|
|
Risultati da 841 a 855 di 1447
Discussione: Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)
-
07-07-2008, 13:49 #841
Se passi il BTB bene, giusto per il piacere di saperlo...
Se non lo passi, nessun problema è ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE AI FINI DELLA VISIONE.
Il sapere se viene passato o no, rende solo più comodo il successivo allineamento del livello 16 al NERO di fondo. Mi pare sia scritto nel doc...
Come ho già scritto da qualche parte, con il BTB non passato , la ricerca del 16=nero equivale a cercare di colpire il centro di un bersaglio che si vede a metà. Si riesce comunque ma se si vedesse intero, la mira sarebbe più comoda...
Continua pure con i test.
E' fondamentale allineare il livello 16 del DVD al minimo nero di sfondo e qualche livello oltre il 235 al bianco massimo.
Un consiglio, usa la connessione component, oppure cambia lettore con uno con connessione HDMI
-
07-07-2008, 14:13 #842
Senior Member
Grazie provvederò al più presto.
Purtroppo proseguendo con le schermate mi sono accorta di avere un pixel bruciato visibilissimo con tutti gli sfondi meno che nel rosso.
(visibilissimo da vicino ovviamente, anche se sapendo che c'è forse ora riuscirei a vederlo anche da lontano nelle schermate chiare).
Sigh!
L'ho preso da Me...W...d e sono ancora entro la prima settimana, so che i samsung hanno la garanzia pixel zero ma potrei ancora cambiarlo senza avvalermene semplicemente usando il diritto di recesso della catena.
Voi che mi consigliereste di fare?LCD: Samsung 40A656
-
07-07-2008, 14:21 #843
Non è bruciato, sennò lo vedresti sempre spento (nero)...io ne avevo 3 l'ultima volta che ho controllato....credi che me ne accorga quando guardo la tv? lascia perdere...se fossero 10 potresti farci un pensierino....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2008, 14:26 #844
Originariamente scritto da figliadeifiori
Qui i purtroppo, per quanto riguarda il pixel, sei OT.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-07-2008, 16:46 #845
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Per cio che concerne il test andro' a scaricare il test DVD e bilancero' il tutto tramite PS3 anche perche' uso quella come lettore dvd/blu-ray....Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm
-
08-07-2008, 19:09 #846
Senior Member
@figliadeifiori
Ehi, ti becco anche qui, eh !! Dai, scrivimi in MP che parliamo di pixel, cosi' non andiamo in OT. Ciao !!
HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
09-07-2008, 18:53 #847
Member
ragazzi ho un problema, regolo il mio pz85 con la luminosità in modo che il 14 affoghi nell'1 e il 16 sia appena visibile rispetto l'1. poi però quando devo regolare col contrasto il 235 non ho buoni risultati. è troppo netta la differenza tra il 239 e il 254. nella schermata in cui ho le gradazioni il nero è favoloso ma il bianco invece di averlo a 239 ce l'ho a 255
l'unico modo è di alzare un po' la luminosità ma così perdo un po' di nero.
dove sbaglio?
-
09-07-2008, 21:27 #848
criterio per regolare il contrasto sui "plasmi"
per come i plasma fisicamente funzionano, meglio non cercare ad ogni costo di affogare i livelli alti nel bianco di sfondo, specie con schermate totalmente bianche, come la "whites"...
Con queste, il consumo elettrico è massimo e gli alimentatori in genere non riescono a fornire la potenza richiesta, perciò l'emissione luminosa si siede un po', falsando la lettura. Si badi che le normali immagini, hanno una richiesta media di potenza elettrica, molto più bassa.
I test andrebbero infatti condotti su schermate con il 50% di area occupata.
Basarsi eventualmente solo sulla schermata "set contrast" e non considerare troppo la "whites".
Un metodo empirico per trovare una "ragionevole" massima emissione luminosa potrebbe essere il seguente:
Caricare la schermata "luma step", essa ha una luminosità media di circa il 50%.
Agire sul contrasto alternativamente a destra e sinistra, per cogliere il punto in cui l'emissione luminosa sembra non aumentare. Una volta individuatolo, abbassarlo di un click... In mancanza di una sonda si può provare.
-
10-07-2008, 20:51 #849
Member
scusami, ma se il test lo faccio con il grafico iniziale, quello dove si regola il 239 col 254, la sorgente luminosa non dovrebbe essere ridotta? quindi dovrei non avere questi abbassamenti di potenza. il problema è che se setto il nero in modo che il 16 sia appena distinguidbile dall'1 poi mi trovo con un bianco favoloso nel 254. dove sbaglio?
-
10-07-2008, 20:58 #850
Member
altra domanda, nella sezione luma step io ho il nero -5% che affoga nella cornice della schermata, è giusto oppure deve emergere un pochino? così come è ora ho il bianco a 109% mentre il 100 tende al grigio
-
10-07-2008, 21:38 #851
lo 0% (16) come anche il -5% dovrebbero apparire tutti neri uguali e quindi affogare nello sfondo. In caso di dubbio, si può far apparire appena il solo 0% rispetto allo sfondo. In nessun caso il -5% deve essere visibile.
Come ti ho detto regola il contrasto solo con la schermata "set contrast" che non è quella tutta bianca.
Siccome tutti i plasma che ho provato, non facevano mai affogare i bianchi (forse una specie di regolazione automatica del guadagno... o semplicemente la loro natura...?) non darei peso al fatto di non riuscire ad annegarli. Considera poi che un bianco appare smorto solo in confronto ad uno più bianco... Il 100% sembra spento perchè lo confronti con il 109%. Meglio adottare il metodo empirico che ho suggerito, per ottenere la massima emissione luminosa con schermate al 50% di emissione media. Non a caso la scacchiera ANSI usata nelle misure ha tale distribuzione.Ultima modifica di Luciano Merighi; 10-07-2008 alle 21:41
-
11-07-2008, 21:27 #852
Member
grazie mille per tutte le info, sei un grande
-
16-07-2008, 11:28 #853
bianco sparato su PZ800
Ciao Luciano,scusami in anticipo se mi permetto di chiamarti solo Luciano,avrei una domanda/dubbio da porti:
Come saprai dal mio ultimo post e dalla firma in basso sono un felice possessore del PANASONIC TH-42PZ800E;premetto che ho gia scaricato il tuo software per il settaggio del panello che pero' non ho ancora utilizzato.
Ho impostato l'Immagine del mio Plasma in modalita' CINEMA e temperatura CALDA ho poi settato i vari parametri di luminosita' e contrasto abbastanza al di sotto del 50 % ed ho disattivato tutti i filtri, cosi' come l'overscan,ho lasciato attivo solo l'Intelligent frame creation,ma il dubbio che mi assale e non mi fa dormire e' che il pannello sembra "sparare" di brutto il BIANCO creando un alone tipo nebbia intorno alle persone o alle cose specialmente se si trovano su sfondo bianco o indossano indumenti bianchi...non parliamo di quando ci sono fonti di luce nelle immagini a schermo,tipo lampade,finestre con il sole o quant'altro di luminoso....la sfocatura e la potenza del bianco sono davvero eccessive,tanto che si crea una specie di nebbia e sfocatura,come se ci fosse la luminosita' alta per intenderci.....e' palese la cosa!se ne e' accorta anche la mia ragazza che non ci capisce nulla!....impostando la modalita' NORMALE e tinta comunque CALDA la cosa migliora sensibilmente ma il bianco leggermente sparato permane!
Ripeto non ho ancora utilizzato il tuo TEST ma cosa sai dirmi in merito....la cosa deve preoccuparmi?
Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm
-
16-07-2008, 15:01 #854
hai tolto la plastica protettiva dello schermo?...
A parte gli scherzi, non saprei che dirti senza vedere il fenomeo di persona...
Lo fa con tutte le sorgenti?
Se metti le regolazioni in default di fabbrica?
Prova a chiedere anche sul thread dei plasma PZ Panasonic... e comunque fa il test
-
16-07-2008, 16:54 #855
Direi che lo fa con SKY HD canali standard
In Analogico e in Digitale Terrestre non saprei non ho controllato o perlomeno preso dalla questione non mi e' venuto in mente di controllare
SKY HD l'ho collegato con cavi HiDiamond v 1.3b ma comunque il fenomeno e' evidente anche in Scart....
Ho chiesto ad un'altro utente del Forum che lo possiede,staremo a vedere....e comunque il prima possibile effettuero' il tuo test!
Grazie!Ci risentiamo....
Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm