Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 416 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 6230

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Fatto sta che il verde era andato a farsi benedire ben al di fuori del triangolo e con una sola prova l'ho riportato almeno nei pressi. Anche qui non ci ho perso troppo tempo visti i dubbi in generale..........[CUT]
    Di quello che succede agli estremi del gamut .... non serve preoccuparsi. Giusto per fare un esempio, se il rosso è sovrasaturo e va oltre le specifiche REC709 vorrà dire che quando guardi la F1 la Ferrari sembrerà un po più rossa oppure durante la pubblictà della vodafone il rosso sarà più vivo.
    E' molto ma molto più importante invece che il display sia perfetto ai livelli di saturazione intermedi ... giusto per darti una idea prendi il foglio GDC e guarda dove finisce lo "skin tone" ... è piazzato fra rosso e giallo a circa il 25% della saturazione.
    Calibrare al 100% della saturazione, se il gamut è nativamente più ampio del riferimento, di solito porta a sotto saturazioni e errori anche importanti del tint ai valori inferiori in quanto i comandi agli estremi non rispondono nello stesso modo che ai valori 25/50/75%_

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

L'info relativa al livello di luminosità (ad esempio 75 nel caso qui sopra di sanosuke) non gli si passa perché le coordinate nel piano xy(che piano non è, tecnicamente è una proiezione, una vista dall'asse Y) rimangono le stesse
    Gli si passa tramite il giusto pattern gray 75%.
    Quando calibri il CMS utilizzando ad esempio pattern riferiti ad uno stimulus del 75%, occorre mandare a schermo i pattern di primari e complementari della saturazione desiderata (75% come giustamente scrive Fabio) e contestualmente fare la lettura sul giusto livello di bianco (in questo caso Grigio 75%).
    Fortunatamente con il disco GCD, a differenza di AVSHD, diventa una cosa facile e soprattutto fattibile, dal momento che i bianchi riferiti ai vari livelli di stimulus sono inseriti direttamente nelle corrispondenti scale di saturazione.

Mi raccomando appoggiati al foglio di calcolo!

Per levare quei puntini bianchi dal Gamut, quando sei sopra al triangolo premi il tasto destro e disabilita "Display free measures".
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Aaahhhh!
    Hai ragione ora ricordo: se si "scannano" solo i primari alla fine chiede anche il bianco, giusto mi ero scordato!
    Al foglio di calcolo mi ci appoggio, ciò non toglie che pian pianino mi voglio fare il mio
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Aaahhhh!
    ciò non toglie che pian pianino mi voglio fare il mio
    Il massimo del massimo... sarebbe fare un programma che vada oltre HCFR per sposare in toto la filosofia con cui è realizzato il GCD in modalità un po più user frendly (lo ammetto ... un po mi brucia che i bleu abbiano fatto un programma del genere).
    Usare HCFR in alcune condizioni è come prendere una vecchia NIKON FM con un esposimetro manuale esterno; se sai la tecnica e devi fare foto macro o ritratti .... sei limitato solo dalle tue capacità di fotografo e potenzialemente puoi fare foto che entrino nella storia della fotografia.
    Diversamente da totalmente insperto ... va meglio una compatta digitale totalmente automatica.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Revenge sai che sono uno che vola veramente molto basso, a volte al massimo forse troppo.
    Però ti dico che una occhiata alla matematica che c'è dietro come sai l'ho già data, e ci sono solo due ostacoli:
    1. il tempo
    2. le interfacce non tanto grafiche quanto PC-Strumento
    Ho visto che HCFR esporta i dati in csv o simile. Per il momento non ho indagato, ma l'idea potrebbe essere quella di usare HCFR solo come tramite, e poi farsi tutte le elaborazioni, proiezioni ecc per conto proprio con uno strumento xls (anche python non è male, un ragazzo qui da noi sta cominciando a usarlo, lo tengo sott'occhio )
    Con excel ci lavoro da una vita e il VBA lo conosco molto molto bene.
    La cosa principale è chiarire esattamente cosa vogliamo fare, passo per passo e pianificare bene il tutto.
    Se il flusso è chiaro (ma deve esserlo nei minimi dettagli), una bozza si tira fuori in tempi ragionevoli...
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ottimo!

Certo che un nuovo programma (magari chiamato HCIT) capace di interfacciarsi con GCD o con le nostre paturnie sarebbe davvero il massimo.
    Da qui in poi, però, io cesso di esistere... e divento tutto orecchi!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @sanosuke
    Metti l' ultimo ma fammi vedere lo stesso le saturazioni
    mi sa' che l'ho buttato inavvertitamente dovrei rifare la lettura e poi te lo mando ma so gia' che nn ci sono per niente ne al 50 ne al 75 ( e io continuo a dire che sbaglio qualcosa io nel procedimento o nelle tabelle che guardo perche' nn e' possibile un errore simile senza poter riparare almeno un po' )
    Poi facciamo il ripasso passo per passo
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per tornare al discorso del controlcal che va bene solo per i Panasonic e per i Pioneer, se mi ricordo bene c'era un programma per fare un telecomando virtuale sul pc per i Samsung, non mi ricordo più il nome e non mi ricordo più se si vedevano i menu sul televisore o direttamente sul pc....
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ma dici quello in tedesco che si usa anche per italianizzare?

Si era in tedesco!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

stanotte stavo cercando di allineare il tutto alle alti luci, stavo ottenendo un buon risultato, quando per sbaglio, con sti telecomanti 3-4 in 1 ho spento il tv , l'ho riacceso subito , ma il blu è schizzato su rendento inutili le mie nuovi impostazioni, il tv prima stava acceso da 7 ore .
    non capisco più niente, allora per colibrare lcd led ci vogliono 7-8 ore di funzionamanto continuo ?

@salamandre/sanosuke/Roby
    Ho trovato questo googlando... Forse meriterebbe un tentativo. Credo funzioni ma non sono riuscito a capire se permetta di controllare proprio tutte le funzioni e soprattutto se lo faccia facendo comparire i menu OSD o meno.
    Di certo non credo abbia tutti i tool per salvare i settaggi che ha controlcal, ma può comunque essere utile se non attiva gli OSD

Mah ... il massimo sarebbe usare come "telecomando" un telefonino con apposita app... che disattiva l' OSD.
    I televisori nuovi per utenti esigenti oramai hanno quasi tutti una interfaccia di rete (che sia wireless o cablata).
    sarebbe un must per i calibratori

Quello Samsung da Tablet l'osd del TV non lo salta,funziona come se si stesse usando il telecomando normale.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@salamandre/sanosuke/Roby
    Ho trovato questo googlando... Forse meriterebbe un tentativo.
    Quale Ale...? Hai dimenticato il link...
    SintoAmpli:

Pagina 19 di 416 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •