Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 97 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1447

ci sto pensando ma per una serie di problemi tecnici (non ho le idee chiare sull'authoring) e personali, per il momento rimane solo un pensiero...

Nooooooooo

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    per il momento rimane solo un pensiero...

Ma cosa usiamo noi nell'attesa?
    Il DVD essential HD?
    Qualch'1 lo ha visto?
    E' valido?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed

Ma cosa usiamo noi nell'attesa?
    premetto, secondo me...

se si è sicuri di poter agire sulla regolazione che interesserà l'uso dei supporti HD, la verifica di luminosità e contrasto potrà essere fatta anche con il test DVD. Il criterio usato per la componente Y, è uguale fra bt601 (SD) e bt709 (HD).

E' il minimo sindacale, ma è meglio di niente...

Se invece il display commuta banco di memoria delle regolazioni quando si passa da SD ad HD, c'è poco da fare, occorre una sorgente genuina HD...

Ma un dvd upscalato dalla sorgente è sentito dal display come HD, no?

un dvd upscalato deve essere trattato come BT601 per avere i colori corretti.
    Una sorgente HD deve essere BT709.

la differenza non è enorme ma i colori non sono gli stessi. Il livello di Y è uguale ma se il display memorizza regolazioni separate per 601 e 709, non si può usare un dvd per testare l'HD, a meno che non sia possibile forzare il funzionamento, ovvero uso un DVD ma forzo il display sulla modalità usata per l'HD e controllo Y...

Ah, ok. Del resto non uscirebbero le versioni HD di prodotti come Digital Video Essentials, se non fossero "necessarie". Anche se forse uscirebbero lo stesso, per motivi commerciali.

Buongiorno Luciano:

avendo perso il tuo dvd, l'ho scaricato di nuovo dal tuo sito.
    dicevi che basta trascinare i files video nella creazione?
    e quelli .ifo?
    quale velocità di impressione consigli? x4? x8?

con il crapping, ho voluto vedere quando era importante l'overscanning del plasma LG 42pc55, collegato a ps3 via hdmi 1.3.
    beh, mi risultano ben 18pixel per lato... non sono un pò troppi secondo te?

a proposito, come consiglieresti i settaggi tra ps3 e 42pc55 ?

grazie tante!
    Luca

a proposito, buon lavoro!! veramente utile...

Ho un quesito per te, Luciano.

La mia tv, quella in firma, dà la possibilità, tramite menù, di scegliere il formato del segnale digitale. Ho lasciato la funzione automatica, lasciando decidere alla tv il segnale ottimale. Ho visto che PS3, normalmente, si sistema su RGB 16-235 (cosa che mi sembra anche logica, visto che si parla di segnali video 720p o 1080p), ma quando visualizzo il tuo dvd test (a 720*576 a 50 Hz, ma anche upscalato a 1080p a 60 Hz) PS3 si sposta ad un formato 4:2:2 (selezionando 4:4:4 non cambia). Se forzo un segnale RGB, "limitato" o "esteso" che sia, i neri diventano magenta e i bianchi diventano verdi.
    Immagino che la cosa sia legata ad un ingresso nella tv di un segnale YCbCr, ma non ricordo che il Denon 1930 si comportasse allo stesso modo.
    Come mi comporto per la regolazione?

@etcì...

l'apparizione di falsi colori è naturalmente dovuta al fatto che un segnale rgb viene trattato come YCbCr o viceversa.
    Non so se esista una relazione fra il fatto che il segnale HD in uscita dalla PS3 viene erroneamente gestito (ad esempio dal processore di lokutus) come bt601 anzichè bt709 apparentemente per mancanza del giusto flag e il fatto che con il denon 1930 non notavi questi problemi...

Il selezionare 4:2:2 e 4:4:4 non credo porti a particolari differenze nel caso il display riesca a digerire entrambe le modalità, l'informazione base che arriva dai media (sd o HD che sia) è sempre e solo 4:2:0

Visto che "bazzighi" nei service menus, la cosa importante è verificare che un segnale sd sia digerito come bt601 mentre un segnale HD venga preso come bt709, pena colori leggermente alterati.

Tendenzialmente, visto che quella è la natura dell'informazione memorizzata sul medium, lascierei component non esteso sulla sorgente. In questo modo non si "dovrebbe" avere un resampling dei valori 16-235 per Y e 16-240 per CbCr. Visto che il passaggio dell'info via HDMI non 1.3, avviene a 8bit, così facendo si dovrebbe ridurre il rischio di arrotondamenti dei valori numerici ricalcolati per estendere il range su 0-255. Lasciando al display, con quasi sicuramente processori a 10 bit, il compito di ricalcolare nel proprio spazio rgb a precisione superiore, la speranza è quella di ridurre i problemi di quantizzazione e relativi color banding eccessivi.

spero di essermi spiegato...

Il Crystalio 2 ....

Visto che "bazzighi" nei service menus, la cosa importante è verificare che un segnale sd sia digerito come bt601 mentre un segnale HD venga preso come bt709, pena colori leggermente alterati.
    ... è in grado di segnalare questa info?
    Lo so, è una domanda OT ... ma .... magari lo sapete

grazie.

scusatemi ma non riesco a visulaizzare il test..

cioè lo ho scaricato sul pc ma non me lo apre. Sapete il perchè?
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Citazione Originariamente scritto da buono
    cioè lo ho scaricato sul pc ma non me lo apre.
    non saprei, la cartella Video_ts, una volta scompattata, dovresti poterla dare tranquillamente in pasto ad un qualsiasi player software per PC...

spero di essermi spiegato...
    Sì, certo, grazie!

grazie anche se ho dei dubbi

su una schermata.
    Intanto ho masterizzato il tutto è sto facendo le dovute prove.
    Certamente un ottimo ausilio, anche se il mio giudizio vale poco non essendo un esperto ma un neofita.
    Ovviamente, per mia colpa,non ho capitop granchè nelle istruzioni soprattutto mi manca di comprendere gli elelemnti per le verifiche.
    Ad esempio , peraltro ho letto la discussione e se neparla, nella schermate delle colonne con 16- 18 ecc, mi succede che le colonne sono nere se abbasso alla luminosità -2.
    O meglio vedo sostanzialmente solo la "base della colonna" non il suo insieme.
    Alzando la lumininosità ad esempio ad 1 vedo le due colonne per "intero" ma hanno il colore grigio.
    é normale?
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Se alzi la luminosità il nero "ingrigisce". Devi regolarla in maniera tale da *non* vedere la colonna 16, ma da vedere la colonna 18.

Pagina 41 di 97 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •