw20, di cui son quasi soddisfatto tranne le curve di saturazione che si son create nel gamut che non so come raddrizzarle...riprovero ancora a tarare con altri compromessi...accetto sentenze e suggerimenti...grazie

http://www.filedropper.com/colorsonyhw20cappe70
    Ultima modifica di cappe70; 28-03-2011 alle 20:18
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

I tre primari sono abbastanza fori dai parametri, io ho un HW10 e la gestione può avvenire esclusivamente tramite l' utilizzo del RCP (che non è nient' altro che un CMS 2D).

Ti consiglio come indicazione di massima di caricare il pattern del rosso al 50% di agire sul RCP tinta del rosso fino a quando non rientra nella retta via, idem per il verde ed il blu e tutti i complementari, per una verifica rapida metti la lettura in continuo ed utilizza il CIE DIAGRAM.
    Una volta "rientrati in traiettoria" dovrai agire sul RCP colore fino a quando non avrai raggiunto le coordinate x,y corrette privilegiando quello che succede fino al 50/75% di saturazione.

Sul mio HW10 ho il problema che il CMS funge esclusivamente se si forza la modalità x.v.COLOR o wide. Questo estende il gamut in modo veramente notevole (eccessivo) ad esempio (puramente casuale) il rosso nelle maglie del Milan e il blu in quelle dell' Inter anche post calibrazione è decisamente eccessivo

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 29-03-2011 alle 18:09
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

lanciamo una sfida al mitico Fabio

visto che ti diletti con il Real Color Processing di Sony, perchè non scrivi due righe su come utilizzarlo?

la richiesta è del tutto disinteressata

Grazie revenge..provero' a seguire i tuoi suggerimenti!! togliero' anche lo spazio colore da Ampio a Normale.
    Ultima modifica di cappe70; 30-03-2011 alle 08:14
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    l
    la richiesta è del tutto disinteressata
    Scritto da stazzatleta non si può proprio leggere.

Ci vorrebbe una lampadina di scorta

Potrebbe essere uno stimolo che mi fa smuovere dalla mia proverbiale pigrizia, ma facciamo così ... comincio a raccogliere i dati per minimizzare i tempi .... ma non faccio promesse.

Ciao

potrebbe essere di stimolo un buon cortese delle mie parti alla prima occasione

(sempre che non sia astemio )

Citazione Originariamente scritto da cappe70
    togliero' anche lo spazio colore da Ampio a Normale.
    Se non usi lo spazio wide (che è quello nativo del VPR) non avrai la possibilità di impiegare l' RCP .

Stazza quello astemio è Alberto...

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Se non usi lo spazio wide (che è quello nativo del VPR) non avrai la possibilità di impiegare l' RCP .

Stazza quello astemio è Alberto...
    Non so se sia la stessa cosa, ma nel mio menu c'è normale o ampio, e cmq per tutte e 2 RCP è abilitato e funzionante..

Pagina 132 di 156 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •