Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 120 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1789

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Mo mollo tutto e porto la moglie in piscina che sennò mi sclera a forza di vedermi attaccare e staccare il tlc dal pc, accendere e spegnere attività ecc...

Esagerato!

Personalmente le aggiunte, i piccoli aggiustamenti ho cercato di farli a poco a poco solo tramite il software provvedendo all'aggiornamento del TLC soltanto dopo aver fatto (in teoria ) tutte le modifiche necessarie.

NB: dico in teoria, perché proprio ieri ho fatto un altro aggiustamento.
    Sono tornato bambino.

ah comincio ed entrare nell'ordine delle idee......ok ho capito....mi viene da chiedervi pero'.....la mia fantasia,una volta che nell'unica mia attivita' per ora creata e cioe' quella che mi permette di guardare la tv comandando il dec sky, non mi fa venire in mente molte cose da aggiungere...oltre che aspetto. anche perche' ho messo ad esempio nel cancelletto tv/av nell'asterisco televideo e altre cosette in altri tasti. fatemi un esempio o due di due tasti aggiuntivi utili da mettere in qesuta attivita'. poi per la mia prossima attivita' che sara' quella di vedere sky con il volume dell'ampli per godere dei canali DD (ma questa sarebbe un'attivita' IDENTICA all'altra con solo la differenza del controllo audio..ma voi ne avete fatte 2 cosi' simili o passate nel device ampli per l'audio giusto quell'attimo per regolare il volume?) mi succede che regolando il volume del marantz quest'ultimo mi risponde con grande ritardo e quindi capito che sparo qualche colpo che poi prende in ritardo e mi ritrovo il volume per i masimi con la grande felicita' dei vicini....in questo caso come mi consigliate di regolare il ritardo stesso per favore?
    grazie mille e ciao

Ciao Bulabula, guarda, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di capire innanzitutto quali sono le tue preferenze e quali sono i modi con cui useresti il telecomando originale del dispositivo. Ti faccio un esempio: i classici tasti colorati del tlc del mio plasma Pana hanno la funzione di selezionare l'ingresso da visualizzare: AV1, AV2, AV3, AV4, Componenti, PC, HDMI1 e HDMI2.

Nel programmare l'attività Guarda Sky ho impostato inizialmente questi tasti tra i pulsanti standard del Logitech come funzionanti agendo sul televisore e non sul decoder in modo da poter passare agevolemente dall'ingresso AV1 (RGB) all'ingresso HDMI1 per i canali HD.

Successivamente, però, mi sono accorto che molto più spesso chiedevo informazioni sul programma Sky che stavo guardando premendo il tasto info per vedere a che ora era cominciato, la trama del film o quando l'avrebbero ritrasmesso. Accorgendomi che la videata di Sky spesso richiede la pressione del tasto rosso per cambiare pagina o altri tasti colorati come ad esempio per la funzione Autoview, ho cambiato le impostazioni del Logitech riportando i tasti colorati come funzionanti agendo del decoder Sky e mettendo i tasti per la selezione d'ingresso del TV sotto il tasto picture che personalizzi come vuoi aggiungendo le funzioni che più ti interessano.

Guarda ho cercato di essere più chiaro possibile, ma davvero, credimi, è molto più facile da mettere in pratica, ci vuole solo pazienza e aver le idee chiare su cosa si vuol far fare al Logitech.

E così anche per i ritardi: ad esempio, premendo l'attività Guarda DVD non riuscivo a far aprire il cassettino al lettore pur avendola inserita come funzione all'interno dell'attività. Ciò che non capivo era che il lettore ci mette almeno 5 secondi dal momento dell'accensione a quando è pronto a ricevere il primo comando e così quando utilizzavo l'attività guarda DVD il telecomando dava si il comando al lettore di aprire il cassettino, solo che quest'ultimo non era pronto a ricevere tale comando. E' bastato impostare l'attività in questo modo:
    - Accendi TV
    - Accendi lettore DVD
    - Metti in pausa il telcomando per 5 secondi
    - Invia comando Eject al lettore

et voilà... il gioco è fatto. Vedrai che qualcosa di simile ti serve anche per comandare l'amplificatore (qui non ti posso aiutare perchè non possedendo HT non ho un'attività dedicata), ma vedrai... la logica è sempre quella.

Ciao, forza che hai un super telecomando.
    Ultima modifica di JohnT; 16-07-2007 alle 11:15
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

John, volevo dirti che su ogni attività puoi gestire praticamente 3 volte il numero dei tasti presenti sul tlc utilizzando le modalità Picture e Sound che possono essere programmate indipendentemente
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao Acigna, si, si, l'ho visto, fichissimo...
    Solo un problemino, una cosa che mi è successa un'ora fa, magari è successa anche a voi: volevo fare alcuni aggiustamenti nell'attività GUARDA SKY. In particolare, volevo sistemare appunto il tasto PICTURE. Ok, mi son detto, facciamo la solita procedura: faccio partire il software, seleziono "personalizza pulsanti" dell'attività che mi interessa, seleziono "pulsanti aggiuntivi" e poi... caspita, dal menù a tendina mi è scomparsa l'opzione "pulsante immagine", cioè in pratica mi lascia operare solo sui pulsanti a schermo per quanto riguarda l'attività stessa e il pulsante Suono, ma non il pulsante Immagine (Picture)..

Su tutte le altre attività invece ho lo possibilità di accendere appunto a Attività, Pulsante suono e Pulsante immagine.

Che può essere successo?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Credo che mi sia capitato qualcosa del genere tempo fa ma era tutto dovuto a problemi di software di gestione. Purtroppo quando ci mettono le mani può anche accadere che facciano dei passi indietro come, secondo me, è avvenuto qualche mese fa
    A titolo di curiosità puoi provare a reimpostare l'attività registrandoti con un altro account e vedere se si verifica lo stesso inconveniente
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    A titolo di curiosità puoi provare a reimpostare l'attività registrandoti con un altro account e vedere se si verifica lo stesso inconveniente
    Ok, Andrea, forse non stasera perchè sono impegnato, ma magari domani ci provo... Intanto, comunque, una mail a Logitech l'ho scritta... vediamo se mi rispondono..

Citazione Originariamente scritto da bulabula
    ah comincio ed entrare nell'ordine delle idee......ok ho capito....mi viene da chiedervi pero'...fatemi un esempio o due di due tasti aggiuntivi utili da mettere in qesuta attivita'...
    E' difficile dare dei consigli su cosa aggiungere, nessuno meglio di te sa cosa ritieni più utile e comodo posizionare qui piuttosto che .

Come regola generale, però, io ti sconsiglierei di assegnare funzioni "strane" ai tasti della tastiera del TLC: con una sola attività potresti non avere problemi a ricollegare ogni tasto con la giusta funzione (come il tuo esempio del cancelletto), ma con l'aumentare dei dispositivi e delle attività diventa ardua ricordare la particolare conformazione della tastiera.
    Molto meglio lasciare il layout della tastiera del tutto simile al TLC originale e sfruttare per i comandi aggiuntivi il display LCD.

Riguardo ai ritardi puoi fare una ricerca indietro nel 3d, è un argomento affrontato svariate volte ma a cui è praticamente impossibile dare una soluzione univoca per tutti gli utenti: intanto "fatti una cultura" sull'argomento, poi non ti resta che provare, provare, provare, provare... e ci riuscirai (e qui m'è scappata l'ennesima citazione cinematografica! ).

Buona fortuna e a presto.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Mi ha fatto 5 aggiornamenti del firmware...
    Di sicuro mi ha "riparato" la riga in basso sul display, che ultimamente non era perfetta e "perdeva" qualche pixel...
    Vedremo se ha fatto qualcos'altro di buono...

bulabula, ha ragione OXO. Solo tu sai cosa vuoi da un telecomando come questo Harmony.
    Torna indietro nel tempo () e prova a ricordare... cosa ti ha spinto a comprarlo? Io l'ho comprato perchè facevo zapping tra i vari telecomandi (non mi accontento dello zapping tra i vari canali televisivi...) e così adesso posso fare tutto senza avere 5 telecomandi sul divano...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Andrea, niente da fare... anche provando con un nuovo account e impostando solo l'attività di default "Ascolta satellite" mi dà lo stesso problema, cioè mi permette di gestire i pulsanti dell'attività, quelli del pulsante suono, ma non compare la possibilità di manipolare quelli del pulsante aspetto... Boh... bel mistero, vedremo se domani mi rispondono quelli della Logitech...
    Notte..

...se domani mi rispondono quelli della Logitech...
    No news dopo 3 giorni... mica tanto efficiente sto service della Logitech..

Ulteriore problemino: premendo il tasto "sound" non si attiva l'illuminazione del tlc...

Ulteriore problemino: premendo il tasto "sound" non si attiva l'illuminazione del tlc...
    Neanche a me ma non credo che debba attivarsi
    Andrea

premendo il tasto "sound" non si attiva l'illuminazione del tlc...
    Anche a me... per cui credo sia normale.

JohnT, hai provato ad aggiornare il firmware?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Anche a me... per cui credo sia normale...
    Ma la serie 5 non ha il sensore di movimento che accende la retroilluminazione non appena si afferra il telecomando? Io non ho ancora mai usato il tasto Glow del mio 885.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Si, ma funziona solo dopo un certo tempo di inattività.
    Sono tornato bambino.

Pagina 49 di 120 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •