|
|
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
27-02-2019, 23:13 #2206
Come avevo già scritto, quando vuoi ascoltare solo le cuffie, basta che metti al minimo il Volume del Marantz, questa regolazione non influisce sul segnale che esce in HDMI dall'ampli stesso, la cuffia lo preleva e lo decodifica, il volume lo regoli direttamente sulla cuffia.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-02-2019, 09:04 #2207
Ogni catena fa un po' storia a sé, dato che bisogna vedere come interagiscono le varie elettroniche l'una con l'altra, e in questo caso c'è addirittura uno splitter...
Nel mio caso, comunque, quando il pre Marantz è acceso l'audio non arriva nelle cuffie, come ovvio, dato che con pre (o sinto) acceso l'audio non viene inviato a nessuna uscita HDMI del pre stesso, ma è dirottato verso i diffusori fisici (c'è un apposito menu di impostazione per l'uscita audio verso il display o meno).
Quindi le cuffie ricevono l'audio (e il video, nel caso siano poi collegate via HDMI verso un display), solo con pre (sinto) spento.
Io se fossi in lui collegherei lo splitter all'uscita HDMI secondaria del Marantz, impostato ovviamente con passthrough attivo, e allo splitter collegherei cuffie e proiettore, dato che come diceva le cuffie le userà prevalentemente con quello. All'uscita HDMI principale collegherei invece il tv...
EttoreUltima modifica di Tacco; 28-02-2019 alle 09:09
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
28-02-2019, 10:42 #2208
Senior Member
Ciao, grazie per la considerazione ma il proiettore non vorrei collegarlo allo splitter perché il proiettore riceve il segnale tramite extender LAN e non vorrei complicare la catena rischiando di non avere il segnale video.... L'ideale sarebbe splitter collegato a tv e cuffie... Ovviamente però deve funzionare!!
TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
28-02-2019, 11:08 #2209
Dovrebbe funzionare comunque, ovviamente, ma non devi far altro che provare.
In passthrough il 7012 dovrebbe inviare il segnale AV a entrambe le uscite HDMI. Pensa che, sebbene nel menu di impostazione del passthrough del Marantz venga richiesto di selezionare una sorgente specifica, che nel mio caso è il decoder di SKY, il pre invia in uscita il segnale HDMI che riceve in ingresso a prescindere dalla sorgente selezionata, senza dover modificare quella scelta. Quindi, se accendo il lettore BD invece del decoder di SKY, il Marantz lo rileva e invia il segnale verso le uscite HDMI, usate una per il plasma e una per le Sony (non so se anche il 7012 faccia la stessa cosa). L'importante ovviamente è avere il controllo HDMI su ON in tutte le sorgenti.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
28-02-2019, 12:20 #2210
Senior Member
Mi hanno detto e non l'avevo notato che il sr7012 ha 3 hdmi out quindi dovrei far senza splitter o sbaglio??
Collegando tv proiettore e cuffie in ognuna delle 3 uscite..... Poi per capire come impostare il Marantz mi servirà qualche dritta... Ma già così sarebbe molto meglio e più semplice....Ultima modifica di matte82; 28-02-2019 alle 12:22
TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
28-02-2019, 13:07 #2211
Ovviamente. Nel senso che la terza uscita HDMI è per la classica Zone 2, quindi ha un menu di impostazione e opzioni/regolazioni differenti. Io non l'ho mai usata - uso le due uscite HDMI per la zona principale - quindi non so dirti granché, ma basta dare un'occhiata al manuale per capire le varie opzioni (io guarderei attentamente le funzionalità in passthrough, perché se la terza uscita HDMI non avesse questa possibilità dovresti utilizzarla per una periferica che usi sempre e comunque soltanto con il 7012 acceso, quindi presumibilmente con l'audio attraverso l'impianto HT).
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
28-02-2019, 13:27 #2212
Senior Member
mi spieghi come funziona la logica del passthrough.Posso impostarlo fisso per sempre nel menu della parte video dell'ampli av o quando uso le casse devo cambiare l'impostazione??
Spiegami bene perchè no sono praticissimo nelle impostazioniTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
28-02-2019, 13:51 #2213
In poche parole attivi la funzione, scegli la sorgente prescelta - e nel caso te ne serva un'altra devi cambiarla, di volta in volta, prima di spegnere il 7012. Come ti dicevo, io nonostante abbia impostato in quel menu il decoder di SKY, attivando il controllo HDMI anche nel lettore BD il segnale mi arriva in uscita anche da quello, senza modificare nulla. Devi verificare come si comporta il tuo 7012... - e quando il sinto è in stand-by hai il segnale AV della sorgente prescelta nelle uscite HDMI del 7012 stesso. Quando invece il sinto è acceso, l'audio non viene inviato alle uscite HDMI ma solo ai diffusori. Anche questo, però, lo puoi modificare in apposito menu relativo all'uscita audio del 7012. Il manuale del 7012 è semplice e chiaro, consultalo, anche perché qui siamo OT...
-
28-02-2019, 14:25 #2214
Senior Member
Forse questa opzione ce l'ho gia' attiva visto che in sala ho proiettore e tv in due posizioni diverse collegate entrambe in hdmi, quando voglio usare la tv tengo l'amplificatore spento ma riesco a vedere la tv con le sorgenti attaccate all'ampli come sky - pc - xbox e utilizzo l'audio della tv, quando voglio usare il proiettore accendo l'ampli e sento l'audio con le casse 5.1.
Dimmi se ho sbagliato come paragone e se è giusto il ragionamento.TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
28-02-2019, 14:28 #2215
Tutto corretto.
-
28-02-2019, 14:35 #2216
Senior Member
ok appena mi arrivano faccio delle prove di connessioni e configureazione e vediamo cosa ci salta fuori
Vi aggiorno i prossimi giorni.
grazie mille .TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
28-02-2019, 14:38 #2217
@ Matte82
Vorrei far notare che questa discussione è dedicata alla scelta di un particolare tipo di cuffie, non a come settare un ampli e come funzionano le sue uscite e relative possibilità.
Se servono info su un modello preciso di ampli, oltre che consultare il suo manuale di istruzioni (scelta più ovvia), si deve cercare una discussione che lo tratti o, se non presente, se ne deve creare una dedicata.
Inoltre hai anche aperto una discussione per parlare di questi stessi argomenti, il cross posting è vietato.
@ Tacco
Il rispondere a domande OT è fare OT a propria volta.Ultima modifica di Nordata; 28-02-2019 alle 20:59
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-02-2019, 15:32 #2218
Senior Member
Scusami hai ragione.
-
13-03-2019, 02:15 #2219
Allora, siccome sono finalmente in procinto di acquistare le Sony 700DS, ho letto un po' i commenti nelle pagine precedenti, ma ammetto che ho ancora qualche dubbio, pertanto vorrei chiedervi consiglio:
Premesso che:
- userei queste cuffie esclusivamente per blu-ray e blu-ray 4K, per poter visionare film con le tracce audio lossless.
- il mio setup è quello che ho in firma, e quindi collegherei la base delle 700DS direttamente al Sony X800 tramite HDMI
Se ho capito bene non potrei vedere contenuti con HDR? O collegando la base all'entrata HDMI "Audio only" dell'x800 il problema non si pone?
Fatemi sapere, perché se si tratta solo di dover ricorrere a uno switch come hanno fatto già altri, mi adeguo se l'esborso non si aggrava troppo.Ultima modifica di Slask; 13-03-2019 alle 02:37
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
13-03-2019, 13:48 #2220LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]