|
|
Risultati da 826 a 840 di 1447
Discussione: Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)
-
18-06-2008, 12:52 #826
Member
eh ho capito...ma si deve vedere o no?
Panasonic PZ85 - Xbox 360 Pro - Sony PS3
-
18-06-2008, 12:57 #827
No, deve "affogare" nel fondo.
Se leggi la scritta significa che devi abbassare la luminosità fini a farla sparire, ma non di più.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-06-2008, 13:06 #828
con la giusta calibrazione, cioè visione centrata per il range 16-235, non si deve vedere.
Ripeto, il verificare che, alzando la luminosità, diventino visibili anche i livelli sotto il 16, ha due scopi:
1. il piacere di saperlo
2. una volta saputolo, il poter cercare più comodamente l'allineamento del 16 con il nero di fondo. Più riferimenti si hanno a disposizione, più comoda sarà la regolazione.
La presenza di un BTB test ha più che altro valenza psicologica...
L'avvento delle connessioni digitali e il frequente taglio dei livelli fuori range nominale video, ha scatenato una serie di leggende metropolitane, specie quella che se non viene passato il BTB, i neri risulteranno affogati...
Vorrei ripeterlo una volta ancora... NON ESISTE SEGNALE UTILE NELLA ZONA DEL BTB!!!!
Se qualche genio (nelle riviste) dice il contrario, screenshot alla mano, è perchè deve regolare il suo sistema...
-
18-06-2008, 13:18 #829
Ciao Luciano,
riguardo alla mia richiesta di alcuni messaggi fa:
Vorrei chiedere una info:
sarebbe possibile, nella prossima versione, integrare le istruzioni che spiegano come gestire ogni schermata (il file doc praticamente) nel dvd stesso?
L'ideale sarebbe avere una schermata testuale, prima di ogni schermata diagnostica, che spieghi cosa fare.
Purtroppo non sempre è comodissimo portarsi dietro le istruzioni stampate e a volte si ha il dvd ma non si ha sottomano l'accesso ad internet.
Grazie,
Gigi
-
18-06-2008, 13:24 #830
è una cosa alla quale avevo sempre pensato e solo recentemente ho trovato un piccolo editor delle strutture DVD che lo renderebbe possibile senza gonfiare i vob.
Il punto è semmai se inserendo info per ogni screen shot, la cosa non dovesse diventare prolissa o addirittura noiosa. Inoltre dovrei migliorare le mie scarse doti di sintesi...
Alla prossima versione si vedrà...
-
18-06-2008, 13:41 #831
Fai dei sottotitoli e metti un unica schermata dove dici di attivarli se serve un help on line.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-06-2008, 12:54 #832
Domanda rivolta ai possessori di tv crt:
Abbiate pazienza ma per regolare il contrasto qual'è stato il vostro bianco di riferimento?
1)a Perche' non riesco a capire, come dicevo, in schermata -white- il 235, anche mettendo al max il contrasto, è sempre grigio chiarosolo lo sfondo ai quadrati diviene di un bianco brillante.
1)b E sarebbe per via della dinamica del crt, Un pregio immagino?
2)a Solo in schermata iniziale -set contrast-, regolando il contrasto, i livelli (a dx) di bianco si spengono o si intensificano/amalgamano.
2)b Percio' il "235=bianco" potrei allinearlo solo qui.Convenite?
grazieUltima modifica di tiomeo; 30-06-2008 alle 12:58
-
30-06-2008, 14:02 #833
Originariamente scritto da tiomeo
è una piccola mancaza del doc, che si applica anche ai plasma.
Assieme ai CRT, questi display hanno il consumo elettrico proporzionale alla quantità di bianco dell'immagine. La schermata whites consuma troppo e fa sedere i power supply, c'è in pratica un abbassamento generale della luminosità, causato dal consumo elettrico.
Per questo motivo, sui plasma e sui TV CRT meglio basarsi solo sulla "set contrast"...
Per un CRT sarei anche più conservativo, lascierei distinguibile anche il 239 rispetto al 255.
p.s. chiedo venia ma ho sempre considerato solo i proiettori...
-
30-06-2008, 14:08 #834
hai convenuto
Grazie della risposta
Originariamente scritto da Luciano Merighi
grazie
-
30-06-2008, 14:13 #835
perchè hanno più dinamica a disposizione di un pannello o di un proiettore digitale e così facendo non si sacrifica nulla, rimanendo pronti per le remote eventuali teoriche escursioni del segnale oltre il bianco...
-
30-06-2008, 15:18 #836
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Anche il consiglio di Girmi non è male...
-
07-07-2008, 01:51 #837
taratura PLASMA e Problemi
Scusate l'intromissione,un saluto a tutti e in particolar modo a Luciano Merighi che ho 'imparato a conoscere' tra le righe di questo Forum!
Avrei bisogno del vostro (tuo) aiuto,Luciano: Da 2 gg possiedo finalmente il Panasonic TH-42PZ800E ma vorrei regolarlo al meglio e so che hai sviluppato un software rinomato che permette proprio di far cio;anche se non ho ben compreso se tale software serve per la taratura della visione dei DVD o del Plasma in generale;cosa che a me premeva di piu!
Ho riscontrato inoltre dei problemi di visione con il decoder SKY HD impostando:
controllo scart su >>> ON
Formato su >>> RGB
La schermata con qualsiasi SCART usata e su tutte le due AV e? completamente VERDE!Avevo sentito qualcosa tempi indietro su questo problema ma non capisco se dipenda da Panasonic o dallo SKY HD
Inoltre se disattivo l OVERSCAN i lati dello schermo mostrano evidenti imperfezioni tipo righe blu bande nere o scalini alla base di colore nero
sapreste aiutarmi?Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm
-
07-07-2008, 08:31 #838
Originariamente scritto da Cruise
Generalmente si agisce sui controlli del display ma talvolta è possibile ritoccare anche con quelli del lettore (se presenti).
Siccome ogni sorgente e ogni ingresso del display fanno storia a se, per ogni altro apparecchio (decoder, videogiochi o tostapane), non è possibile calibrare con il TestDVD, lo si può giusto prendere come esempio...
Nella calibrazione dei plasma, non va considerata la schermata "whites", quella completamente bianca per intenderci. Siccome il consumo elettrico dei plasma dipende dalla quantità di bianco peresente nell'immagine, è possibile che quella schermata faccia un po' "sedere" i loro alimentatori e provochi una lettura del risultato non veritiera. Meglio regolare il contrasto usando la schermata "set contrast".
Per la tua scart, ho la sensazione che tu stia usando un cavo che non ha tutti i pin necessari collegati. Per l'uso In RGB occorre che siano collegati i pin 7, 11, 15, 20 (R,G,B,s) più i pin di controllo 8 e 16 con relative masse.
In commercio esistono cavi che hanno tutti i pin collegati, cerca uno di questi o vrifica come è fatto il tuo...
-
07-07-2008, 13:40 #839
Senior Member
Salve a tutti
.
Sono una fresca acquirente di un Samsung 40" A656; ho masterizzato il Merighi test e l'ho inserito nel mio lettore Samsung DVD-P355 collegato alla Tv attraverso normale presa SCART.
Sto seguendo le istruzioni contenute nel file Test_DVD_1_08.doc e non supero il primo Test quello del Blacker than Black; dato che dal file doc le regolazioni successive presuppongono il fatto di aver passato il test:
Che devo fare ora? Cestino il DVD del TEST e lascio perdere le regolazioni?
O ci sono passaggi alternativi, o degli accorgementi che non ho preso partendo con il test (tipo qualche impostazione della mia TV che deve essere o non essere attivata) ?
Scusatemi se è già stata fatta questa domanda, ma più di 50 pagine di post sono tante da leggere tutte.
Spero che possiate aiutarmi, fallire il primo test è stato avvilente.
LCD: Samsung 40A656
-
07-07-2008, 13:45 #840
Originariamente scritto da figliadeifiori
Potrebbe essere la SCART "castrata" a darti problemi.