Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 156 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2329

@Starlight

Non saprei come aiutarti, molto tempo fa avevo provato a calibrare il mio Panasonic 42PX70E collegato in VGA, la procedura view images funzionò in modo impeccabile (anche piuttosto veloce)

In queste condizioni per ragioni di praticità eseguirei una semplice profilazione utilizzando il software della sonda (sono pigro )

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ci sono riuscito, in pratica con il primo pattern 0 ire e' come se la sonda rimaneva a leggere in eterno e ovviamente non inviava il segnale ad HCFR di cambio pattern. Andando in Opzioni di HCFR c'e' una voce Latency time ho imopostato 150ms e in questo modo credo che HCFR dia alla sonda un tempo massimo di lettura dopodiche' cambia al prossimo pattern. Mi pare che nella guida in prima pagina c'era scritta questa cosa ma non l'ho mai usata nella taratura del VPR.
    Come mai accade questo?
    Ultima modifica di Starlight; 24-12-2010 alle 10:36

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Selezionate, nella schermata per la sonda, la modalità LCD, con 300 ms di lettura, e la lettura estesa per le basse luci:

A questo punto andate sul menu Preference e selezionate Reference.
    Qui va selezionato come color space SD o HD a seconda del tipo di materiale da visualizzare, la seconda opzione del gamma con valore di 2.2 e RGB level 16-235
    Ragazzi premetto che sono all'inizio....impostato sonda ma la mia schermata è questa....un po diversa mancano i livelli...che faccio?

Ultima modifica di pierrepi; 25-01-2011 alle 21:59
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Nota: Approfondimenti su Rec 601, 709 e gamut nella sezione di Saturazione e Tinta.

Anche qui mancano i livelli RGB.....dove li trovo?

Mi sa che sbaglio ancora qualcosa nel cercare di pubblicare le foto....è un ora che provo...
    Ultima modifica di pierrepi; 25-01-2011 alle 21:52
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Che sonda utilizzi?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ciao...stavo litigando con le foto.....

Una eye one display LT

i livelli ti compaiono solo se scegli come modalita' view image quindi ti serve impostarli solo se vuoi usare i pattern interni di hcfr, se invece selezioni all'inizio dvdmanual non ti compaiono. Ad ogni modo se selezioni view image li trovi sulle impostazioni generator "view images" sulla schermata principale in alto a destra.

Capito...ma allora con i dischi test nn mi servono i livelli rgb?

Dopo tre mesi di prove con una display2 e un centinaio di ore di lampada penso di aver bisogno dei vostri consigli.Dopo aver letto per intero e per ben due volte la guida ho cominciato a tarare con iris on lamp low e FI 3 che sono le condizioni abituali di visione,la prima cosa che ho notato in default era la temperatura del bianco che nelle tre opzioni,anche quella fredda,non superava i 6000 e il grafico RGB mi dava valori del verde altissimi.Da allora è cominciata la mia avventura e visivamente sono abbastanza soddisfatto,ma non capisco alcune cose che ho scoperto solo la sttimana scorsa.Guardando la scala dei grigi notavo sempre una colorazione rosa in corrispondenza dei livelli 230 231 232 che non riuscivo a correggere e pensavo che dipendesse dal fatto che con le mie regolazioni mi rimaneva sempre un eccesso di verde,ma al cotrario aumentando il verde il rosa diminuiva poi,non so perchè,ho provato a disinserire il FI e la colorazione è sparita!Allora ho provato FI 2 e il rosa si spostava a 234 235 invece con FI 1 tornava tutto normale come disinserito solo meno luminoso.Devo ricordare che il mio sony inserisce con 1 un fotogramma nero con 2 e con 3 lo stesso fotogramma più o meno scuro.Dopo aver scoperto queste differenze ho fatto le stesse prove per la curva del gamma e partendo da FI disinserito ,con iris auto1,da 2 arrivo a 2,6 con le tre impostazioni,a questo punto non ci capisco più nulla e vorrei capire da dove partire per calibrare.
    Per il triangolo di gamut e le saturazioni disinserisco l'iris perchè altrimenti si ottengono valori sballati visivamente,in ogni caso non mi conviene usare il CMS in quanto anche se riesco a far combaciare i vertici e i complementari sono fuori come saturazione e luminanza non potendo intervenire,quindi uso spazio colore normale e regolo solo il colore generale per avere il rosso al 21% e devo dire che i colori mi piacciono.
    Ultima prova l'ho fatta da mio genero che ha lo stesso vpr,ero convinto che la mia sonda leggesse molto più verde,invece tutto dipende dallo schermo.Con taratura ISF e schermo Supernova 0.8 la mia sonda dava un eccesso di blu e una temperatura colore oltre i 6500.
    Non conosco la marca del mio telo in quanto l'avevo fatto fare su misura in 4/3 nel lontano 2000 dal mio fornitore di allora e mi aveva solo detto di un guadagno 1,2,adesso l'ho mascherato in 16/9 e con due mascherine amovibili in 2.35,visto che avevo letto che anche Stazzatleta riscontrava un eccesso di verde cosa faccio?
    Ricapitolando:da che impostazioni parto per calibrare?
    è grave una differenza dal 10 al 15% tra verde e blu/rosso?
    uso il cms?
    cambio telo?
    Mi scuso se non sono stato chiaro ma spero che possiate consigliarmi.
    Grazie Maurizio
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

Qualcuno potrebbe ___[CUT]___
    Grazie
    Ultima modifica di Nordata; 16-02-2011 alle 12:30
    TV LG OLED65B1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Rinoronie

Account sospeso in attesa di chiarimenti circa la tua "richiesta".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gentilmente se qualche possessore di vpr con frame interpolation potesse fare una valutazione della scala dei grigi con questa funzione inserita o meno gli sarei molto grato. Come scritto precedentemente noto una dominante rosa quando è inserito e vorrei sapere se succede solo a me,grazie.
    Maurizio
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

ho il tuo stesso proiettore e non ho mai notato ciò che dici. la taratura del poiettore la effettuo con i parametri impostati per come lo utilizzo

Grazie,visto le difficoltà di taratura cercherò di cambiare telo.
    Maurizio

Arrivata la eye one 2 da un paio di giorni, ho cominciato a fare qualche test intanto sul mio philips 42pfl9603 (includendo anche i settings, non sia mai che possano interessare !), contate che sono un neofita dell'argomento , mi sono limitato a fare la taratura automatica con eye one match e poi a cercare di correggere alcune cose con hcfr:

L'unica cosa sulla quale ho qualche dubbio è la regolazione dei primari/secondari, quel deltaE alle stelle non mi piace (e neanche il gamut a dire il vero), qualche suggerimento per rimetterlo in "riga" ?

Pagina 128 di 156 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •