Apple TV+, le novità di maggio 2025

Fabrizio Guerrieri 30 Aprile 2025, alle 17:15 Cinema, Movie e Serie TV

Le uscite Apple TV+ di maggio tra cui l’action comedy Fountain of Youth - L’eterna giovinezza, con John Krasinski e Natalie Portman, la serie sci-fi thriller/comedy Murderbot, con Alexander Skarsgard, e i documentari In moto verso casa con Ewan McGregor, e Bono: Stories of Surrender sul one-man show del leader degli U2


- click per ingrandire -

Il carnet di contenuti di Apple TV+ si arricchisce questo mese di alcune novità. Troviamo l’action comedy Fountain of Youth - L’eterna giovinezza, con John Krasinski e Natalie Portman, la serie sci-fi thriller/comedy Murderbot, con Alexander Skarsgard, e i documentari In moto verso casa con Ewan McGregor e Bono: Stories of Surrender sul one-man show del leader degli U2. Di seguito l’elenco completo delle uscite di maggio 2025.

9 maggio

IN MOTO VERSO CASA | Documentario

 

I migliori amici Ewan McGregor e Charley Boorman scaldano i motori in vista della loro quarta avventura: questa volta attraverseranno 17 paesi europei su stravaganti moto d'epoca.

16 maggio

MURDERBOT

 

Basata sui romanzi bestseller di Martha Wells, vincitori dei premi Hugo e Nebula, “Murderbot” è una serie sci-fi thriller/comedy che racconta le vicende di un androide di sorveglianza che è riuscito ad hackerare il proprio modulo di controllo e che ha orrore delle emozioni umane, ma è attratto dai suoi “clienti” vulnerabili. Murderbot deve tenere nascosto il proprio libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando tutto ciò che vuole veramente è essere lasciato solo a guardare serie tv futuristiche e a capire qual è il suo posto nell’universo.

16 maggio

DEAF PRESIDENT NOW! | Documentario

 

Deaf President Now! racconta gli otto giorni di storiche proteste tenutesi alla Gallaudet University nel 1988, quando il consiglio di amministrazione nominò un presidente udente a scapito di diversi candidati sordi molto qualificati. Dopo una settimana di raduni, boicottaggi e proteste, gli studenti della Gallaudet University trionfano: il presidente udente si dimette e l’amato rettore I. King Jordan diventa il primo presidente sordo dell’università. Le proteste segnarono un momento cruciale nella storia dei diritti civili, con un impatto che si estese ben oltre il campus della Gallaudet, e spianarono la strada all’Americans with Disabilities Act (ADA). “Deaf President Now!” contiene interviste esclusive alle figure chiave del movimento, tra cui i Gallaudet Four (Jerry Covell, Bridgetta Bourne-Firl, Tim Rarus e Greg Hlibok) e I. King Jordan, oltre a materiale d’archivio ed elementi sceneggiati. Il film incorpora anche un approccio narrativo sperimentale chiamato Deaf Point Of View, che usa una fotografia impressionistica e un intricato design sonoro per portare il pubblico nell’esperienza delle persone sorde.

23 maggio

FOUNTAIN OF YOUTH - L’ETERNA GIOVINEZZA

 

Il film segue le vicende di due fratelli separati da anni (John Krasinski e il premio Oscar Natalie Portman) che collaborano all’ambiziosa missione di trovare la mitologica Fonte della Giovinezza. Dovranno fare affidamento sulle loro conoscenze storiche e seguire gli indizi in un'avventura epica che cambierà le loro vite... e forse potrebbe portarli all'immortalità.

30 maggio

LULU, LA RINOCERONTE | Animazione

 


- click per ingrandire -

Lulu è un rinoceronte: è quello che vede quando si guarda allo specchio. Con una storia che celebra la gentilezza, questo speciale musical per famiglie segue la divertente Lulu mentre si lancia in un’indimenticabile avventura spinta da nuovi amici, coraggio e canzoni irresistibili!

30 maggio

BONO: STORIES OF SURRENDER | Documentario

 


- click per ingrandire -

“Bono: Stories of Surrender” è una vivida rivisitazione dell’acclamato one-man show di Bono, “Stories of Surrender: An Evening of Words, Music and Some Mischief...”. Oltre a raccontarci della sua vita straordinaria, della famiglia, degli amici e della fede che lo hanno messo alla prova e sostenuto, rivela anche storie personali sul suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar. Nel film, che include video esclusivi e inediti del tour, Bono esegue molte delle canzoni simbolo degli U2 che hanno plasmato la sua vita e la sua leggenda.

leggi anche:

Netflix, le novità di maggio 2025

Prime Video, le novità di maggio 2025

Disney+, le novità di maggio 2025

Sky, le novità di maggio 2025

Paramount+, le novità di maggio 2025

Apple TV+, le novità di aprile 2025

Commenti

Focus

News