Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Dipende dai gusti
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Visto che tutte le ditte che ho contattato mi hanno detto che si fa moolto prima (quindi suppogo costi meno) con un modello di riferimento, oggi ho comprato un portacd da 7 posti (http://www.lowkon.com/cd-rack/content.htm).
    55€ con spedizione. Proprio troppo.
    Lunedì vediamo di tirare giù qualche preventivo.
    Come credo e spero, il prezzo si abbasserà tanti più se ne faranno fare.
    Io ne prenderò una decina...anche se devo ancora contare i tutti i cd.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Potrei mettermi nel gruppo?

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    ... oggi ho comprato un portacd da 7 posti
    55€ con spedizione. Proprio troppo.
    Bene appena ti arriva avvisa che mi servono un pò di misure,cosi vediamo tra quelli che si interessano qual'è il costo minore.

Domani vedo di postare un disegno della sezione con le misure che occorrono
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

ok perfetto. Magari integro il tuo disegno.

@nero
    Certo che puoi. Più siamo....
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Allora...
    ....i due che ho contattato mi hanno parlato di un prezzo fra i 5 e i 10€ al pezzo in base al materiale.

Il più economico sarebbe col ferro. Da verniciare chiaramente.
    La soluzione più elegante però sarebbe l'alluminio anodizzato spazzolato. Se cercate un'immagine con google vi fate un'idea. In pratica verrebbe come il davanti di molte elettroniche di pregio.

Probabilmente si sono tenuti di manica larga. Il preventivo definitivo lo vogliono fare col pezzo davanti. Quandanche rimanesse così, è 1/5 del prezzo originale. Anzi, pure meglio. Inoltre l'originale non è di alluminio spazzolato.
    Volendo si potrebbe creare pure una versione per blu-ray o per dvd. Basterebbe aumentare un pò l'altezza. Fatto 30....(andav, tu che stai armeggiando col disegno, approvi?)

Il pezzo mi arriverà per fine settimana.
    Chiunque sia interessato desse un cenno nella discussione. Più siamo e più risparmiamo.
    Ultima modifica di luca156a.r; 21-02-2011 alle 10:00
    Luca

ciao, vi seguo con interesse

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

La versione BD sarebbe ben accetta, nel mio caso direi che in alluminio spazzolato sarebbe il massimo... si adegua ad ogni arredamento, non richiede lavori aggiuntivi, di verniciatura, che economici e pratici non sono, verniciare il ferro richiede strumenti, tecnica e abilità, oltre che tempo.

sono d'accordo
    Luca

Visto che tutte le ditte che ho contattato mi hanno detto che si fa moolto prima (quindi suppogo costi meno) con un modello di riferimento, oggi ho comprato un portacd da 7 posti (http://www.lowkon.com/cd-rack/content.htm). ....
    Fermo restando che si tratta di una bella realizzazione, azzardo però una voluta rinuncia allo spazio. Se per ogni fila è possibile inserire 7 cd, che spesso hanno copertine molto belle, per chi ne ha una collezione consistente, o ha un loft ricavato da una fabbrica in disuso oppure non è che possa fare molto. Andando leggermente OT ho oltre 500 titoli di dvd, ma una soluzione analoga per la mia esigenza, sarebbe improponibile.

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Bello il Desalto, ma conoscendo la marca... che fa cose sublimi... non credo sarà economico.
    Confermo la previsione: sarà pure sublime, ma 1000€ per 4 mensole...
    Poi si lamentano che i cinesi li buttano fuori dal mercato...

Vabbè, eliminati dal primo post.
    Ultima modifica di luca156a.r; 21-02-2011 alle 13:46
    Luca

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    ... ho oltre 500 titoli di dvd, ma una soluzione analoga per la mia esigenza, sarebbe improponibile....
    Improponibile? mah, rischierò pure un supervaffancuore da mia moglie ma io sbaverei entrando in una sala audio con una parete interamente ricoperta di cd...
    Anzi, il più grosso incoraggiamento a questo progetto è proprio che la signora moglie ha autorizzato un paio di metri da terra al soffitto. Ih!

COmunque...
    ...tolgo dal primo post anche la reflexangelo (http://www.arredo.ru/photo.aspx?a_no=114344) che non mi ha voluto dire il prezzo del prodotto. Devo rivolgermi al rivenditore locale, andare lì, mercanteggiare, fare il prezzo, poi lo sconto, poi vabbè me ne vado, poi allora scontiamo un pò. Comprare direttamente via internet?! Ma lei è un rivoluzionario!!! PaypalCHE'?!
    insomma, 18esimo secolo.
    Un'altra azienda che si è evoluta per affrontare la crisi. Hai voglia a dire che è tutta colpa di ikea. Che nervoso che mi fanno venire
    Ultima modifica di luca156a.r; 21-02-2011 alle 14:09
    Luca

...ops, doppio...
    Luca

Premesso che in parte condivido quello che dice EttoreP,è chiaro che il concetto è molto soggettivo,ma nel mio caso verificando un pò gli spazi della stanza dove ho l'impianto mi toccherebbe far spazio sulle pareti mettendo da parte dei quadri che sono tutti senza vetro per evitare le riflessioni cosa che invece con una configurazione come quei porta cd,andrei a peggiorare.
    E' si.... perchè alla fine ti trovi una bella parete che potrebbe creare dei problemi a livello di acustica.

Quindi io sicuramente soprassiedo,però per avere dei parametri di riferimento come costi che faranno comodo a chi vorrà cimentarsi nella costruzione,voglio arrivare in fondo,pertanto posto un disegno che servirà a luca156a.r per indicare le misure da prendere appena gli arriverà il campione.

Misure necessariamente prese dall'interno,tra l'altro su una foto sembra che le parti superiori sian inclinate:
    http://www.lowkon.com/cd-rack/sigmar...ay_wall/e1.htm

ma magari è un'impressione ottica....vedremo.

Io nel frattempo chiedo il costo di realizzazione,tanto a livello di preventivo anche se cambiano delle dimensioni non inciderà niente.
    Ultima modifica di andav; 21-02-2011 alle 23:01

...che sia non solo a prova di waf ma oggettivamente (o anche soggettivamente) bello.
    E che, soprattutto....non costi più di 100€! Ah!
    ....tipo questi?
    http://www.seletti.it/living/04cd.htm
    http://www.seletti.it/living/05dvd.htm

oppure, per i piu' danarosi, questi:
    http://www.vismara.it/home.html
    http://www.vismara.it/home.html ...sfogliate pure il catalogo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •