Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 69 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1035

In che percentuale è migliorata la visione 2D? Senza luci ambientali nelle scene chiare la sala resta buia?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Sto proiettando in questo momento town e, incredibile,ma vero, la luce si ferma esattamente dove finisce l' immagine, ovvero dopo il nero continua ed e' tutto nero uguale, non ci sono riflessi di luce, zero.Veramente spettacolare, aspettiamo anche la recensione di lokutus, in questo momento dovrebbe stare a provarlo.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Deve essere mio!
    Dinoloia, quanto ti invidio!!! ....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Non voglio creare invidia credimi, voglio solo cercare di non far buttare soldi inutili x prodotti scadenti ad appassionati come me.
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Rifaccio domanda di due giorni fa senza risposta...
    Dimensioni 21:9 fisso? sempre max 142"?

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    Dimensioni 21:9 fisso? sempre max 142"?
    Esattamente, massimo 142" 21:9 (o 22:9) per 332 x 141cm utili e 350 x 159 cm cornici incluse.

Gianluca

Ok, grazie...speravo che con la 3 gen si fossero spinti oltre con le dimensioni!
    Ma c'e' un preciso motivo nella scelta di non realizzare basi oltre i 3.30 per questo tipo di schermi?
    Altre aziende li producono o e' proprio sconsigliato il grigio alto contrasto per dimensioni extra large?

Sto provando il BD, purtroppo per vari impegni non ho potuto ancora dedicare molto tempo ma le prime impressioni rispecchiano quanto detto sino ad ora.

Alla prima accensione si rimane a bocca aperta (spalancata):
    - Colori
    - Bianco
    - e soprattutto NERO
    subiscono un boost incredibile, sempre rimanendo estremamente naturali e godibili.
    Il livello del nero che raggiunge il Jvc con questo telo è assolutamente impensabile: non credevo fosse possibile spingersi così "oltre" conservando dettaglio massimo e visibilità totale nei mezzi toni. I riflessi ambientali sono quasi azzerati: durante la visione di un film è, ad esempio, difficilissimo "vedere" le proprie mani e un telecomando non retroilluminato è impossibile da usare perchè oltre all'immagine proiettata non si vede assolutamente NULLA nella sala .
    Sembra veramente un gigantesco plasma appeso al muro.

Ho fatto attenzione ad eventuali "difetti": nessunissimo effetto "hot spot" (e di questo ne ero sicuro); invece con bianchi particolarmente bruciati e agressivi (da film, non da taratura errata) a seconda dell'angolo di visione è possibile notare il cd effetto "sparkling". In pratica è come se su una porzione molto ristretta dell'immagine bianca (ad esempio il centro di un lampo) ci fosse un lieve strato di porporina (quella che le donne usano per truccarsi e che a volte ci rimane appiccicata sul viso se le baciamo ). E' un qualcosa che devi andare a cercare, non è immediatamente visibile e se non lo sai e non lo cerchi è quasi certo che non lo noterai. Ad ogni modo non mi sembra affatto un problema: è talmente lieve e sporadico che tutto il resto compensa abbondantemente questo "side-effect".

Ancora non ho visto un film completo e non ho calibrato (quasi) nulla spero di dedicarmici nel fine settimana e riportare impressioni più precise.
    per il momento è senza dubbio il miglior acquisto che ho fatto in ambito Home Theater da anni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@ Plasmapan

Avresti una foto della versione avvolgibile da postare?
    Sarà tensionato?
    Sarà possibile avere fino 50cm di extra drop?
    E' possibile che si rovini col tempo coi ripetuti avvolgimenti?

Troppe domande?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

certo c viene proprio gola !!
    posso chiederti se questi risultati li hai ottenuti in un ambiente living, trattato ?! o in un ambiente dedicato trattato già per le riflessioni ambientali ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ale77: se chiedi a me, l'ambiente è "living" e non trattato. Pareti bianche, tenda bianca laterale, persino il divano è di pelle bianca ... insomma: un incubo per una perfetta proiezione che, grazie al BD, ho potuto "compensare" abbondantemente (diciamo quasi ad annullarlo? ma si, dai ... ).

Se clicchi sulla mia firma sotto ci sono foto (vecchie) del mio ambiente. A parte qualche elettronica (e lo schermo ) non è cambiato nulla.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Peccato per la presenza dello "sparkling" , comunque una visione coi miei occhi sarebbe imprescindibile , S.Tommaso docet...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Sempre vedere e giudicare con i propri occhi: è la regola d'oro.
    Però ti assicuro che questo "sparkling" è veramente poca cosa, devi proprio andare a cercarlo e magari in un film intero non si manifesterà mai. Anche quando lo individui, non è "un pugno nell'occhio", parliamo di una cosa assolutamente lieve, se uno non lo sa e non glielo fai notare è quasi certo che non vedrà nulla (ma vedrà il nero profondissimo, i colori più brillanti e tridimensionali, il bianco purissimo ... e senza farglielo notare). Parliamo poi di una porzione minuscola dell'immagine (diciamo 2cm su base 2,50m per un secondo o meno). Insomma: i vantaggi sono talmente tanti e immediatamente avvertibili che non me ne farei un problema (infatti l'ho preso).
    Poi, dipende anche dall'angolo di visione: in alcune posizioni non si vede e dipende anche da come posizioni il vpr rispetto allo schermo. Mi dicono che è più evidente se il centro della lente è al centro dello schermo, con posizioni decentrate, come la mia, diventa decisamente marginale.

Capito...
    Resta il problema di dove andarlo a vedere...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    insomma: un incubo per una perfetta proiezione che, grazie al BD, ho potuto "compensare" abbondantemente.
    Grazie, ho visto solo dopo le foto...
    è corretto pensare che il miglioramento ci sia anche per una sala dedicata e trattata vero ?
    Il fatto di non veder illuminarsi più porzioni di pavimento o tappeti o divani nella sala mi piacerebbe...

Purtroppo non ho ancora sentito di nessuno che l'ha abbinato ad un proiettore sony HW 10 come il mio o simili...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 23 di 69 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •