Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 584

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    anche io ho notato l'effetto "onde del mare" sia a 720p 50hz che 60hz....
    Ho scritto 720p@60 perchè, pensandoci bene, a 50hz non ho mai provato visto che le prove le ho fatte sempre con un hd-dvd inserito
    Martino

si infatti ma penso che il problema ci sia a tutte le risoluzioni
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

No, a 1080i@60 non c'è nessun problema, ma è inutile tenere attaccato un alimentatore se non c'è nessun miglioramento
    Martino

potreste aiutarmi?collegando all' hd fury un cavo femmina vga/dvi maschio il segnale arriverebbe alla tv?anche mettendo un adattatore f/f vga?
    per essere preciso ho un cavo vga maschio/dvi maschio, mettendo un adattatore doppia femmina al fury il segnale arriverebbe?
    grazie mille

Tristat, scusa ma da quello che scrivi non si capisce niente.
    Riprova a spiegare la catena video che andresti a comporre, partendo dalla sorgente, continuando con l'hdfury e finendo con il televisore, specificando esattamente che cavi e connettori penseresti di utilizzare, adattatori inclusi.
    Martino

scusami, allora riparto da zero:
    caratteristiche del mio plasma
    Range frequenza pc:

frequenza orizzontale 30-80kHz
    frequenza verticalr 50-90 Hz

frequenza clock max 140Mhz

risoluzioni: Dos 640x480@60hz 720x400 70hz
    vga 640x480 svga 800x600 wvga 848x480 50-90hz
    xga 1024x768 50-90 hz
    wxga 1280x768 60hz
    sxga 1280x1024 50-75hz

formati 1:1 tutto schermo, intero schermo, zoom pers.
    tutto questo papiello e possibile tramite entrata DVI-I
    in dotazione ho un cavo vga-dvi-i hd a 15 spin

la domanda e questa:

comprando l'hd fury potrei sfruttarlo collegando con un adattatore vga doppia femmina al mio cavo vga maschio dvi-i che di conseguenza entra nella tv?funzionerebbe?

inoltre quale risoluzione potrei sfruttare?
    andrebbe bene un 576p(720x576)?grazie mille

e ora salvatemi la vita..
    Tristat è connesso ora Segnala messaggio
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
    Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio

Citazione Originariamente scritto da Tristat
    comprando l'hd fury potrei sfruttarlo collegando con un adattatore vga doppia femmina al mio cavo vga maschio dvi-i che di conseguenza entra nella tv?funzionerebbe?
    Secondo me si, specialmente se i cavetti sono corti, avevo fatto delle prove simili, per vedere se il cazzillo funzionava appena arrivato e prima di collegarlo al vpr, con gli stessi componenti, usando un monitor lcd, e aveva funzionato regolarmente. L'unica cosa che mi sento di consigliarti nel caso tu voglia acquistarlo è di trovare un cavetto vga femmina dvi-i in modo da eliminare una connessione e limitare l'eventuale perdita di qualità derivata dalla stessa, visto che il segnale a questo punto è ridiventato analogico

inoltre quale risoluzione potrei sfruttare?
    andrebbe bene un 576p(720x576)?grazie mille
    Qual'è la risoluzione del pannello del tuo plasma?
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 03-11-2007 alle 16:04
    Martino

cosa intendi come risoluzione del pannello?

Ogni pannello al plasma, o lcd, ha una risoluzione nativa espressa da linee x punti, tipo 1280x768 oppure 1366x768 ecc.ecc.
    Questo tipo di informazione dovresti trovarla nel manuale di utilizzo.
    A questa risoluzione nativa l'elettronica del televisore, più precisamente la parte chiamata "scaler", adeguerà ogni tipo di segnale presentato alle connessioni d'ingresso. Tutto questo fa si che un segnale molto differente dalla risoluzione del pannello verrà pesantemente manipolato dallo scaler del televisore, che generalmente non è un componente di qualità, generando un'immagine non al top delle prestazioni, anzi spesso con artefatti notevoli. Il mio consiglio è mandare al tv un segnale il più possibile simile alla risoluzione del pannello stesso, in modo da far lavorare il meno possibile lo scaler del tv.
    Martino

non riesci a capirlo nelle risoluzioni che ho postato sopra?
    nelle istruzioni leggo grandezza immagine riproducibile 920mm(orizzontale)x518mm(verticale)
    risoluzione 852x480 pixel
    rapporto di contrasto 3000:1 tipico

non riesci a capirlo nelle risoluzioni che ho postato sopra?
    No, le risoluzioni che hai postato sopra sono quelle accettate dall'elettronica del tuo televisore.

risoluzione 852x480 pixel
    Ecco, potrebbe essere questo, ma è una tv di almeno un paio di anni fa, non recente, giusto?
    Il pannello è in risoluzione standard ntsc 16/9, secondo me se fosse così non so quanto abbia senso usare l'hd-fury, visto che generalmente lo si usa per godere dell'alta risoluzione. Se hai un lettore moderno, ti converrebbe selezionare il 480p come uscita.
    Martino

si due anni circa ci hai preso, con la play3 che risultati avrei in 576p(720x576)?con il pc mi visualizza fino a 1024x768 e quando seleziono dalle proprieta dello schermo 1280x768 l'immagine c'e' ma e solo piu grande e lo schermo fa su e giu quando scorro con la freccia ai bordi in ogni caso che immagine riproduce il televisore?con la play almeno andrei bene?

la tv e pal/ntsc 16/9 esatto!!
    l'hd fury almeno mi toglierebbe l'hdcp
    Ultima modifica di Tristat; 03-11-2007 alle 16:55

si due anni circa ci hai preso, con la play3 che risultati avrei in 576p(720x576)?
    Secondo me non avresti risultati buoni, e comunque vedendoci dei BR non godresti sicuramente dell'alta definizione, questo perchè, se come sembra la, tua tv è 852x480, anche buttandoci dentro un 576p come chiedi tu, per cui già downscalato dagli originali 1080p, l'elettronica del televisore lo ridurra ad un non esaltante 480p per adeguarlo alla risoluzione del pannello.

l'hd fury almeno mi toglierebbe l'hdcp
    Certo, ma si toglie la protezione per poter visionare i BR almeno a 720p, già a 576p sarebbe discutibile tutto questo sbattimento, ma non sicuramente a 480p. Ti ripeto, secondo me in queste condizioni è un acquisto totalmente inutile.
    Martino

ok, un ultima cosa,per adesso uso il component ma ogni 10 minuti l'immagine
    diventa opaca e devo riselezionare la porta con il telecomando, i 480p sono meglio del component visualizzato a 576i?in ogni caso seguiro il tuo consiglio,grazie mille per la tua diponibilita!!

Guarda, sicuramente selezionando 480p il lavoro di downscaling lo farà la ps3 e sarà sempre un lavoro fatto meglio rispetto allo scaler del televisore, poi in ogni caso evita di selezionare risoluzioni interlacciate, altrimenti l'immagine subirà un doppio trattamento, interlacciamento deinterlacciamento, che sarebbe meglio evitare.
    Per quanto riguarda il problema dell'opacità non saprei dirti, seleziona 480p e controlla se si verifica ancora.
    Martino

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •