Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 97 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1447

Ciao, ho letto le ultime 10 pagine di questa discussione ma non ho trovato il link per il download di questo test...leggendo i commenti sarà sicuramente ottimo e mi piacerebbe poterlo utilizzare...

Qualcuno mi può illuminare?

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Qualcuno mi può illuminare?
    Il link è nella firma di Luciano Merighi.

Michele

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    In che senso "minor comodità"?
    nel senso che se si riescono a discriminare anche i livelli inferiori al 16, è più semplice allineare quest'ultimo al massimo nero del display.
    In pratica tre marcatori (14,16,18) anzichè solo due (16,18)

Quindi ...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    nel senso che se si riescono a discriminare anche i livelli inferiori al 16, è più semplice allineare quest'ultimo al massimo nero del display.
    Non avrei mai pensato che il croma bug centrasse col discorso dei livelli non visibili al disotto della soglia del 16.
    Infatti l'XE1 che passa il test del croma bug visualizza molti più livelli rispetto al panny che non lo passa e che ne affoga parecchi di +.

Grazie Luciano,
    acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Non avrei mai pensato che il croma bug centrasse col discorso dei livelli non visibili al disotto della soglia del 16.
    infatti sono due cose non legate fra loro. La concomitanza delle situazioni è casuale oppure dipendente da una generale miglior cura progettuale nel trattamento del segnale.

Scusate, ma non trovo la guida al test....o probabilmente ho ancora il cervello su cuscino.......
    Infocus X1@4800 + AVR 1803 e casse BeW

Citazione Originariamente scritto da m.viazz
    probabilmente ho ancora il cervello su cuscino.......
    in alto a destra, sotto il link "testdvd", non c'è "testdvd note d'uso"?

Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questa perla : D. Grazie Luciano (posso darti del tu? : D), sto scaricando tutto il malloppone ^__^.

Un saluto a tutti, mi serve un aiuto per calibrare definitivamente un pio 507xd con il dvd di merighi ( rodaggio finito ), Grazie.

Penso che domande "un pelo" più specifiche possano aiutare Luciano o altri a rispondervi.

Volevo sapere , visto che il rodaggio e' terminato , se c 'e' bisogno di una accurata regolazione della tv per sfruttare le capacita' e se per effettuarle ci serve il dvd Merighi, insomma se ci sono settaggi ottimali, grazie.

Sì, un'accurata regolazione ti permetterà di sfruttare meglio la tua tv e sì, utilizzare il dvd Merighi, e relative istruzioni, aiuta parecchio.
    Per esperienza posso dirti che non esistono settaggi ottimali: c'è chi preferisce un'immagine più fredda e chi più calda, se non neutra. I valori di contrasto e luminosità dipendono dall'ambiente circostante: tra una sala ben illuminata e una "stanza visione" buia e raccolta la differenza è netta.

Ciao,prima di esporre il mio problema ringrazzio Luciano Merighi x il suo lavoro,trovo che sia uno dei migliori dvd test che abbia mai provato.
    Il problema è questo,se faccio il test facendo un'uso del resize in ffdshow 1920x1080 nelle schermate di regolazione lum... e cont...riesco a visualizzare bene tutti i quadratini,x poi regolarmi con precisione:
    facendo il test senza il resize non riesco a visualizzare gli stessi quadrati di prima,questo agendo solo sui parametri del vpr,anche alzando al massimo non cambia quasi nulla,perche questo comportamento?
    questo con l'htpc e jvc collegato via dvi-hdmi.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    facendo il test senza il resize non riesco a visualizzare gli stessi quadrati di prima,questo agendo solo sui parametri del vpr,anche alzando al massimo non cambia quasi nulla,perche questo comportamento?
    questo con l'htpc e jvc collegato via dvi-hdmi.
    grazie.
    ti ricordo che ai fini della visione del materiale video, il range di livelli utile è 16-235, con eventuale escursione in alto fino a circa 240, 244.
    Impostare un sistema in modo da rendere visibili livelli al di fuori di questo range, fa solo sprecare la gamma dinamica degli attuali display digitali.
    Nello specifico, immagino che le differenti impostazioni di fddshow attivino o meno il taglio dei neri e dei bianchi fuori dal citato range. Sarà anche una questione didrivers e/o di sk.
    In definitiva, anche se un sistema non è in grado di passare il BTB (liv. 1-15) non è assolutamente un problema, semmai rende meno comoda la ricerca della regolazione ottimale, cioè il 16 allineato al massimo nero permesso dal display e il 17-18 appena visibili nei suoi confronti.

Pagina 38 di 97 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •