Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Arrow Amplificatore segnale SAT

Ho un problema sulla ricezione di Eurosport HD sul mysky HD.

Spesso e volentieri mi dice: Nessun segnale dalla parabola.

Se però vado a vedere la diagnostica e il livello del segnale vedo che come livello sono circa all'80% e come qualità intorno al 60%.

Anche se aggancio il canale, può capitare che si sganci e mi ritorni per qualche secondo "nessun segnale dalla parabola".

ho notato inoltre che da quando ho il mysky hd, durante i temporali più violenti (frequenti in questo periodo dell'anno soprattutto di sera) mi si sganciano proprio i segnali da entrambe le parabole.

Se acquistassi degli amplificatori di segnale (uno per ogni parabola) poterbbe migliorare la situazione?

Grazie
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Verifica anzitutto che il puntamento sia fatto a regola d'arte.

Perchè il sgnale che ti arriva è debole? Il cavo è lungo? vecchio? quanti connettori ci sono lungo il tragitto? sono ben serrate? splitter o simili? la parabola da quanto è? la figura di rumore dell'LNB quale è?

L'amplificatore, montato il più vicino possibile all'LNB, può risolvere qualcosa se il problema è dovuto a eccessive attenuazioni lungo il cavo. Risolve ben poco se l'LNB è scadente e se la parabola è piccola.

Ricorda che poi, durante i temporali, una certa schermatura del segnale è data da nuvole e gocce di pioggia, ma non trascurare il vento che può muovere la parabola, che pertanto non riesce a mantenere il corretto puntamento.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

@andybike

la parabola è piccolina sul balcone (quella principale) la seconda è più grande, è condominiale ed è sul tetto.

Tutti questi problemi non li ho mai avuti col mysky SD, anche con temporali e bufere. Le uniche volte che si sganciava era a causa di nevicate fortissime.

Non vorrei fosse un problema del mysky HD. Anche perchè quando si sgancia una si sgancia anche quell'altra.

La parabola in balcone è da 60cm di diametro, l'illuminatore è un universale CDPUZ ma sono totalmente ignorante in materia e non so se sia buono o meno.
    Il cavo ha 3 anni e non ci sono connettori in mezzo, va diretto al mysky.
    Quello della condominiale invece ha uno splitter per il segnale terrestre.

Il cavo sarà lungo in tutto 8, al massimo 10mt.

Ma ripeto, fin quando avevo il myskySD non mi ha mai dato problemi.
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Tieni presente che comunque non tutti i programmi ricevibili viaggiano con segnale della stessa potenza. Se Eurosport HD si è sgangiato frequentemente, ma non così altri canali, la "colpa" potrebbe essere proprio del programma e non del ricevitore. Proprio ieri, con forti temporali, mi si è sganciato qualche volta Eurosport HD mentre non avevo problemi con canali Sky Cinema....

Devo dire che comunque l'utilizzo di un amplificatorino da 15dB sul cavo proveniente dall'LNB mi ha mantenuto il segnale stabile anche con pioggia piuttosto forte.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •