Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 87 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1293

Buon giorno a tutti, vi faccio 3 domande:
    - Questa regolazione va bene anche su televisori 4k?
    - Se si, il file video può essere scaricato , messo su chiavetta e usato direttamente dal televisore saltando l'uso del disco?
    - Ieri sera mi sono dilettato in una configurazione ad occhio... Guardando un film su Netflix in 4k ho notato come una puntinatura in movimento quando la scena faceva ad esempio vedere il cielo oppure un primo piano sull'incarnato del viso. Cosa potrebbe essere?
    - ho letto molte guide e un po' in tutte dicono di disattivare i vari sistemi artificiali tipo miglioramento contrasto, miglioramento dinamicità della scena, etc... Ho fatto bene?

Grazie mille

- Si
    - Si come da prima pagina nel tuo caso MP4:
    Al seguenteLINK è inoltre possibile scaricare altre versioni: HDMV, MP4 e Patterns Manual.
    - Con Netflix, basso bitrate, è tipico, aiuta abbassare (o azzerando sui TV panasonic) il comando nitidezza
    - Si

Ultima modifica di f_carone; 24-04-2018 alle 14:01
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    - Si
    - Si come da prima pagina nel tuo caso MP4:

- Con Netflix, basso bitrate, è tipico, aiuta abbassare (o azzerando sui TV panasonic) il comando nitidezza
    - Si

Super gentile grazie

scusate, potreste riuppare le foto della prima pagina per favore?
    TV: Sony KD55XE8577
    TV: TCL 43C725
    NAS QNAP TS212-P
    BluRay: LG BD550

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'unico che lo potrebbe fare è Roby7108, autore dei vari post, il cui ultimo intervento sul forum risale però ad oltre un anno fa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

so che chiedo molto, ma visto che la guida non è stata più aggiornata da tempo e questo thread è diventato enorme, qualche anima pia potrebbe riproporre una guida alla calibrazione con HCFR aggiornata? Completa di foto e tutti i suggerimenti che nel corso del tempo ci avete gentilmente offerto?

Immagino sia un lavoro che richiede tempo e voglia, però sarebbe davvero gradito per novellini come me... mi vergogno un po' a fare domande cretine magari di argomenti già affrontati altrove o magari dove un semplice screen sarebbe chiarificatore

grazie
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Vai ai primi messaggi del thread sulla calibrazione avanzata.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ciao a tutti, da "ingnorante" in materia, questa calibrazione va bene anche per una tv uhd della samsung? Perché non noto molta definizione nei bluray 4k e penso che calibrando i colori possa migliorarla.

La definizione non credo proprio. Prova comunque a seguire i suggerimenti all'inizio del thread Dovresti arrivare ad una buona regolazione. O in alternativa trova dei thread che diano suggerimenti sul come regolare al meglio la tua TV.
    Ultima modifica di ebr9999; 03-06-2018 alle 08:40
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao Scusate, mi sto interessando sull’argomento ma non so da dove iniziare. In ogni caso, questa guida va bene per un tv oled?
    Grazie a tutti! Si accettano consigli su letture. Da dove posso iniziare?

Io ci ho calibrato il mio Oled. Prima accortezza pattern windows (10%). Le letture le trovi in prima pagina.
    Conto ch tu abbia una sonda.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Io ci ho calibrato il mio Oled. Prima accortezza pattern windows (10%). Le letture le trovi in prima pagina.
    Conto ch tu abbia una sonda.
    Nessuna sonda ancora non l’ho Presa.
    Mi arriverà a giorni il C8 dovrebbe esserci l’AutoCal quindi volevo anche capire cosa comprare!

Pattern windows 10% cosa significa???
    Scusa ma sono acerbo proprio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Che le schermate che si devono utilizzare non sono quelle a schermo intero, ma ne occupano solo un parte (un rettangolo al centro), questo per non sollecitare troppo i circuiti di alimentazione del display, cosa che potrebbe falsare la misura.

Sui dischi test solitamente ci sono entrambi i tipi di schermata.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che le schermate che si devono utilizzare non sono quelle a schermo intero, ma ne occupano solo un parte (un rettangolo al centro), questo per non sollecitare troppo i circuiti di alimentazione del display, cosa che potrebbe falsare la misura.

Sui dischi test solitamente ci sono entrambi i tipi di schermata.
    Wow ho capito! perfetto. Ma si trovano i file dei dischi test? da mettere su Usb?

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Nessuna sonda ancora non l’ho Presa.
    Mi arriverà a giorni il C8 dovrebbe esserci l’AutoCal quindi volevo anche capire cosa comprare!

Scusa ma sono acerbo proprio
    Per il C8, se vuoi usare l'autocal, cioè fare la calibrazone autimatica,ti serve:
    1. Programma SW
    2. Sonda
    3. Generatore di pattern

vedi qua per dei puntatori agli item che ti ho indicato.

Il generatore di pattern è opzionale ma consigliabile. Per la sonda in alternativa puoi comprare una EODIS3 invece della C6 (costa più o meno 1/3). L'hw è lo stesso a meno di una ritaratura ed una certificazione estesa a 2000 Nits. Ti evita però la profilazione della sonda che ne incrementa significativamente l'accuratezza.

Ovviamente non sei più nel tema HCRF (sarebbe meglio aprire un thread ad hoc).

Nulla impedisce comunque di farla manualmente con HCFR. La diffrenza di base è che con autocal e C8, il programma genera automaticamente delle matrici che carica direttamente nel C8 per bilanciamento dei grigi (DLUT) e gestione dei colori (3DLUT).

L'unica cosa che credo non riusciresti a fare senza autocal e la calibrazione dei grigi della modalità DV. Ma non ho investigato

Pagina 82 di 87 PrimaPrima ... 3272787980818283848586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •