Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 166 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2486

Salve, mi servirebbe qualche dritta su un acquisto imminente: avendo fatto un bell'update per il video (ho preso un bravia 55" 4K) adesso vorrei provvedere a mettermi a posto con l'audio.
    Il guaio è che stando in un condominio per ora devo lasciare perdere impianti home-theater, quindi vorrei ripiegare su delle signore cuffie che fungano da buon surrogato per le esperienze in sorround. Premetto che utilizzo la tv prevalentemente per blu-ray / netflix / giochi ps4, pertanto sarei indirizzato sulle nuovissime Platinum Wireless Headset 7.1 di Sony (che mi consentirebbe anche il gioco online col microfono integrato).
    Qualcuno eventualmente le ha prese, o magari ha provato il modello precedente e sa dirmi come si è trovato? Mi interesserebbe in particolare avere dettagli sull'autonomia, sulla limpidezza dei suoni, su come va con i film, e naturalmente se durante le sessioni di gioco in party voci degli altri giocatori e suoni del gioco si distinguono bene.
    Ultima modifica di Slask; 23-01-2017 alle 20:26

Chissa' quando Sony si decidera' a fare un upgrade delle 700ds.Oltre a dover fare ogni volta attacca stacca con i cavi HDMI perche' le porte delle cuffie essendo 1.4 non permettono il passaggio dell'HDR,non hanno nemmeno la protezione HDCP 2.2,cosi' non permettono nemmeno il passaggio del segnale 4k!
    Situazione assurda!

Scusate se insisto con il mio vecchio ragionamento, ma se un' uscita HDMI del lettore uhd si collega direttamente alla TV o al proiettore, e l'altra uscita HDMI destinata alla audio si collega alla consolle delle cuffie, non si dovrebbe risolvere il problema? Ovviamente si perderebbe il menù su schermo.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

in effetti è curioso che - nonostante tu lo abbia già ripetuto più volte - nessuno lo abbia ancora provato
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Io non posso fare alcuna prova, posso solo esprimere la mia oponione. Che è... sulla carta sì, si dovrebbe risolvere. Nella realtà... dipende. Da tante cose. Dal display. Dal lettore. Dall'eventuale sintoamplificatore collegato tra lettore e display, lungo l'uscita hdmi destinata all'audio - presumo. E questo perché la comunicazione tra elettroniche via HDMI presenta sempre qualche incognita, soprattutto in catene AV complicate, e l'unico modo per avere certezze è provare. Provare con le proprie elettroniche, se si vuole essere certi al 100%. Tanto per fare un esempio... a meno che il lettore non possa separare al 100% audio e video lungo le due uscite, separate, potrebbe "vedere" l'incompatibilità del decoder delle cuffie con l'HDR, interpretarlo come incapacità del "display" a visualizzare tale segnale e "bloccarlo" anche lungo l'uscita HDMI principale. Ripeto... è solo un esempio estremo, ma al di là della teoria in questo ambito le certezze non esistono, finché non si sperimenta di persona...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Scusate se insisto con il mio vecchio ragionamento, ma se un' uscita HDMI del lettore uhd si collega direttamente alla TV o al proiettore, e l'altra uscita HDMI destinata alla audio si collega alla consolle delle cuffie, non si dovrebbe risolvere il problema? Ovviamente si perderebbe il menù su schermo.
    Io uso una PS4 PRO con cui gioco e guardo i BD.Non sto qua neanche a scrivere i casini che devo fare quando da un gioco in HDR devo vedere un BD col master audio o devo fare un semplice pass trough.Serve un decoder con le 2.0a.Che si decidessero a fare quantomeno un aggiornamento!!!

Tra l'altro l'audio dei videogiochi esce in LPCM 7.1,una codifica estremamente ottima per queste cuffie,(la migliore in assoluto)ma per giocare in HDR sono costretto a usare l'ottico( con tutte le limitazioni del caso)su delle cuffie pagate 500 euro!

Non proseguo se no mi viene male.
    Ultima modifica di tdinero; 02-02-2017 alle 05:42

Chiedo aiuto a voi. Volendo migliorare l audio di un sony android tv 4k senza hdr xc83 che viene utilizzato prevalentemente con netflix quando la famiglia dorme, quale cuffia conviene scegliere? Budget dai 100 ai 400 .
    Vorrei lasciare il trasmettitore sempre connesso alla tv in modo da evitare attacca e stacca e se possibile ricaricare le cuffie senza aver bisogno della base, in modo da poterla nascondere dietro la tv.
    Come sorgenti esterne ho solo il decoder sky.

Buonasera,
    qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare una buona cuffia wireless effetto surround "aperta" ??? io mi sto innamorando sempre più dell'audio technica ath-dwl5500. So che è un modello un po' datato, c'è qualcosa di meglio in giro? Grazie....

Ultimamente avrei anche io la necessità di utilizzare il multicanale in cuffia.
    Il mio primo amplificatore è stato una Yamaha e la cosa che ricordo bene è la funzione Silent Cinema; la utilizzavo molto di sera e a mio parere la separazione dei canali in cuffia era ben evidente e il risultato molto appagante.
    La domanda che vi faccio (magari a chi è in possesso anche di un amplificatore Yamaha) è se l'effetto multicanale delle Sony HW700DS è migliore o se alla fine si equivale alla funzione Silent Cinema.
    Questo perchè, essendo già in possesso di un buon paio di cuffie stereo, potrei acquistare un ampli Yamaha Rx-V381 (il più economico) e utilizzarlo solo come ampli per le cuffie.
    Costa 100 euro in meno delle Sony e in più gestisce il 4k e hdr.
    Mi date un parere o consiglio?
    grazie
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Stavo vedendo questo prodotto che ne pensate?

Ligawo-3090060-Splitter-HDMI-1x2

Supporta il 4K e HDR è HDMI 2.0a si potrebbe usare per splittare il segnale 4K e audio.

Ma poi dovresti comunque uscire dallo splitter e rientrare nel box Sony per avere l'on screen display, non sono sicuro che il problema si risolverebbe

Ma poi dovresti comunque uscire dallo splitter e rientrare nel box Sony per avere l'on screen display, non sono sicuro che il problema si risolverebbe
    On screen non serve a nulla scusa tranne qualche piccola configurazione.

Esempio.

PS4 Pro -> Input
    Output Video -> TV 4K
    Output Audio -> Decoder

Così si ha la codifica audio HD e il 4K, altrimenti si rimane confinati all'arc quindi in base a quello che manda la tv.

Ho mandato una mail alla Ligawo dicono che non è possibile...peccato.

Ok, ma allora se l'on screen non è così importante allora si può fare a meno anche dello splitter, basta attaccare l" HDMI video del lettore 4k direttamente alla tv al proiettore, e la seconda HDMI solo audio alla console Sony, come avevo suggerito qualche giorno fa.

Ok, ma allora se l'on screen non è così importante allora si può fare a meno anche dello splitter, basta attaccare l" HDMI video del lettore 4k direttamente alla tv al proiettore, e la seconda HDMI solo audio alla console Sony, come avevo suggerito qualche giorno fa.
    Non ho capito.

Attualmente io tengo tutto collegato così:

PS4 Pro -> TV
    TV ARC -> Decoder cuffie ARC

Così funziona il 4K HDR però prendo solo i segnali che decodifica la TV quindi perdo l'audio HD.
    Invece i lettori BR hanno l'uscita audio e video quindi già di loro permettono quello che voglio fare io con uno splitter.
    Quello che dicono però e che non è possibile..

Pagina 138 di 166 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •