Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 87 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1293

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Se hai più luce l'immagine risulta scura con la calibrazione al buio,quindi devi ricalibrare.
    Riguardo al punteggio,occorre non sbagliare nulla,12 è un pò troppo....
    vabbè, credo che ci sarà modo di salvare 2 calibrazioni diverse sul TV

riguardo al test, io l'ho fatto ma alla fine mica ho capito bene a cosa serve

In pratica non serve a nulla... è solo un modo scherzoso per verificare quanto buoni sono i nostri occhi, tutto qui.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao, complimenti a Roby7108 per questa guida davvero utile e chiara con la quale sono riuscito a calibrare il mio nuovo LG42LA690S ottenendo un risultato più che soddisfacente (perlomeno per i miei gusti!) pur senza avere una sonda; inparticolare sono riuscito a regolare un pó il bilanciamento del bianco che con caldo 2 trovavo troppo tendente al giallo e con caldo1 troppo freddo.
    Ho un dubbio peró: dopo la calibrazione, provando ad impostare il risparmio energetico su "minimo" ho notato un miglioramento generale dell'immagine che diventa meno "brillante" rispetto a tenere il risparmio disattivato; a logica mi viene da pensare che la vosa non vada bene perchè in teoria il risparmio energetico dovrebbe peggiorare la qualità dell'immagine.
    Ho provato allora a disattivare il risparmio e abbassare la retroillluminazione da 60 a 50, poi ho provato ad abbassare il contrasto e la luminosità, ma la sensazione è sempre di una qualità immagine migliore con le impostazioni da calibrazione e il risparmio energetico su minimo......
    Cosa ne pensate?

Utilizzare risparmio energetico è un pò una forzatura... in quanto la strada corretta sarebbe quella di impostare il valore della retro o del contrasto nella maniera ottimale (ossia corretto per la tua vista), ovviamente lasciando l'impostazione di risparmio energetico su OFF.
    Ricorda inoltre che il controllo luminosità va sempre regolato tramite apposito pattern.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ok ti ringrazio, confermi quello che immaginavo, proveró ancora a cercare la giusta impostazione di contrasto e retroilluminazione lasciando ferma la luminosità che ho regolato tramite il pattern durante la calibrazione

Citazione Originariamente scritto da RiZzUs Visualizza messaggio
    Non mi è chiara una cosa: nella guida al "passo 7: Regolazione Colore e Tinta" si dice di controllare con un filtro blu che le due colonne indicate nell'immagine siano indistinguibili, in pratica bisogna ottenere un blu omogeneo.
    Il problema è che nell'immagine ci sono quattro colonne, devo regolare la tv in modo che tutte e quattro sia..........[CUT]
    scusate ma come si fa a far uscire i filtri blu?(per rendere le immagini indistinguibili)
    dove li trovo..?

Se la TV non la modalità solo R solo G o solo B, bisogna procurarsi degli occhiali con filtro blu.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se la TV non la modalità solo R solo G o solo B, bisogna procurarsi degli occhiali con filtro blu.
    il tv è il....panasonic p50vt60t

il VT60 non ha tale modalità.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

la mia tv ha una caratteristica fastidiosa, quando ci sono scene scure (come il pattern della luminosità) la tv abbassa automaticamente la luminosità ( si nota che si spengono proprio i led) facendo perdere gran parte dei dettagli scuri, regolando la luminosità devo tener conto di questo fattore , secondo voi va bene se quando visualizzo il pattern lascio scurire l'immagine e poi alzo la luminosità per regolare? anche se facendo cosi in condizioni normali avro una luminosità troppo alta

Prova ad utilizzare il pattern combinato con cui regoli contemporaneamente Black Clip e White Clip.

quel pattern mi è sempre venuto sballato, nel combinato le linee della luminosità si vedono fino a 22 e devo alzare la lumosità della tv quasi al massimo per vedere fino alla 17
    Ultima modifica di rinopallo; 26-02-2014 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da rinopallo Visualizza messaggio
    la mia tv ha una caratteristica fastidiosa, quando ci sono scene scure (come il pattern della luminosità) la tv abbassa automaticamente la luminosità ( si nota che si spengono proprio i led) facendo perdere gran parte dei dettagli scuri, regolando la luminosità devo tener conto di questo fattore , secondo voi va bene se quando visualizzo il pattern..........[CUT]
    per caso il tuo TV led ha la funzione ECO? controlla bene perchè anche io avevo lo stesso problema e, disabilitando la funzione ECO, ho risolto

no la eco è disattivata ma la panasonic ha avuto la brillante idea di mettere questa funzione non disattivabile

Citazione Originariamente scritto da rinopallo Visualizza messaggio
    no la eco è disattivata ma la panasonic ha avuto la brillante idea di mettere questa funzione non disattivabile
    ma secondo te è ECO che ti crea problemi oppure no?!

Pagina 53 di 87 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •