Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cavo HDMI 1.3 12mt per videoproiettore FullHD

Ciao, esistono realmente dei cavi HDMI che supportino totalmente le specifiche 1.3 (x.v. colour, deep color, 1080p) nelle lunghe distanze? Dovrei acquistare a breve un cavo del genere da far passare in un corrugato sottopavimento per collegare in futuro un vpr FullHD e mi occorre di 12mt (o forse 10mt) di lunghezza. So che per usufruire delle specifiche 1.3 occorre che ogni componente della catena lo supporti (oltre ovviamente ai software che si vogliono visualizzare, ma attualmente non credo esistano). Possedendo componenti 1.3: Onkyo 705, PS3 e futuro VPR FullHD 1.3, voglio quindi sfruttare e garantirmi la massima qualità del collegamento HDMI per futuri software 1.3 compliant.
    Cercando informazioni al riguardo, noti produttori come SUPRA garantiscono il supporto 1.3 (totale, cioè 1080p con deep color, x.v. colour e audioHD, non solo del 1080p) del loro cavo HDMI fino alla lunghezza di 6mt. Mentre Monster Cable riporta chiaramente nelle specifiche dei migliori cavi HDMI 1.3 che, nelle lunghezze maggiori il 12bit color (o deep color) potrebbe non essere supportato.
    Quindi, ammettendo una catena audiovideo tutta 1.3, quale cavo HDMI di 10-12mt (da ampli a vpr) si potrebbe acquistare ora con uno sguardo al futuro?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

anchew a me piacerebbe saperlo .... magari piatto .... l'atlona è valido ?
    grazie

Non so come vanno gli Atlona, ma non è che mi "ispirano tanto" per le lunghe distanze.
    Dopo varie ricerche sul web, (qui nessuno ha risposto! ) credo che acquisterò uno fra questi (anche on-line):

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...HDS01'&Spage=1

http://www.chord.co.uk/chordweb/index2.htm ......preferenza se mi basteranno 10mt

http://www.bluejeanscable.co.uk/store/dvi/index.htm

http://markgrantcables.co.uk/shop/in...products_id=91

Leggendo recensioni, forum, premi Award, credo che questi siano tra i migliori presenti sul mercato per le lunghe distanze con le nuove specifiche 1.3. Ciao.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

grazie

Io mi farei un'altra domanda, chi vuole certificare un cavo HDMI V1.3 devono ottenere una banda passante che permetta il flusso corretto di:

-LipSync
    -DeepColor
    -Dolby TrueHD

Se uno solo di questi non riesce a passare non ti d'hanno la certificazione.

Ora, nella maggioranza dei casi chi prende un cavo da 10/12 metri è solo per collegarlo al Video e non all'audio.

Quindi quello che a noi interessa è il DeepColor... chi ci dice che non sia sufficiente la banda per farlo passare?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    ...
    Ora, nella maggioranza dei casi chi prende un cavo da 10/12 metri è solo per collegarlo al Video e non all'audio.

Quindi quello che a noi interessa è il DeepColor... chi ci dice che non sia sufficiente la banda per farlo passare?

Fabio
    Ho notato una cosa: la G&Bl certifica i cavi hdmi a 10.2 Gbit/sec, altri parlano di 5 Gb, cioè la metà..ma da che cosa dipende??

C'entra con il fatto che siano 1.3 mentre altri 1.2??

Comunque ho letto che quelli 1.3 sono compatibili con i cavi 1.2 e 1.1

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Io ho questo da 15mt: qui le mie ottime impressioni
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Attenzione che ottimi cavi fino a ieri, non diventano pessimi oggi perchè non c'è scritto 1.3. Il fatto che fino a ieri venissero certificati per "almeno" certe prestazioni, non vuol dire che un cavo top di ieri non possa essere superiore a uno marchiato 1.3 di oggi...

Il fatto che poi uno marchiato 1.3 sia compatibile con 1.1 e 1.2 è lapalissiano: 1.3 nella sua massima configurazione (che comprende anche cose al momento non utilizzate e che probabilmente non lo saranno nemmeno in un vicino futuro) comprende ed espande quanto contenuto nelle 1.2 e 1.1. La compatibilità meccanica (i connettori) è poi assoluta...

Il resto è marketing.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Io ho questo da 15mt: qui le mie ottime impressioni
    Ho provato ad ordinare il cavo da 30 piedi, sono quasi 10 mt..il prezzo è di $84.75 USD. Purtroppo mi dice che devo aggiungere 9 € per le spese di spedizione, che dovrebbe essere la spesa per la spedizione nazionale. Ho abbandonato momentaneamente l'acquisto.

Tu come hai risolto??

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Attenzione che ottimi cavi fino a ieri, non diventano pessimi oggi perchè non c'è scritto 1.3. Il fatto che fino a ieri venissero certificati per "almeno" certe prestazioni, non vuol dire che un cavo top di ieri non possa essere superiore a uno marchiato 1.3 di oggi...

Il fatto che poi uno marchiato 1.3 sia compatibile con 1.1 e 1.2 è lapalissiano: 1.3 nella sua massima configurazione (che comprende anche cose al momento non utilizzate e che probabilmente non lo saranno nemmeno in un vicino futuro) comprende ed espande quanto contenuto nelle 1.2 e 1.1. La compatibilità meccanica (i connettori) è poi assoluta...

Il resto è marketing.

Ciao andybike,
    volevo sapere se per collegare con un cavo HDMI di 15 mt la sola sezione video di un vpr che supporta la 1.2 e non 1.3 potrei avere gli stessi identici problemi che si hanno con la 1.3...cioé non avendo sulla 1.2 determinate funzioni potrei evitare le noie che si hanno con la lunghezza del cavo ?
    Grazie

Mi permetto di rispondere, anche perchè ho esperienza diretta della situazione.

Allora a prescindere che sia o meno 1.3, oltre i 10m si possono presentare problemi di aggancio variabili da collegamento a collegamento, nel senso che con certi apparecchi potrebbe anche funzionare, ma nella stragrande maggiornanza di casi avrai problemi soprattutto per agganciare il 1080p (che richiede una banda passante elevata) e ancor più se utilizzi un ampli hdmi come switch.

Quindi onde evitare di avere brutte sorprese ti consiglierei uno switch hdmi con amplificatore di segnale.
    Lo fanno varie aziende atlona gefen octavia.

P.S. NON fidarti chi vende quelle scatolette che fanno da amplificatore di segnale passivi non fungono se devi prenderne uno di questi deve essere di quelli alimentati.
    Ultima modifica di ciccio1112; 15-08-2008 alle 20:50
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Vuoi andare sul sicuro ?...... Switch HDMI Marantz e cavo Hdmi Nordost ...... provare per credere ...., io ho avuto una serie di switch prima del Marantz ma solo dal Marantz in poi non ho avuto nessu problema MAI con il 108p 24 ... su proiettore Marantz VP15-S1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •