|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
-
24-02-2011, 22:03 #31
Originariamente scritto da scubi
Questi mi ricordano qualcosa...Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
25-02-2011, 07:20 #32
Originariamente scritto da andav
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
25-02-2011, 21:11 #33
Però mi sa che sforiamo ampiamente il budget.
Allora, ho cominciato a girare col "pezzo" e vi anticipo le prime impressioni.
Sono stato da due aziende che lavorano prodotti metallici. entrambi mi hanno detto che si tratta di un profilato di alluminio estruso che è stato prima piegato e poi trattato con effetto "anodizzato".
Ora, a lavorare un profilato già anodizzato dovremmo starci sui 20/25€ a pezzo. Che è la metà e va bene. Ma il problema e che la "piegatura" del profilato potrebbe lasciare dei segni visibili sulla superficie. Trattare il profilato (con effetto spazzolato, anodizzato o come ci pare) è mooolto costoso. Mi hanno detto solo che è moooolto costoso. Non so quanto. Ma comunque, oltre i 30€, comincia a convenire l'originale.
Quindi mi hanno proposto una strada diversa.
Utilizzare una lamiera zincata di pari spessore. Il materiale dovrebbe essere meccanicamente migliore dell'alluminio ed essendo più economico, dovremmo starci con 10/15€ a pezzo. Poi però bisogna verniciare.
Chiederò altri due preventivi domattina (se trovo aperto) o lunedì. Poi vedo di passare anche da un carroziere.
Ah, quasi dimenticavo, la lavorazione è un pò più complessa perchè, a differenza della bozza di andav, ci sono degli angoli piegati a più di 90° che nelle foto sul sito non si notavano.
Appena posso posto le misure e vi do indicaioni piuù prec ise.
Magari anche qualche foto del pezzo e del materiale che vogliono utilizzare.
Inoltre c'è il bordino che inferiormente ferma i cd che è troppo piccolo, Sarà un millimetro. Entrambe le ditte che ho sentito stamattina mi hanno detto che è troppo difficile da realizzare.Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
26-02-2011, 10:51 #34
Originariamente scritto da luca156a.r
non era un'impressione ottica quando ho detto:
Un pò come fanno gli spaghetti o meglio i tortiglioni
Per quanto riguarda il bordino inferiore se è veramente un millimetro è irrealizzabile da piega,però magari potrebbe funzionare ugualmente anche se fosse più alto,diciamo che se consideriamo di realizzare l'oggetto da lamiera di 2 mm un bordo da tre millimetri è possibile realizzarlo,misura dall'interno,quindi da fuori sono 2+3 =5 mm.
Chiaramente bisognerebbe fare delle prove per verificare se il CD riesce a "scapolare" il bordo più alto di 1 mm.
Per il materiale,se è da evitare la verniciature,potrebbe essere realizzato in laminato di alluminio preverniciato ad esempio:
http://www.prometal.it/dep/EASYMETAL_vers1_ItaIng.pdf
Presso chi fa carpenteria si trova facilmente le lamiere di colore silver (sarebbe il RAL 9006) quello che va per la maggiore.
Oppure,un pò più costoso,in inox finitura scotch brite,è quello che viene impiegato nell'arredamento o per il rivestimento degli elettrodomestici come lavastovglie,piani di cottura ecc.
Lunedi sollecito i costi con i materiali descritti.
CiaoFinale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
27-02-2011, 10:59 #35
Per il materiale fammi sapere tu in base ai prezzi a cui si trova. Così torno lì già con le ideee chiare.Luca
-
27-02-2011, 11:31 #36
Advanced Member
Originariamente scritto da luca156a.r
P.s.: notizie della realizzazione del porta cd della nota marca di salumi?
-
27-02-2011, 16:55 #37
Cioè? Quello in foto è proprio quello vismara. COmunque non credo sia fattibile. A prescindere dal fatto che le "lame" metalliche non hanno piegature, il progetto richiederebbe più componenti...che poi ancrebbero chiaramente montate. Noo...sarebbe un progetto diy a tutti gli effetti...meno semplice di quanto sembri.
Luca
-
27-02-2011, 17:43 #38
Ma soprattutto... come si userebbe?
Preferisco l'altra soluzione.
-
28-02-2011, 13:53 #39
l'empire state building della vismara costa...solo....da 1200 a 2500€! Ho controllato sul listino che mi hanno mandato.
Che cacchio! é originale ma non mi sembra un'opera di arte moderna
Luca
-
28-02-2011, 14:27 #40
Eccolo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188960
Non è che ci sono voluti 10 minuti....
Per quanto riguarda i prezzi del porta cd da replicare siamo intorno ai 15,00 euro in inox,parlando di un certo quantitativo.Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
28-02-2011, 16:58 #41
Luca
-
28-02-2011, 17:02 #42
L'inox è bellissimo anche non verniciato, oltre al fatto che sarebbe sprecato usare un acciaio inossidabile per ricoprirlo.
-
01-03-2011, 12:57 #43
Originariamente scritto da Neros22
Inoltre,più o meno quello che paghi in più lo risparmi di verniciatura.Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
05-03-2011, 08:56 #44
Aggiornamento. Hi abbandonato i capannonio della zona industriale e mi sono rivolto ad un industrioso artigiano che lavora in proprio con un laboratorio in città.
Meno dipendenti, macchinari affitto...insomma, si risparmia. O perlomeno si dovrebbe.
Gli ho parlato dell'acciaio ma ha cominciato a storcere il naso dicendo che costa moolto di più. Sembra che lavoralrlo sia più complicato. O forse gli piace meno.
Non lo so. Ad ogni modo mi ha mostrato un lamierino zincato pitturato. Lui ha una ditta che glielo fa. Non un carroziere.
Bè, il risultato era eccellente.
Gli ho detto di fare una prova.
Non sono riuscito a farmi fare un preventivo ma, per uno, si può rischiare.
Peerraltro gliel'ho chiesto nero opaco.
Mah. Vediamo come viene. Vi tengo aggiornati.Luca
-
05-03-2011, 10:13 #45
Buona idea.
Quanto all'acciaio... da tecnico... son daccordo. E' più difficile da lavorare, richiede ovviamente forze maggiori, macchinari più costosi... non solo per questioni di tensioni da deformazione plastica.
Di per sè inoltre l'acciaio è più costoso dell'alluminio, soprattutto se l'acciaio è inox e l'alluminio non è primario.
Bene così... vediamo che esce fuori. Certo la zincatura e la successiva fase di verniciatura introducono delle lavorazioni che richiedono manodopera e tempo per essere fatte a dovere, evitando bave o colate.