Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 584

Appena ordinato!!! advanced kit con collegamento 5 bnc...nn vedo l'ora che arriva così vediamo come si comporta il mio ECP 3100 a 720p o 1080i
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Ciao scaricatevi questo piccolo file di testo è in Italiano.
    Ci sono le risposte e conferme a molti dei nostri quesiti (eccessiva lunghezza del cavo, shift dell'immagine...)

http://www.hardstore.com/files/Doc/0...0HD%20fury.doc

Spero sia utile, se invece già lo conoscevate...
    Ultima modifica di cinemaniaco; 25-08-2007 alle 15:21
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Sono le stesse faq che si trovano sul sito del buon Curt, solo che queste sono in italiano
    Faccio solo notare che l'alimentatore aggiuntivo non sempre risolve il problema, se il cavo è più lungo di 5mt.
    Ho provato personalmente e nel mio caso anche se fornisce l'alimentazione a parte, la lunghezza eccessiva del cavo HDMI-DVI non permette di far lavorare correttamente il vpr con il Pioneer 696. In questo caso uno switch HDMI è la soluzione, pure questo personalmente accertato, anche se ovviamente nella faq non ne fanno cenno, almeno finchè non li venderanno
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 28-08-2007 alle 10:46
    Martino

[QUOTE=KwisatzHaderach]
    In questo caso uno switch HDMI è la soluzione
    Ma lo switch dove lo hai messo? Mi spiego meglio: se dalla sorgente al video proiettore ci sono, per dire, 15 metri di cavo, le due parti prima e dopo lo switcher di che lunghezza sono? Perchè, per chi, come me, ha i cavi inseriti in una canalina nel muro, l'unica soluzione sarebbe andare con un cavo fino all'inizio della canalina, interporre lo switch e quindi di lì inviare il cavo fino al proiettori. Ritornando all'esempio dei 15 metri avresti: cavo 3 metri - switcher - cavo 12 metri. Ed a questo punto, è possibile, a meno che lo switcher non sia in grado di reggere lunghezze di cavo cospicue, ritrovarsi in una condizione in cui non si visualizza alcuna immagine o che questa sia significatiamente degradata o instabile (in particolare alle alte frequenze di scansione)

Ciao, Carmine

La soluzione che ho adottato è la seguente: Player --> 1 mt cavo HDMI --> Switch --> 15mt cavo HDMI-DVI --> HDfury
    I problemi a cui fai cenno li ho verificati solo in assenza di switch, invece con tale dispositivo (un'Octava 3x1) nessun problema, segno che, almeno questo tipo di apparecchio, regge senza batter ciglio cavi da 15mt
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    La soluzione che ho adottato è la seguente: Player --> 1 mt cavo HDMI --> Switch --> 15mt cavo HDMI-DVI --> HDfury
    Niente scaler?
    Con che risoluzione esci dal player?
    (sono interessato perché ho il tuo stesso VPR)

Grazie

Ciao

Claudio

Non uso nessuno scaler perchè il Pioneer lo uso come player secondario, per rendere il sistema un poco più user friendly.
    Comunque: dal Pioneer esco a 576p, anche perchè è l'unica risoluzione possibile senza avere problemi con l'HDfury. Vedi i precedenti post che descrivono i difetti avuti con 720p e 1080i.
    Ah, dimenticavo, il DVD player principale è un HTPC a 1024*576@75Hz, resa spettacolare, batte tutte le altre risoluzioni a qualunque frequenza...
    L'HDfury l'ho provato anche con una PS3 a 720p60Hz e non ho avuto nessun problema, segno che se hai un player, sia Sd che HD, che esce a 60Hz sei salvo
    Martino

Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi anche se non ho un Videoproiettore CRT, ma vedo che siete abbastanza istruiti sull'oggetto in questione come da titolo "Hd Fury"! Vi riporto brevemente il mio problema gia' posto nella sezione "Sorgenti HT", sperando di trovare una soluzione!
    In breve possiedo un Videoproiettore che ha come migliore connessione la Vga, dove in quest'ultima accetta segnali HD 720p e 1080i! Attualmente vi e' collegato un lettore dvd pioner dv490 attraverso un cavo che e' uscito dal videoproiettore Component-Vga (il component ovviamente e' collegato al lettore). Il problema e' che purtroppo il lettore non fa l'upscaling sul component ma solo in hdmi quindi il miglior segnale che riesco ad inviare al videoproiettore e' 576p! Sarei intenzionato a comprare questo Hd Fury da voi definito Cazzillo appunto per poter fare l'upscaling! Ve ne sarei molto grato se mi deste qualche consiglio riguardo il mio caso, riuscirei a trarne qualche vantaggio? Posso farlo?
    Vi elenco le specifiche del Videoproiettore che e' un Acer PD123p (so che non e' proprio un buon videoproiettore ) Scusatemi se mi sono dilungato,vi ringrazio davvero tanto e attendo con ansia una vostra risposta!

Proiettore DLPTM XGA a chip singolo
    da 0,55”. Caratteristiche principali:
    XGA nativo, 1024 x 768 pixel
    Tecnologia a singolo chip DLPTM
    Compatibile con sistemi NTSC/PAL/SECAM e HDTV
    (480i/p, 576i/p, 720p, 1080i)
    Telecomando a funzioni complete con puntatore laser
    Menu OSD multilingue semplice da usare
    Correzione digitale avanzata dell’immagine e reimpostazione
    dell’immagine a schermo intero ad alta qualità
    Pannello di controllo con compressione
    SXGA+, SXGA e ridimensionamento VGA e SVGA
    Compatibile con Mac

Tecnologia Light Valve - Single Chip DLPTM di Texas Instruments Lamp
    Lampadina - 200W Sostituibili
    Numero di pixel - 1024pixel (Or.) x 768 linee (Ver.)
    Colori visualizzabili - 16,7 milioni di colori
    Rapporto contrasto - 2000:1 (Totale Attiva/Disattiva) (Min)
    Uniformità - 90%
    Livello rumore - 31 dB(A) (modalità standard)/29 dB(A) (modalità ECO)
    Obiettivo di proiezione - F2,4 (grand.), F2,57 (tele), f=18~21,57mm con obiettivo
    zoom manuale 1,2x
    Dimensioni schermo di - 31,2 ~ 312,5 pollici diagonali
    proiezione (Diag.)
    Distanza di proiezione - da 1,2 a 10 metri
    Compatibile con sistemi - NTSC/PAL/SECAM e HDTV
    - Compatibilità video composito e S-Video
    Frequenza Or. - 31kHz ~79kHz scansione orizzontale
    Frequenza Ver. - 50Hz ~85Hz aggiornamento verticale
    Alimentazione - Presa ca universale 100-240V; Frequenza ingresso 50/60Hz
    Connettori I/O - Alimentazione: Presa di corrente ca
    - Ingresso VGA:
    Una presa a 15 poli D-sub per segnali VGA, component e
    HDTV
    - Ingresso video:
    Un ingresso video composito RCA
    Un ingresso S-Video
    - USB: Un connettore USB per controllo a distanza tramite
    computer
    - Ingresso audio: Una presa per ingresso audio
    Peso - 2,3 kg
    Dimensioni (L x P x A) - 256 x 198 x 92 mm
    Temperatura ambientale - di esercizio: 41~95oF (5~ 35oC)
    Umidità: 80% massimo (senza condensa)
    - Temperatura di conservazione: -4~140oF (-20~60oC)
    Umidità: 80% massimo (senza condensa)
    Standard di sicurezza - FCC Classe B, CE Classe B, VCCI-II, UL, cUL,TUV-GS,
    C-tick, PSB, PSE, CB Report, CCC

Compatibilità:
    VGA 640*480
    SVGA 800*600
    XGA 1024*768
    SXGA 1280*1024

E' vero che acetta segnali 720P ma non li visualizza a 720P ... li riscala per adattarli alla matrice 1024x768 e quindi in 16/9 576P è il massimo che puoi ottenere.

A mio avviso come lo usi attualmente è il meglio che puoi fare.

Con il fury faresti pressapoco questo:

dvd standard pal - upscalato dal lettore (modesto) in 720P - inviato al VPR tramite fury - riscalato dallo scaler interno dell'acer per essere visualizzato....

bho io non lo farei...

Se non vuoi abbinarci un lettore HD ma solo un normalissimo lettore DVD e visto che il tuo vpr ha una matrice 1024*768, ti consiglio vivamente un HTPC, in questo modo mapperai 1:1 la matrice del tuo VPR senza far intervenire lo scaler dello stesso, che sicuramente lavora in modo qualitativamente inferiore. Tra l'altro l'HTPC ti permetterà di accedere a programmi di post processing tipo FFdshow e Avisynth che migliorano in modo notevole la qualità percepita dell'immagine.
    Mi dispiace, ma nel tuo caso l'HDfury ritengo non serva a niente, sopratutto in virtù di quello che ti ha detto effecci
    Martino

arrivato questo pomeriggio il cazzillo......beh devo dire che ne sono soddisfatto!!! immagine migliorata rispetto al vecchio collegamento vga-bnc, e finalmente il mio ECP riesce ad agganciare la risoluzione 1920x1080i
    ....ora mi manca solo di acquistare un bel cavo HDMI HDMI (belden)da bluejeanscable e sto a posto!
    presto metterò anche degli screenshot
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Neo, dimmi di più....

come lo hai collegato? sorgente, lunghezze dei cavi, risoluzioni usate...

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    ora mi manca solo di acquistare un bel cavo HDMI HDMI (belden)da bluejeanscable e sto a posto!
    Spero che non sia il cavo che vada al "cazzillo", quest'utlimo ha bisogno che il cavo sia terminato con connettore DVI
    Martino

sìsì lo so, prenderò un adattatore dvi-hdmi

Citazione Originariamente scritto da effecci
    Neo, dimmi di più....

come lo hai collegato? sorgente, lunghezze dei cavi, risoluzioni usate...
    allora il collegamento per adesso è stato fatto con un cavo dvi-dvi di 3 metri------hd fury----cavo vga-bnc (in dotazione col fury)-----ECP 3100ù
    risoluzioni usate : 1280x720 50hz--60hz 1920x1080 25hz ...ma per avere i 24 frame che risoluzione e quanti hz devo mettere?
    la sorgente che ho utilizzato è un portatile con uscita DVI, purtroppo ancora nn ho nessuna sorgente HD, prox settimana conto di comprare gli ultimi componenti e di assemblare il mio nuovo HTPC HD.
    Ora l'unica cosa è che nn so dove acquistare il cavo hdmi-hdmi, ho bisogno di un cavo di 14 metri quindi mi serve di qualità; volevo acquistarlo da monoprice ma purtroppo nn spedisce in italia, quindi mi sa che mi butto sui cavi di bluejeanscable...oppure avete un'altra idea?
    Ultima modifica di Neo85; 06-09-2007 alle 10:07

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •