Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HDMI in canalina 20mm. che fare?

come da titolo, qual'è la soluzione migliore secondo voi?

ho una tratta da 8 metri. devo trasportare solo il video a 1080p24

so che ci sono varie soluzioni come
    - hdmi extender con cat5 o cat6
    - hdmi mini-hdmi + un adattattore

stavo approffondendo la seconda ipotesi sinceramente; l'adatattore finale secondo voi mi farà perdere/peggiorare il segnale?
    qualcuno ha avuto esperienze simili

ciao
    davide

questo è studiato apposta per passare nelle canaline

http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

La soluzione con cavo cat5 è sicuramente la migliore.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    questo è studiato apposta per passare nelle canaline

http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
    interessante grazie mi informerò meglio allora!

[QUOTE=nemo30] perchè dici? ho letto che ci sono anche cavi cat6 che possono essere FTP o UTP. io nelle vicinanze ho solo corrente e che comunque in canaline separate e apposite. nella canalina in oggetto quindi passerebbe solo il cavo ethernet.
    la tratta in canalina poi è perfettamente dritta, senza curve e lunga 2-3 metri. i il convertitore ricevente poi a che distanza dallo schermo (il vpr appunto) va messo? nel senso, è meglio fare piu strada in cavo dati o in HDMI, una volta uscito dal muro?
    ps: forse non ho spiegato bene la situazione: ho una canalina dentro al muro dritta di 3-4 metri, esco dal muro e quindi passo sopra ad una trave di legno per altri 4-5 metri..percui in questa ultima parte il cavo è nascosto e non si vede.

Non volevo escludere il cat6, ho semplificato per dire che la soluzione basata su extender con cavi di rete è la migliore e semplice.
    Sono tornato bambino.

Io andrei con la soluzione di ...zed... senza pensarci due volte. Se la canalina è vuota e deve passare solo il cavo hdmi perché andare di extended ed aggiungere collegamenti ma soprattutto spesa , e non sarà poca.
    8 metri sono più che accettabili, e non avrai alcun ritardo/agganciamento o altro di segnale.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

ciao,
    io consiglierei Ricable
    ho preso un hdmi across da 15 metri e quando mi arriverà vi faroò sapere...
    ho visto il cavo al topaudio e mi è sembrato ben fatto (a parte tutte le certificazioni e garanzie che danno)
    volendo usare il cavo di rete il "massimo" dovrebbe essere un cat6e solid schermato... e poi bisognerebbe vedere se l'extender in questione utilizza uno solo o due cavi di rete.
    Il vero problema (che è anche il MIO problema) è che questi externder a volte non agganciano correttamente gli EDID e quindi non è matematicamente certo che la risoluzione della sorgente venga correttamente trasmessa al display (se non è compresa tra gli EDID memorizzati nell'extender). Con un cavo hdmi vero e proprio questo non avviene.
    Comunque se si può il cavo forse è meglio
    Ciao

Mario

ok grazie a tutti. credo opterò per questi ricable
    marione61 hai un MP

ciao. mi è arrivato il cavo (ricable acrosso 10 metri). funziona perfettamente. il segnale a 1080p esce dalla sorgente (1 metro), entra nell'amplificatore e poi da questo esce (10 metri) per entrare nel videoproiettore. questo per dirti che non solo fa una tratta abbastanza lunga ma entra/esce da varie apparecchiature elettroniche.
    buon lavoro, ciaooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •