Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 584

E' proprio quello il problema:avendo interposto uno scaler, il banco è sempre lo stesso, col risultato che o è giusto per i 16:9 o per i 4:3.
    Se lo scaler avesse la funzione pass-through, potrei ancora cavarmela, ma purtroppo non l'ha.
    L'altra soluzione sarebbe il collegamento RGB sulla seconda porta del Sony, con conseguente doppio cambio di canale ogni volta che passo da HD a SD...
    Se mi girano, mi compro il blue-ray e mando al diavolo skyHD, con i suoi porches che come dice la parola stessa sono una porcata....

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    il perchè hanno fatto una boiata del genere resta un mistero.

Ma che bravi.... grazie jenoux per l'esperienza riportata, a questo punto sarei proprio curioso di vedere cosa dicono i signori di HCSolution, avendo messo in commercio una versione a detta loro "riprogrammata" proprio per far funzionare al meglio l'ophit col PAL 50Hz nostrano???

Qualcuno di HCS gentilmente potrebbe far luce alla questione? esiste gia' qualche 3D al riguardo?

grazie
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Praticamente nell'ophit pal hanno inserito gli edid
    720p@50hz e 1080i@50hz in standard HD
    che nella versione usa non ci sono, ma se la sorgente non
    fa uso degli edid non cambia niente.
    Quindi l'ophit pal serve solo per collegare un htpc
    ad un plasma che accetta segnali HD da vga,
    per tutti gli altri casi va bene l'ophit USA
    Questo il thread dove si parlava dello sgarro che hanno fatto ai crtisti pal:
    clicca
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

@ 1251

e' starano effettivamente.
    Io ho un 1292 che piloto con un Crysralio 2 e ho 2 banchi uno per il pal 576P@100Hz ed uno a 720p@75 hz, pero' quando vedo qualcosa in 4:3 dal sat ad esempio non noto nessun problema.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Praticamente nell'ophit pal hanno inserito gli edid
    720p@50hz e 1080i@50hz in standard HD
    che nella versione usa non ci sono, ma se la sorgente non
    fa uso degli edid non cambia niente
    Ma Bene! in pratica ci han (Vi hanno) preso in giro e al prezzo di 299 €

per tutti gli altri casi va bene l'ophit USA
    E' quello che prendero' infatti, dopo aver saputo sta cosa, ancor di piu lo VOGLIO U.S.A.!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da MDL
    @ 1251

e' starano effettivamente.
    Io ho un 1292 che piloto con un Crysralio 2 e ho 2 banchi uno per il pal 576P@100Hz ed uno a 720p@75 hz, pero' quando vedo qualcosa in 4:3 dal sat ad esempio non noto nessun problema.

Ciao
    Probabilmente, avendo due banchi separati grazie alla distanza tra 576p/100 e 720p/75 (per me son numeri da fantascienza...) hai il 576 tarato per il 4:3 ed il 720 per il 16:9, visto che i canali HD sono a 16:9.
    Se invece mi dici che vedi senza deformazioni sia il 4:3 che il 16:9 su entrambi i banchi, significa per forza che interviene il Crystalio, il che confermerebbe ancora una volta che chi più spende meno spende....male parole!
    Le bande nere le vedi in 16:9 o 4:3?
    Ultima modifica di 1251; 17-10-2007 alle 15:01

laterali nel 4:3 ovviamente, il resto e' a posto.
    comunque il banco a 576 e' per il 16:9

Cauz

Prova alimentatore HDFury

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ... stasera o al massimo domani proverò se veramente l'alimentatore opzionale dell' HDFury porta effettivo miglioramento nelle immagini, come pubblicizzato, oppure se si rivela un componente inutile.
    Come promesso ieri sera sono riuscito a provare l'alimentatore. Premetto che purtroppo, avendo solo un "cazzillo", non ho potuto fare prove in contemporanea, mi sono dovuto accontentare di fare prove a sequenza, prima senza alimentatore, poi con alimentatore.
    Il risultato, se c'è stato, è poco percettibile, infatti mi è sembrato di notare un leggerissimo miglioramento sulla profondità dei colori e sulla loro resa ed un maggior contrasto dell'immagine, ma potrebbe anche essere autosuggestione, segno che i promessi miglioramenti sono soltanto teorici e ancora tutti da verificare.
    Per completare la prova ho provato pure a collegarlo e scollegarlo durante una visione, nel primo caso non ho avuto nessun risultato, nel secondo l' HDFury si è spento smettendo di funzionare.
    Martino

HDFury si può collegare all'ingresso DVI del tv LCD?

Ciao a tutti,
    ho letto molti dei post e non sempre mi è sembrato tutto chiarissimo.
    Mi scuso se qualcuno nel frattempo ha risposto alla mia domanda.
    Io non ho la presa VGA sul televisore ma una DVI senza HDCP (per questo mi servirebbe HDFury).
    La domanda è: dato che HDFury esce con la VGA posso ed eventualmente come posso fare per collegarlo alla presa DVI del mio televisore?

Grazie, mille!

Ciao!

teo

Dipende da che tipo di segnale accetta sulla connessione DVI:
    se accetta DVI-I (analogico) nessun problema, basta acquistare un adattatore VGA-DVI, se invece accetta solo segnale DVI-D (digitale) allora delll' HDFury non te ne fai niente e dovrai per forza orientarti vesro altri prodotti, anche se non saprei quale.
    Martino

Me lo spacciano come DVI-I

Ciao,
    grazie mille della risposta, ho consultato il manuale di istruzioni e la presa viene presentata come "presa pc" DVI-I. Quindi dovrebbe andare bene l'adattatore DVI-I / VGA. Il televisore è un LG modello RZ-32LZ50. Collegando l' HDFury tramite adattatore, funziona correttamente o perde in prestazioni? Grazie.

Ciao!

teo

Se l'entrata accetta in DVI-I non ci dovrebbero essere problemi, per valutare le prestazioni dell'aggeggio, dovresti paragonarle a qualche altro tipo di entrata, e non avendo il tuo televisore, non saprei come fare per eseguire la valutazione.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Come promesso ieri sera sono riuscito a provare l'alimentatore...
    Mi autoquoto per segnalare un problema riscontrato ieri sera con l'alimentatore:
    fin'ora le prove eseguite le ho fatte con output a 1080i, sia 50 che 60Hz, però provando il segnale a 720p@60Hz, viene proiettata un'immagine con effetto onde del mare, inguardabile, levandolo, l'effetto sparisce e l'immagine torna perfetta.
    Resto ancora più perplesso riguardo l'utilità di questo componente, tanto che ho deciso di non usarlo e di metterlo da parte, rifacendo le stesse prove dell'altro ieri, miglioramenti ieri sera non ne ho percepiti, manco a 1080i, a quanto pare risulta utile solo per chi lo vende, e non per l'acquirente...
    Martino

L' alternativa è component sd

Ciao,
    sul mio televisore l'unica altra presa che potrebbe andare bene per la PS3 è il component, che però sul manuale di istruzioni mi viene presentato come "component sd" e sd credo stia per standard definition. Quindi l'unica presa per sfruttare le prestazioni della PS3 potrebbe essere quella DVI-I con l'aggiunta dell'adattatore e del HDFury. Che dici, provo ad acquistarlo?

Grazie,
    Ciao!

Matteo

Aspetta, quale manuale? quello della tv oppure della ps3?
    E poi, che risoluzione ha il tuo tv?
    Martino

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •