|
|
Risultati da 16 a 30 di 65
Discussione: Schermi tedeschi (HiViLux, Visivo, ecc..)
-
01-08-2011, 23:00 #16
Originariamente scritto da nordata
....
di screenint ho sentito parlare bene... ma non capisco come mai siano cosi' tanto piu' costosi di un Adeo
-
01-08-2011, 23:36 #17
Il punto non è dove sono eventualmente costruiti, moltissime ditte fanno costruire i proprio prodotti in Cina, anche marchi di gran pregio, non è automatico che tutti i prodotti che arrivano da quel Paese siano, appunto, "cineserie".
Ci sono però tantissimi distributori/importatori di marchi fasulli (ogni importatore se li fa marcare come meglio crede) che, per venderli a prezzo bassissimo, scelgono i prodotti meno costosi e dalla qualità per lo più approssimativa o dalla durata non molto lunga.
Ci sono ditte che lavorano su specifiche ben precise del committente e producono a meno solo perchè la mano d'opera, in Cina è molto meno cara, altri producono direttamente su proprio progetto e scegliendo loro i materiali più economici e lo offrono a chi interessa, per lo più vendotiri on line o su ebay, per lo più prodotti che costano molto poco e valgono altrettanto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-08-2011 alle 00:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-08-2011, 08:33 #18
Nordata, quanto ti è costato il tuo telo "tensionato"?
L'avevi preso da rivenditore di zona o su ordinazione?
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
02-08-2011, 10:41 #19
Se vai sul sito http://schermionline.it trovi una vastissima scelta di prodotti delle marche più famose, divise per tipologia e dimensioni con relativi prezzi, trovi anche il mio e tanti altri, oltre ad accessori, vernici, tele a metro.
Io l'avevo acquistato dal rivenditore assieme al vpr ed ai surround, se ben ricordo costava intorno ai 1.000 €
Per gli acquisti di prodotti nuovi di una certa importanza mi rivolgo a rivenditori fisici, con cui posso interloquire in qualsiasi momento ed anche vedere, confrontare, discutere (certe cose non hanno prezzo).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-08-2011, 15:04 #20
@nordata ... se con il tuo #17 hai rispoto al mio post... non ho capito
la domanda che ho e': come mai uno Screenline costa cosi' tanto in piu' di un Adeo?
Adeo pare faccia in Romania... o giu' per di li'...
Screenline non so dove faccia ma non credo a Trento... o forse si ad allora il costo e' nella mano d'opera e non nella differenza di materiali
uno ha la parte nera realizzata per verniciatura... l'altro accoppiata a ultrasuoni...
insomma.. perche' per farsi un Galileo alla Screenline tocca vendersi un rene? (ma anche con un telo singolo tensionato... e' lo stesso)
Adeo per un Biformat pesta uguale come un fabbro... ma per un tensionato singolo invece parecchio meno (comparato a screenline)... ?
-
02-08-2011, 17:36 #21
Rispondevo ad alcuni interventi precedenti, non a uno in particolare.
Quanto al perchè non ne ho la minima idea.
La domanda andrebbe fatta per moltissimi altri prodotti, ci sono, ad esempio, ampli di tutti i prezzi, a parità di potenza e caratteristiche (nominali).
Per quanto riguarda il "dove" venga effettivamente realizzato un prodotto ho già risposto prima, non è il "dove", ma il come, se oltre alla mano d'opera si risparmia anche sulla qualità si spiegano i prodotti che sembrano regalati.
Quando io ho comprato il mio ho guardato quelli che erano montati nelle salette e poi ne ho ordinato uno con la misura che mi serviva e tensionato, quando è arrivato sono andato a ritirarlo, tutto semplice.
Non mi son posto il problema di cercare se forse ne trovavo uno simile a meno, da qualche parte, magari in Liechtenstein, senza vederlo, da un venditore che non conosco ( e come vedi non l'ho poi pagato di più di quanto lo si può trovare in rete).
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-08-2011 alle 19:49
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-08-2011, 17:49 #22
ti quoto... preferisco anche io un negozio "fisico" quando si parla di certe cifre... è più saggio
-
07-08-2011, 18:37 #23
Dopo giorni e giorni di ricerche info, forum etc... sto letteralmente impazzendo ( ho anche pensato a motorizzare la tenda TUPPLUR ikea : si è tutto vero!) ma parlando seriamente, sono veramente indeciso dopo aver visionato i prezzi della Visivo ( scusate il gioco di parole
) sul da farsi.
Ok che saranno cineserie, ma prezzi decisamente abbordabili, come giusto che siano, perché a parte un telo Tensionato, non credo che spendendo 5/6 volte di più avrei delle immagini in 3D che mi saltano alla gola nei film horror, non so se mi spiego?
Quello successo a andreadc, mi mette moli dubbi su un eventuale acquisto...anche se il "lato" oscuro del prezzo è forte in me!
Addirittura un 200cm di base argentato a 278€ ivato e potrei anche prendere il trasmettitore RF trigger!!!
Anzi domando a andreadc, se il tutto era corredato di telecomando come descrizione ( ps...che pirla che sono , avevi parlato delle pile scariche....), e quanto hai aspettato per la consegna e che corriere ti ha portato il telo...se ricordi.
Ah dimenticavo, scopro che gli schermi Euroscreen-Screenint li fanno....a 1km da casa mia!
A parte che saranno chiusi per ferie , ma sono curioso di sapere che costo avranno comprandoli direttamente dalla "padella"!
Uffa ....non so cosa fare.
ByUltima modifica di estinto; 07-08-2011 alle 21:51
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
18-08-2011, 13:50 #24
Come immaginavo la ditta vicino casa è chiusa per ferie...( azzo solo io lavoro sempre?
) e poi già m'immagino la sparata di prezzi....
No grazie, le mie tasche già piangono, quindi alla fine , gran respiro e via di telo Vision.
- premessa: ho voluto spendere veramente poco, perché son sempre più interessato ai nuovi schermi alto contrasto HCS...e un domani forse cambierò-
Debbo dire che già sono stato piacevolmente sorpreso dalla velocità di risposta ad una mia email per la conferma che il prodotto da me scelto era in casa ( ebbene si, ho speso ancor meno di quello che pensavo, perché ho preso il modello alluminio Pro, che non produrranno più, ed ha solo il cassonetto esterno in alluminio spazzolato il resto è uguale al Pro, quindi ancora più sconto per "liberare" il loro magazzino) e sapere se erano chiusi per ferie.
Come dicevo risposta immediata dalla Sig.ra Martina F. della Visivo ( tutto in Eng) e oggi, giorno consecutivo dal mio ordine sul sito, email di conferma spedizione con UPS e track!
Insomma , se le premesse son queste....è già ottima cosa.
State connessi e non cambiate canale, appena giunge vi farò sapere il resto...
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
18-08-2011, 21:56 #25
Ottimo estinto!!! Anch'io sono interessatissimo agli schermi della Visivo e sto valutando un Vision Pro, soprattutto per il drop da ben 76 cm...(Maledetti soffitti da 3 mt.
)
Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni...
P.s. Dimenticavo di chiederti che misura hai ordinato e se puoi postare anche distanza di visione e proiezione (anch'io sono propenso per l'accoppiata con il PT-AE4000).
Grazie e ciao."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
18-08-2011, 23:13 #26
Il modello ordinato ha dimensioni del quadro visivo (LxA) cm 203 x 114, Ingombro cm 211 x 190.
Non ho voluto esagerare, per via della distanza di visione che si aggira sui 3 metri circa, invece il videopriettore ha una distanza "tirata" di 4 metri, cosí facendo rimango su valori accettabilissimi dello zoom, e guadagno in contrasto e luminosità.
Appena arriva posteró nel possibile anche qualche foto.
-
18-08-2011, 23:21 #27
Scusate, ma sarei anche io interessato ai Visivo... solo che sul loro sito non trovo traccia dei prezzi e di eventuali gadget come il telecomando per l'apertura-chiusura e via discorrendo.
C'è qualche rivenditore ufficiale?
Grazie.
-
18-08-2011, 23:31 #28
Guarda che io ho fatto tutto dal sito il mio ordine, basta che ti registri e dopo compaiono i prezzi.
-
19-08-2011, 01:17 #29
Grazie estinto per la risposta...
Hai preso la stessa misura che interessa a me! E' quella con il drop da 76 cm giusto? Io invece proietterò da 3.1 mt e distanza di visione a 2.8. Sono interessatissimo al tuo set-up e alle tue considerazioni... Ho paura di essere troppo vicino come distanza di proiezione."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
19-08-2011, 07:55 #30
Se non hai fretta mik85, aspetta che provo il tutto, farò un'installazione di fortuna, per testare le varie distanze...incrociamo le dita
.
Non mi preoccupa tanto il punto di visione, i 2,8m è uguale alla mia distanza, ma la tua distanza proiezione è al limite, zoom a manetta.
Vedremo se dovrò affrontare codesto effetto:
By
P.S.
Si il drop sopra lo schermo è 76cm.Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto