Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 156 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 2329

Se funziona anche come "normale" (possibilissimo dato che io ho un HW10), meglio partire proprio dalla impostazione "normale" anche se il gamut fosse più ristretto rispetto al riferimento.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Stazza quello astemio è Alberto...
    mi spiace per lui

Ma siete sicuri che lo spazio colore riguardi il gamut? Di solito si riferisce allo 0-255 vs 16-235....

Citazione Originariamente scritto da antani
    Ma siete sicuri che lo spazio colore riguardi il gamut? Di solito si riferisce allo 0-255 vs 16-235....
    SE IO LO SPAZIO COLORE LO IMPOSTO in ampio ,nella lettura dei primari nel gamut vengono sparati sopratutto il verde, che va oltre il riferimento....mentre in normale il triangolo del gamut è un filino piu' piccolo ma alquanto piu' preciso per l'allineamento delle saturazioni al 50% e 75%...
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

@antani

Vallo a spiegare a Sony.... sono stati capaci di trasformare in RCP (roboante REAL COLOR PROCESSING) quello che voi miseri trasmissivi chiamate mestamente CMS

Il bello è che l' RCP è solo 2D

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Allo 0-255 16-235 (sorgente e display) si danno nomi a secondo di quello che il softwarista ha mangiato a colazione
    Colorspace , Gamma limitata/estesa ,gamma normale/migliorata, livelli Video/PC , livello del nero alto/basso ... sicuramente l'ho trovato con altri nomi che adesso mi sfuggono.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ecco il risultato dopo 2 giorni di lavoro... son riuscito ad allineare le linee di saturazione mantenendo uno step abbastanza regolare, anche nella temperatura colore, ma nel gamma portato a 2.2 come si vede non riesco a portare il rosso alla pari degli altri colori..cmq va bene cosi'....

http://www.filedropper.com/sonyhw20cappe70utente1

1)Una domanda ... vedendo ieri un film "star Trek generazioni" con questa ultima taratura, mi sembrava di avere un'immagine troppo scura che esaltava benissimo i neri ma avevo una gran voglia di alzare la luminosita'...quindi volevo chiedervi..ma il gamma 2.2 è un riferimento assoluto oppure è indicativo e quindi soggettivo da persona a persona?

2)Altra domanda
    Io come sorgente ho un htpc e uso powerdvd e la taratura l'ho fatta usando il disco avshd , fino a qua tutto ok, finita ho provato a fare una lettura usando i pattern direttamente quelli incorporati nel programma in HFCR...ma i risultati non combaciavano per niente...
    Sicuramente è meglio far la taratura usando i pattern con la sorgente che usero' ma non capisco come mai questa discrepanza di lettura...
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

interessante, perchè la taratura l'ho eseguita anche io con le letture in automatico (HCFR e i1 LT) dal mio HTPC.

ti sei ricordato di selezionare il riferimento del colore per l'alta definizione?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    interessante, perchè la taratura l'ho eseguita anche io con le letture in automatico (HCFR e i1 LT) dal mio HTPC.

ti sei ricordato di selezionare il riferimento del colore per l'alta definizione?
    cioè?? nelle opzioni ?

esatto! ora non ho HCFR installato sul PC, ma nelle opzioni

nemmeno io...adesso non posso aprirlo..ma nella lettura col lettore avevo messo il settaggio x HD..ma nella lettura con pattern generati da HCFR non ho guardato nè settato nulla....
    provero' a guardare stasera...

@cappe70
    Ottimo lavoro!

Da quello che mi risulta ora puoi deporre la sonda e goderti il tuo VPR, anche il luma degli step nelle saturazioni è corretto, tanto per essere schietti, con una regolazione del genere IMHO sarebbe assolutamente inutile cercare affinamenti ulteriori con eventuali comandi di un processore esterno.

Per il discorso del gamma... il valore di 2.2 non è sacro, dipende da ... nero del VPR e dalla stanza in cui ti trovi.
    A livello indicativo una bat cave con una gran macchina... può permettere si spingere il gamma su valori più alti.
    Se invece la stanza non è trattata (pareti bianche) allora si può puntare a valori un filo più conservativi (inteso come bassi), l' importante è che la risposta sia ben regolare ed in ogni caso non si scenda sotto il 2.0 (altrimenti tutto è slavato).

Prima di rimetterci mano comunque proverei per almeno un paio di settimane con i valori che hai impostato con questa calibrazione.

Il mio HW10 è molto più ribelle...
    Che pattern hai usato nella prima calibrazione quelli a finestra o l' intero quadro?

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 01-04-2011 alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @cappe70
    Ottimo lavoro!
    Il mio HW10 è molto più ribelle...
    Che pattern hai usato nella prima calibrazione quelli a finestra o l' intero quadro?

Ciao
    Grazie..ma devo solo ringraziare tutti voi del forum che mi avete insegnato alla grande ,leggendo migliaiaa di pagine eheheh
    Ho usato i pattern a quadro pieno...quelli a finestra li uso x tarare il plasma...
    Cmq di sicuro per adesso mi godo la visione..
    Ciao a presto e grazie ancora x i consigli

Cavolo son arrivato a casa adesso ed aperto HCFr e ho visto che aprendo una nuova finestra mi da in reference SDTV REC601 ntsc di default....piuttosto che il REC709 hd...vuoi vedere che e' x quello che mi sfalsava le 2 letture?..adesso pero' non ho voglia di rimontare la sonda..provero piu avanti...ciao

temo proprio di sì!

Pagina 133 di 156 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •