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  1. #1546
    Data registrazione
    Aug 2004
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    Massa(Toscana)
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    1.455

    Quella c'è anche in altri DVD test, ma il 75% è ancora molto vicino al 100%.
    Vabè.....cmq sempre meglio che niente
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  2. #1547
    Data registrazione
    Jan 2004
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    140
    nota del moderatore: i quote integrali sono vietati. Per autoquotarsi è sufficiente un link al precedente messaggio.
    Ragazzi non mi dite se sono stato bravo o no?
    fatevi sentire!!!!
    Ultima modifica di cobracalde; 07-07-2009 alle 20:38
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

  3. #1548
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    May 2005
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    Posta il file .chc.


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  4. #1549
    Data registrazione
    Jan 2004
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    140
    ecco il file di calibrazione, come sempre rinominato txt.
    ciao
    File allegati File allegati
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

  5. #1550
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    Sep 2003
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    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    bHE, un immagine, vale più di mille parole ,il verde del jvc prima e dopo aver ricalcato il gamut.
    Queste foto sono quelle che mi han fatto sempre venire dei dubbi...

    Onestamente, l'ho visto in montagna in primavera, i colori giusti sono quelli della prima foto e non quelli della seconda...

    E' difficile dire quale sia quella giusta perchè esistono prati ed erba di entrambi i "colori".
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  6. #1551
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    Sep 2003
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    3.262
    Citazione Originariamente scritto da camullo
    ecco il file di calibrazione, come sempre rinominato txt.
    Direi un buon risultato.

    Se proprio vuoi toccare qualche cosa cerca di migliorare le RGB del gamma dal 70% in poi perchè tendono ad essere un pò balenghe.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  7. #1552
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    Jan 2003
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    Milano - S. Siro :-)
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    3.380
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Potrebbe anche andare bene, ma come ti ho già detto fai questa prova..

    Se non ci sono problemi, dovresti vedere lo stesso identico gamut sia al 100% che al 20%, ma ho qualche dubbio in proposito.
    Ciao.
    Sarà fatto, se riesco già nel weekend... comunque vi faccio sapere!

    Mi sa che questo nuovo hobby della calibrazione fai-da-te non troverà il gradimento di mia moglie


    Per il discorso dei verdi prati: effettivamente dire qual'è il verde reale di un prato non ha senso... penso che sia più corretto dire qual'è il verde che il regista (direttore fotografia) vuole far apparire sullo schermo.... ma qui si entra in tutt'altro discorso
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  8. #1553
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    May 2005
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    Citazione Originariamente scritto da camullo
    ecco il file di calibrazione, come sempre rinominato txt.
    ciao
    Non c'è male ma se vai nelle schermate Luminance e Gamma ed attivi i grafici dei singoli canali noterai che il gamma del rosso è leggermente più basso degli altri due.
    Questo significa che per raggiungere la linearità della temperatura colore hai agito di più sulla diminuzione del rosso che non sull'aumento del verde o del blu.
    Il risultato è un immagine leggermente fredda.
    Potresti provare a correggere, ma stiamo parlando del classico pelo nell'uovo.
    Se a te sembra che l'immagine sia piacevole così, lascia stare e rimanda tutto alla prossima ricalibrazione, fra qualche mese.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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  9. #1554
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    May 2005
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    …dire qual'è il verde reale di un prato non ha senso...
    Certo che ha senso invece.

    Quando si parla di spazi colore RGB o di spazi lavoro RGB si parla sempre di spazi colore "relativi" perché le coordinate colore RGB dipendono dalle coordinate dei vertici RGB, diversi da uno spazio colore ad un altro.

    In parole povere il verde 50% di un certo spazio colore non ha le stesse coordinate assolute (XYZ, Lab, xyY, ecc…) del verde 50% di un altro spazio colore.
    Si tratta quindi di due colori diversi anche se hanno la stessa percentuale di verde RGB.
    Lo stesso accade per tutti i colori che compongono quegli spazi con l'unica possibile eccezione del bianco, nel caso in cui entrambi abbiano lo stesso riferimento per il bianco.

    Questo significa che anche il rosa carne o l'azzurro degli occhi della protagonista o il giallo del suo vestito avranno delle coordinate colore assolute XYZ (quelle dei colori reali) che verranno prima dinamicamente compresse entro lo spazio RGB della telecamera (solitamente molto largo) e successivamente nello spazio di lavoro scelto, molto più stretto del precedente, infine riadattati allo spazio colore del display. Tutto questo mantenendo le stesse coordinate RGB ma variando quelle XYZ.

    Tutti questi passaggi, se effettuati con un intento percettivo, sono virtualmente lossless (a parte gli errori di approssimazione in caso di basse profondità di calcolo) e, sempre virtualmente, reversibili.
    Ciò significa che se esistesse un display in grado di riprodurre l'intero spazio CIE, sarebbe possibile passare dal collo di bottiglia degli spazi di lavoro rimappando tutti i colori per vederli riprodotti esattamente come nella realtà.

    Ma un display simile non esiste.
    Ciò nonostante i colori che vediamo riprodotti, dal verde del prato all'incarnato degli attori ecc…, ci sembrano come nelle realtà perché il nostro cervello non ama le differenze ed interpreta, in base alle esperienze accumulate, colori diversi come uguali quando li vede all'interno dei rispettivi contesti.

    penso che sia più corretto dire qual'è il verde che il regista (direttore fotografia) vuole far apparire sullo schermo....
    Questo solo nel caso che via sia una variazione intenzionale dei colori originari, postelaborazioni, effetti speciali, ecc….
    Altrimenti i colori devono essere quelli ripresi.

    Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 09-07-2009 alle 10:21
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  10. #1555
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    May 2009
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    16

    info spyder

    chiedo scusa: ho iniziato a leggere tutta la guida ma sono 1500 post... con tutta la buona volontà li leggerò, ma adesso mi spiegate cosa acquistare e/o cosa occorre x regolare il mio primo vpr
    va bene lo spyder 2 o meglio il 3?
    grazie x la pazienza
    Ultima modifica di adri62; 11-07-2009 alle 16:20

  11. #1556
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    3.662
    Non sarebbe proprio il thread, fra i colorimetri entry level con compatibilità HCFR valuterei la Spider 3 e la Eye One Display di XRITE.

    @Girmi
    Carlo a settembre ti spedisco la Eye One display così, riposato e rilassato, ricominci il giro dei test

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  12. #1557
    Data registrazione
    May 2009
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    16

    Thumbs up info spyder

    Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Non sarebbe proprio il thread
    mi scuso per la sezione sbagliata (in buona fede)e ringrazio per il consiglio ciao

  13. #1558
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    Jun 2008
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    ragazzi sono in procinto di acquistare una sonda ero orientato sulla Spyder3 pero' ci sono diversi modelli la Elite, la PRO e la TV. In cosa differiscono l'una dall'altra? QUale mi consigliate? Grazie mille

  14. #1559
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    Sep 2003
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    Fra le versioni da te indicate cambia solo il software a corredo, che presumo non userai, quindi va bene quella che costa meno
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  15. #1560
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    Sep 2003
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    Aggiornamento:

    • Aggiunta nota sulla versione OS X di HCFR
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII


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