Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 584

Ciao benegi, qualche tempo fa con l'aiuto di un amico abbiamo fatto un doppio: HTPC vs PS3.
    L' htpc usciva con l' rgbhv, la ps3 usciva in hdmi convertita in rgbhv con l'hdfury.
    Usando, per ambedue le macchine, lo stesso dvd (in due copie) non c'è stata proprio storia, l'htpc ha stravinto 10 a 0.
    Naturalmente quando la ps3 ha letto dei br, ha stravinto lei.
    Fatta questa premessa, la tua domanda è di difficile risposta, perchè troppo generica, non occorre solo basarsi sui due segnali, ma considerare tutta la catena a monte dell'uscita del segnale.
    Per avere una risposta certa, specialmente usando materiale in hd, dovremmo avere un lettore che esce sia in rgbhv che hdmi, oltre agli htpc dedicati ( ma qui non posso aiutarti ) c'è dell'altro hw con queste caratteristiche?
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Mi era sembrato di capire che il problema ci fosse ugualmente ma magari mi sbaglio, anzi, senz'altro.
    Ciao.
    Rosario.
    Ciao

non so se sia contro le regole del forum, ma se voleste togliervi il dubbio posso inviare ad uno di voi in conto visione un Ophit per testarlo.

Al limite vi costa solo le spese di spedizione.

Se può interessare contattatemi in MP.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

E chi sei? Il benefattore del forum ??

Manda manda che lo testo io

L'ophit (imho) costicchia pero' troppo di piu dell'HDfury.

A tal proposito, chiedo ma che differenza c'e' tra la versione americana e quella ITA riprogrammata per il PAL 50Hz ? C'e il rischio che la vers USA non vada bene per cosa, o cosa......... grazie

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    E chi sei? Il benefattore del forum ??
    Guarda, non sono un benefattore, però cosa costa a me mandartelo per il test? E' un feedback sul prodotto in più per me, e non ci rimetto nulla.

Sbaglio?

Manda manda che lo testo io
    Mandami il tuo indirizzo in MP

L'ophit (imho) costicchia pero' troppo di piu dell'HDfury.
    Del prezzo parleremo dopo il test

A tal proposito, chiedo ma che differenza c'e' tra la versione americana e quella ITA riprogrammata per il PAL 50Hz ? C'e il rischio che la vers USA non vada bene per cosa, o cosa......... grazie
    La versione USA sicuramente shifta i 50Hz, quella riprogrammata non dovrebbe farlo.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    la tua domanda è di difficile risposta, perchè troppo generica, non occorre solo basarsi sui due segnali, ma considerare tutta la catena a monte dell'uscita del segnale.
    dovremmo avere un lettore che esce sia in rgbhv che hdmi, --cut-- c'è dell'altro hw con queste caratteristiche?
    Si ... hai perfettamente ragione .... credo sia difficile avere (almeno io non ne conosco) degli "apparecchi" che possano fornire entrambi i segnali, parlando naturalmente del RGBHV. (escludendo gli HTPC).
    Ci sono invece parecchi player Dvd che hanno le uscite sia in digitale (Hdmi-Dvi) sia in analogico (Rgb-component).... nulla a che vedere con segnale con sincronismi separati tipo il RGBHV è ovvio ma, un'idea o qualcuno che ha fatto una prova ci sarà No ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    ..cosa costa a me mandartelo per il test? E' un feedback sul prodotto in più per me, e non ci rimetto nulla.
    Sei molto gentile, valutero' l'opportunita'

La versione USA sicuramente shifta i 50Hz, quella riprogrammata non dovrebbe farlo.
    Per "shifta" intendi che non aggancia i 50, e funzia a 60Hz? o che manda l'immagine a sinistra come da discussioni gia fatte?
    Come riconosco la versione USA da quella ITA ?
    Sorry per le tante domande ma devo vagliare se prendere l'HDFury o questo Ophit
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    <cut>
    Per "shifta" intendi che non aggancia i 50, e funzia a 60Hz? o che manda l'immagine a sinistra come da discussioni gia fatte?
    Come riconosco la versione USA da quella ITA ?
    <cut>
    I 50 Hz li aggancia, ma shifta (almeno a 720p)

La versione ITA riporta sulla confezione "UXGA", la versione USA "SXGA", la sigla mi sembra sia la stessa "DDA-001"

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ci sono invece parecchi player Dvd che hanno le uscite sia in digitale (Hdmi-Dvi) sia in analogico (Rgb-component).... nulla a che vedere con segnale con sincronismi separati tipo il RGBHV è ovvio ma, un'idea o qualcuno che ha fatto una prova ci sarà No ??
    hdmi-rgbhv vs component avrebbe un senso, sia per valutare l'uscita a 576 sia quando viene upscalata, specialmente per testare la bonta' dell'hdfury, anche se vpr crt con ingressi component non ce ne sono molti, da quello che so.
    Mi sembra inutile, invece, una comparazione rgb, con sincronismi inseriti dove ti pare ma non separati, contro l'hdmi-rgbhv. In questo caso saresti sicuramente legato al 576p e non oltre, e poi trovo assurdo, per chi ha un vpr crt, limitarsi a questo tipo di segnale, oramai è appurato che un tritubo si sposa in modo ottimale ad un htcp
    Martino

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    I 50 Hz li aggancia, ma shifta (almeno a 720p)
    Anche con VPR Digitali DLP?
    Ultima modifica di gian de bit; 17-10-2007 alle 13:01
    Il TV curvo è anti-costituzionale

In questo caso saresti sicuramente legato al 576p e non oltre, limitarsi a questo tipo di segnale,
    Azzolina ... mi devo essere bevuto il ciccotto

Non sò come ho fatto a non pensarci

Ok grazie per l'attenzione comunque

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

HDFury con cavi lunghi

Lo consigliano perchè l' HDfury preleva l'alimentazione necessaria a funzionare direttamente dal cavo HDMI. Io l'ho acquistato, l'alimentatore, perchè avendo anche io un cavo HDMI lungo 15mt non funzionava niente, mentre durante le prove usando un cavo da 2mt funzionava tutto. In alternativa si può usare uno switch HDMI messo all'inizio del cavo, io ho provato con un Octavia prestatomi, e questo ha risolto il problema.
    Riprendo un vecchio problema che apparentemente presentava l' HDFury con cavi lunghi oltre 5 mt, come appare nelle faq pubblicate sul sito di Curt Palme, nel mio caso 15 mt.
    Ieri sera ho provato ad attaccarci un Toshiba HD-E1 senza interporre niente, per cui il cavo andava dall'uscita del lettore HD-DVD direttamente al "cazzillo".
    Ha funzionato alla perfezione, segno che il problema risiede sicuramente nell'uscita del Pioneer 696, cavo e convertitore, invece, non hanno colpe.
    Visto l'esito positivo della prova, stasera o al massimo domani proverò se veramente l'alimentatore opzionale dell' HDFury porta effettivo miglioramento nelle immagini, come pubblicizzato, oppure se si rivela un componente inutile.
    Martino

Aggiornamento lista

576p@50Hz shift a sinistra ma regolabile con i comandi del vpr
    720p@50Hz marcato shift a sinistra, regolato ma con valori vicino al fondoscala, compressione orizzontale dell'immagine, anche con l' H size al 100% non sono riuscito a riempire lo schermo
    720p@60Hz nessun problema
    1080i@50Hz leggero shift a sinistra ma regolabile con i comandi del vpr
    1080i@60Hz nessuno shift a sinistra, ma dimensione orizzontale dell'immagine eccessiva, in pratica ho dovuto ricorrere pesantemente alla funzione H size per portare l'immagine alle dimensioni corrette
    Martino

Vi raccconto la mia esperienza sulla questione ophit usa/ita.
    Avevo acquistato un ophit usa e avevo, come tutti,
    il problema dello shift orrizzontale con i 720p@50hz,
    pensando che la versione ita risolvesse il problema
    ho investito 120€ per cambiarlo ma il problema non è stato risolto.
    La differnza tra la versione usa e ita sono solamente le info edid,
    praticamente con collegamento informatico vengono trovate le info
    edid a 50hz e il pc si setta di conseguenza, ma se la sorgente ha delle uscite fisse (720p, 1080i a 50 e 60hz) vi posso assicurare che non c'è differenza tra versione usa e ita in quanto l'ophit opera in completa trasparenza.
    Il problema dello shift a 50hz è dato dai valori troppo alti di portico
    dello standard HD, il perchè hanno fatto una boiata del genere resta un mistero.
    C'era un posto intitolato "hanno cannato ... " che spiega la porcata
    dello standard HD a 50hz
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Alla fine ho risolto con una soluzione "alla Giordano": ho interposto uno scaler.
    Siccome doveva solo portare il refresh da 1080i/50Hz a 1080i/60Hz, ho trovato questo "economico" aggeggio, che si chiama Gefen HDMate, oppure Atlona AT-LINE-PRO, o ancora Cypress 255.
    Lo sto testando, non mi sembra male.
    Piuttosto il problema ora è un altro:
    i crt come i Sony hanno i banchi (registration blocks) determinati dalla Freq H e V.
    Quando vado a 1080i, ad esempio, mi trovo il pj sul REG.BLOCK 4, se sono a 720p, mi trovo sul 5, e se vado a 576p sul 3. Così mi ero fatto il banco del 1080i a 16:9, quello del 576p a 4:3, e tutto andava bene.
    Ora, interponendo uno scaler, tutto va a 1080, o 720, o quant'altro, e non ho più la corretta image ratio (o vedo bene i canali a 16:9, o quelli a 4:3).
    Qualcuno ha qualche idea?

Spesso i banchi di memoria dei sony sono associati alla banda passante.
    Alcune volte capita che a valori simili di banda, il blocco associato sia lo stesso!!

Ciao

Pagina 9 di 39 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •