Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Schermi tedeschi (HiViLux, Visivo, ecc..)

Ciao,

Qualcuno ha esperienza diretta con questi teli?

Se ne è parlato molto marginalmente in qualche discussione ma non ha avuto seguito (forse perchè inserito in discussioni tipo telo manuale ecc..).

Hanno dei prezzi molto interessanti sui motorizzati e, solo per HiViLux in quanto Visivo non li tratta, anche per i tensionati (mi sto orientando su quest'ultimo tipo).

Solo Optoma (motorizzato) e Ligra (anche tensionato) sono vicini a quei prezzi ma come qualità come sono??

In effetti in Germania si acquista abbastanza bene ma questi sono prodotti a me sconosciuti.

Visivo

Un amico ne sta acquistando uno, lo valutero' a breve e postero' le mie impressioni.

grazie!
    attendo con impazienza.

appena risolvo il problema extender parto con il il telo.

qualcun altro ha avuto già esperienze dirette??

ciao

ciao a tutti,
    alla fine ho preso il Visivo pro da 107", quello consigliato da Luca per intenderci.

La confezione era perfetta ma una volta montato ho trovato una bruciatura/graffiatura sullo spigolo in basso a sx (anche se nella parte nera comunque), una piccola sverniciatura sulla barra di contrappeso inferiore, una piega diagonale che investe la parte sx del telo (anche se devo dire che durante la proiezione non si nota).

Inoltre le batterie del telecomando erano già montate e completamente scariche ed uno dei supporti era sporco di polvere di mattoni.

Il dubbio è che forse era un modello difettato rientrato da un altro cliente ed erroneamente inviatomi.

Riferito il tutto via email a Frank della Visivo con le relative immagini ...dopo qualche gg mi risponde la Signora M. Fischer proponendomi il ritiro del materiale e la restituzione dei soldi.

A me sembra incredibile ...se evitano la sostituzione è come se avessero accettato che si tratta della loro qualità standard. Mi sembra una politica commerciale strana ...soprattutto dai tedeschi.

Comunque ho risposto che gradirei la sostituzione con un telo senza difetti perchè non ho intenzione di rifare tutto il lavoro per montare le staffe (un polverone in soggiorno allucinante).

Vi farò sapere quando ci saranno news.
    ciao
    TV: Samsung LE40A558 - VPR: Epson TW3600 - Schermo: Motorizzato Vision Pro 107" 16:9 - SAT HD: My Sky HD - Ampli A/V: Yamaha RX-V767 - Console: PS3/Nintendo WII - Diffusori: Cabasse Eole 2 - Sub: Cabasse Santorin 21 - Cavi Segn.: Ricable Across/Panasonic

Ciao a tutti,
    come promesso, posto l'epilogo della trattativa.

Ho rispedito il telo e la responsabile della Visivo mi ha detto di averlo guardato e che tutti i teli che ha hanno più o meno presentano gli stessi difetti.
    Pertanto ci siamo accordati per la restituzione dei soldi con bonifico bancario.

Adesso sono in attesa del rimborso (spero totale come promesso).

Sono rimasto comunque deluso dalla questione: ho passato un pomeriggio a bucare il soffitto del soggiorno con tanto di polverone e adesso mi ritrovo senza telo, con i buchi al soffitto e lavoro (e polvere) da rifare.

Forse il detto che chi più spende meno spande è vero!

Ciao
    TV: Samsung LE40A558 - VPR: Epson TW3600 - Schermo: Motorizzato Vision Pro 107" 16:9 - SAT HD: My Sky HD - Ampli A/V: Yamaha RX-V767 - Console: PS3/Nintendo WII - Diffusori: Cabasse Eole 2 - Sub: Cabasse Santorin 21 - Cavi Segn.: Ricable Across/Panasonic

sono perplesso... a dir poco...
    stavo appunto per fare un ordine alla Visivo e questo episodio mi sconcerta

oltre a essermi stato consigliato da piu' parti ho anche un amico che ne ha acquistato uno, base circa 240 in 16/9, che ho visto e, leggere orecchie a parte, non mi pare che presentasse alcuno dei difetti che lamenti

certo che il comportamento della Visivo e' strano... avresti delle foto da postare circa i difetti che hai contestato?

p.s. io con i tedeschi ci lavoro da anni... la loro tanto blasonata affidabilita'/qualita' e', ultimamente, piu' il risultato di un'eccellente lavoro di marketing (il marchio "made in germany" appunto ) che un fattore riscontrabile nel prodotto/servizio... un italiano, se di quelli seri, non ha niente da invidiare ad un tedesco... spesso e' vero il contrario

mi sembra strano , io ho acquistato 2 teli da loro e sono arrivati perfetti esenti dai difetti da te elencati !!
    Boooo......!!! non so che dirti , mi spiace che ti sia capitato e trovo strano il comportamento della visivo!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da andreadc
    Inoltre le batterie del telecomando erano già montate e completamente scariche ed uno dei supporti era sporco di polvere di mattoni.
    Citazione Originariamente scritto da andreadc
    Sono rimasto comunque deluso dalla questione: ho passato un pomeriggio a bucare il soffitto del soggiorno con tanto di polverone e adesso mi ritrovo senza telo, con i buchi al soffitto e lavoro (e polvere) da rifare.
    Senti ma ... cioè .. voglio dire ... non è che ...si insomma... va beh niente .

A parte la battuta che spero non ti abbia offeso, grazie per aver riportato la tua esperienza, stavo valutando l'acquisto di un telo e mi guarderò bene di finire in Germania.

Io ho un hivilux motorizzato tensionato da 84".
    Difetti già da nuovo:
    1)Ha il contrappeso solo incollato e non anche cucito e con un difetto nell'incollaggio: ho aggiunto un po' di colla e si è sistemato.
    2)Molto rumoroso ma la cosa è relativamente importante mica lo mando su e giù durante la visione
    3)C'era anche la scatola del motorino rotta: me ne hanno spedita una nuova in pochi giorni.
    4)Aveva anche un problema nella discesa del telo: scendeva solo un lato. Quando si è sgangiato uno dei supporti a muro e lo schermo è caduto sul centrale si è sistemato

Alla fine sistemato tutto e tenuto conto quanto mi è costato sono soddisfatto, tenuto conto che quello acquistato da un mio collega in co-buy non ha presentato nessun difetto potrei dire che il mio esemplare era difettoso.
    Ultima modifica di gnakkiti; 16-07-2011 alle 00:00
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Scusate il ritardo ma sono stato via ...e in ferie il pc non voglio neanche vederlo!!!

Citazione Originariamente scritto da lupoal

certo che il comportamento della Visivo e' strano... avresti delle foto da postare circa i difetti che hai contestato?
    non so esattamente come postarle perchè una volta ci ho provato senza successo (forse dimensioni troppo grandi).

Comunque se vuoi come ho fatto con un altro, mandami un mp con la mail e te le mando su posta elettronica.

Mi hanno rimborsato tutto ..anche le spese di spedizione.

Citazione Originariamente scritto da lupoal

p.s. io con i tedeschi ci lavoro da anni... la loro tanto blasonata affidabilita'/qualita' e', ultimamente, piu' il risultato di un'eccellente lavoro di marketing (il marchio "made in germany" appunto ) ...
    Non sono prodotti made in germany ma made in china e pure scarsi.

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esisteva già una discussione, molto lunga, su questi economicissimi teli cinesi venduti da un commercianate on line tedesco.

Appena poco fa ho letto la discussione di un utente che si era appena disfatto del suo perchè aveva delle orecchie e chiedeva info su un'altra marca (francese), ma sempre cinesi economici (evidentemente l'esperienza non è servita).

Un mio amico tempo fa aveva trovato, per suo conto, il famigerato venditore tedesco e ne aveva ordinato uno, senza dirmi nulla, le orecchie non erano male. (ed era solo un 2 m. di base).

Sono teli molto economici, appena più spessi della carte velina, però "costano poco".

Un telo, se non si cambiano dimensioni, deve durare anni e anni e deve avere una caratteristica fondamentale: essere perfettamente piano, oltre a non ingiallire ed avere il guadagno dichiarato (oltre al retro nero).

Poichè la spesa verrà pertanto ammortizzata su un arco di tempo molto lungo (il mio ha 7 anni ed è ancora una tavola da biliardo) vale forse la pena investirci un po' di soldi, anche perchè magari poi lo si usa con un vpr di classe media o elevata, senza andare a cercare cineserie perchè costano poco e "tanto si vede lo stesso", il telo non è l'ultima ruota del carro.

Direi che è inutile continuare in questa nuova discussione, visto che l'argomento è già stato trattato ampiamente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono confuso... io sul sito della Visivo, e a casa di un mio collaga che ne ha comprato uno, vedo una tela con base fibra di vetro che e' piuttosto spessa... decisamente spessa

roba cinese pessima con base pvc e drop ridicoli, anche se tensionata, anche in germania se ne trova in effetti... ma dalla Visivo mi pare strano (n.b. non importo teli visivo... non becco la mezza da Visivo per il supporto occulto... insomma, cerco solo di capire)

@andreadc... ti ho mandato indirizzo mail

@nordata... mi sono spulciato il tuo thread dove parli del tuo HT ma non ho trovato il marchio del tuo telo...visto che cerco un prodotto affidabile e che rimanga piatto come una tavola per molto tempo, se mi mandi MP con il marchio mi fai un favore

io come detto più sopra ho comprato ben 2 teli dalla visivo con base 3mt e si il telo (che è piùttosto spesso e pesante e dritto ) che il cassonetto erano ok ! mi son trovato molto bene ! booo
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Posso benissimo scriverlo qui, non è vietato:

http://www.screenint.com/products/en...TENSIONED.html

Il mio è da 200x112 (dimensioni immagine), purtroppo non posso metterne uno più grande se non segando a metà i diffusori, ma probabilmente perderei qualcosa in termini di scena sonora.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 01-08-2011 alle 18:36
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=nordata
    Appena poco fa ho letto la discussione di un utente che si era appena disfatto del suo perchè aveva delle orecchie e chiedeva info su un'altra marca (francese), ma sempre cinesi economici (evidentemente l'esperienza non è servita).[/QUOTE]

Ciao Nordata,
    probabilmente quell'utente ero io e chiedevo info sul marchio Kimex (importato dai francesi).

Quindi penso che la tua idea sia piuttosto chiara....meglio scegliere un marchio più blasonato.
    Pensavo ad uno screenline tensionato che su internet si trova a 870 Euro (base 240).

Ma su questi marchi italiani si può andare tranquilli o alla fine ti rifilano sempre cineserie "made in Italy?????".

qualcuno dice che anche ligra è importato anche se sul loro sito si dichiarano produttori (comunuque non fanno dimensioni idonee per me) ....Bohhhhhh!!!!!!!!!!

ciao

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •