|
|
Risultati da 181 a 195 di 1025
Discussione: Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline
-
02-08-2011, 15:10 #181
l'alto guadagno dei nuovi teli va in aiuto del 3D principalmente, dove la luminosità cala in maniera sensibile.
-
02-08-2011, 15:20 #182
Grazie Guido per la spiegazione, ora almeno é un po' più chiaro.
Le due immagini "luminose" sono in effetti molto interessanti
-
02-08-2011, 15:24 #183
Guest
Scusa daniele ma ribadisco quello che ho visto. Dico solo che il nero e tale e non e grigio.qualche post fa fu chiesto se qualcuno aveva visto lo schermo in funzione ed io ho raccontato quello che ho visto. Non ho visto innalzamenti di luminosita o riflessi che sporcano il nero. Poi i tuoi quesiti sono assolutamente leciti ed e giusto chiederli al berti che e il padre di questo schermo. Saluti
n
-
02-08-2011, 15:33 #184
Antonio, il nero anche se basso è grigio, a prescindere
e non solo sui teli.
-
02-08-2011, 15:53 #185
Originariamente scritto da Daniel24
-
02-08-2011, 16:30 #186
Operatore
Dopo i molti e andati male tentativi/esperimenti Ho trovato un equilibrio nel mio progetto di cui oggi vado fiero ( per la cronaca HOTSPOT 0 anche sulla tela 2.5 !) passando anche per strutture multilayer identiche a Screen Innovation .
Addirittura ho anche preso proprio uno di questi e l'ho analizzato e fatto analizzare a microscopio scoprendo che i layer sono :
( chi lo ha o lo ha visto fisicamente sa di cosa parlo )
N°1 Subsrato Polietilene che serve solo a dare rigidità meccanica alla struttura .
N°2 Collante
N°3 Substrato PET più sottile che serve ad ospitare un sottilissimo strato di ............ Non posso dire cosa ma avrei anche la formula chimica del prodotto base e dei suoi leganti .
Questi 3 strati non servono a niente ai fini dell'immagine .
N°4 Collante
N°5 Sottilissimo strato di.................
N°6 collante
N°7 Coating di PET ( chiamato anche diffusore ) trattato con vernice antiriflesso ( ecco il comportamento spiegato durante il mio test dove il BD rendeva una dominante rossastra )
Per i possessori , ora non vi mettete a smontarlo ma guardate attentamente la superfice e vedrete appunto proprio che random ci sono dei puntini che per l'esattezza sono bollicine d'aria essiccate del trattamento antiriflesso del PET diffusore .
Visto che il collante non ha proprietà ottiche , ansi le degrada gli strati realmente interessati dal fascio di luce dei nostri proiettori sono N°2 .
PS: Non avete mai sentito tra le controindicazioni che il BD non può stare a fonti di calore intenso o smontato e rimontato più volte ?
Attenzione si può scollare !
I nostri schermi, che sono l'1.8 e il 2.5 adottano due tecnologie differenti tra di loro e differenti dal BD , il 2.5 è un coating a 3 strati :
uno di supporto meccanico e due ottici molto più sottili di quelli del BD che lo rendono meccanicamente molto flessibile e forniscono un angolo di visione più esteso .
Dimenticavo non sono incollati.
La tela 1.8 invece è 2 strati :
Uno ottico che fa anche da supporto e l'altro che funziona da guida d'onda e si occupa proprio di abbattere le riflessioni spurie ambientali .
La 1.8 è volendola dire tutta duble face .
Per chi la utilizza al contrario e utilizza la parte sprovvista di guida la tela da un comportamento opposto, cioè :
Mantiene comunque le proprietà di polarizzazione della luce come il lato A ma diffonde portando il guadagno a 1.4 ma con angolo di visione 180° .
Altre domande sono ben accette.
Simone Berti
-
02-08-2011, 16:42 #187
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ferma restando l'imprescindibile prova di visione per la quale almeno al TAV senz'altro non mancherò...
P.S.: Io avrei omesso tutta la parte sulla composizione nei dettagli dello Screen Innovations BDII, limitandomi a dire che era stato analizzato approfonditamente (o qualcosa del genere)...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
02-08-2011, 16:51 #188
Operatore
Be forse hai ragione, ogni volta che si pubblicizzano sti 7 strati dai loro commercianti mi mi ritorna in mente un film di TOTO' e non ho retto .
Simone Berti
-
02-08-2011, 16:55 #189
Simone, secondo te si può fare a meno di un mascheramento?
-
02-08-2011, 16:56 #190
Originariamente scritto da homecinemasolution
Penso che Simone abbia solo voluto chiarire che in realtà anche il BD utilizza "solo" 2 strati!
P.s. Simone quando chiudi per ferie? Può essere che a breve ci stia una mia scappata a PG, non per me purtroppo, ma per mio fratello...
-
02-08-2011, 16:59 #191
ciao Simone,
le foto che hai pubblicato prima in che condizioni sono state fatte?
il proiettore era tarato? che luminosità avevi a schermo?
non so se è un problema di settaggio della fotocamera ma l'immagine sembra talmente luminosa da non riuscire a distinguere la struttura bianca del ponte.....
Ne approfitto anche per chiederti, a chi consigleresti uno schermo a guadagno 2.5?
Può sembrare una domanda stupida ma su schermi di dimensioni normali(circa 220-250cm) si hanno normalmente luminosità nell'ordine dei 35-45cd/mq, che senso ha arrivare a 80-100cm/mq?
-
02-08-2011, 17:14 #192
Originariamente scritto da AVS_max
-
02-08-2011, 17:16 #193
Operatore
Per Stazza:
volendo si , ma il mascheramento comunque ha il suo fascino ( intendo quello ai bordi)
Per Guido :
CHiama prima lo sai!
Per MAX:
VW90 calibrato , ma fotocamera di .......
La tela 2.5 infatti trova luogo in :
Applicazioni cinema con schermi molto grandi / Pico proiettori / Applicazioni Business di PA/ 3D dove hai 20 candele percepite su 3 mt !
-
02-08-2011, 17:31 #194
Beh ma con schermi del genere io davo per scontato che il mascheramento fosse escludibile (pensavo ad un'altezza fissa con formato 2:35-1, in cui mandare le bande nere fuori dall'schermo mentre in caso di proiezione 16:9 resterebbero le bande nere laterali sullo schermo...
) anche perché in caso di ambiente living con schermo avvolgibile (come il mio) la soluzione mascheramento non sarebbe realizzabile, quindi...va bene senza!!
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
02-08-2011, 17:34 #195
Originariamente scritto da antonio75
infatti è proprio a lui che le avevo poste (sapendo che legge il forum) volendo informazioni tecniche precise da chi lo fabbrica... lo vende... eventualmente riceve i miei soldi